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Setting:

CILINDRO VMC ET6 (travasi di base aperti)

CARTER PKs Spianati

AMMISSIONE collettore VMC lamelare al carter

CARBURATORE 30 PWK chinese

PRIMARIA 27/69DD

CAMBIO DRT Sincro 100 cluster 10.14.18.19+4^ Parma corta DRT

MARMITTA  VMC meed

ALBERO Rms saldato in special lip

 

lo rodo appena e poi vi dico.... 

 

 

 

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  • 5 months later...

allora MONTATO!

E' un missile..... gira altissimo, spinge da far paura, prima solleva e seconda pure alleggerisce tanto... la accensione VMC è andata bene per 1 giorno, ora mi taglia corrente dopo i 5000, il motore gira a 10.000, devo montarci una fissa della HP....

è una goduria, il Challenger al cilindro simile è meno spinto, l'ET6 superala prova skannamento totale a pieni voti, l'accensione delude è la seconda che mi fà questo scherzo.

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poi vi dò il setting per la carburazione del PWK cinese....

consuma gomme e benzina come se non ci fosse un domani, è cortino con 27/67DD  cluster 10.14.17.18 + Z47 parma, ho gomme altissime 350X10 DUNLOP TT, mi ha rotto per certo il cuscinetto campana e il parastrappi DRT della primaria RACING molle GIALLE, in pochi gg di uso, la marmitta MEED VMC ha un sound spettacolare, sono con il filtro e quasi 160 di getto max, regà chissene se dura 1 mese, è tutta gioia questo cilindro!

E mò tocca all'ET7, già pronto... già pronto.

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Primo giro di prova, Km 3 di vita, era posticipato e magrissimo con il 132 di massimo, ora sono a 160 se ben ricordo tanto per capirci, avevo anche gomme più basse delle attuali Dunlop TT che sono le gomme più alte in commercio nella misura 350X10, per meglio comprendere il video, quelli non sono 200 mt e metto la terza cavolo!

Ho poco tempo ma vi faccio un altro video appena sistemata l'accensione, ovvio che và meglio del primo giro.

Modificato da PDD-Poeta
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  • 1 month later...

Allora.... aggiorno dopo uscita serale...

Roma di notte in vespa (senza regole e senza coscienza) è IPERBOLICAMENTE STUPENDA!

L'Accensione una VMC dava problemi perchè l'avevo settata a 23°, dopo i 7000 rattava, l'ho dunque portata a 25° e rattava dopo i 8000, pensavo fsse il limite giri del blocco, ma avendo avuto ghisoni che giravano anche più alti, ho deciso di anticipare ancora a 28°, poi per pulirla un poco sono sceso a 45 di getto minimo (prima 50) e a 155 dimassimo (prima 160 !!!!), si è pulita ovvio, ed ha iniziato a funzionare!

Più merito dell'anticipo pero che dello smagrimento....

E' una roba che và saputa guidare, prima e seconda non sono per tutti i vespisti, diciamo che di prima non ha MAI aderenza e di seconda se dai gas devi tenerla forte, la terza è la marcia più lunga e per certo sbriciola i 100 effettivi con una rapidità che metterebbe a dura prova ben altri motori, probabilmente siamo oltre i 9000 g/min, la quarta vicinissima regala qualche metro e non ho avuto cuore di tirarala tutta giù davvero in ragione del fatto che ignoro se il 155 sia magari pure magrro !

con un pignone da 25 potrebbe girare in un cartodromo, vediamo se da bravo VMC dura più di 1000 Km.... 

In città mettendoci un pò del mio gli faccio fare numeri da acrobata, rendendola alla vista una specie di piccolo mostro che plana sull'asfalto. 

Andrebbe bancato per dargli una misura più reale, 

Dimenticavo, sono in rodaggio.... con 40Km all'attivo.

 

 

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  • 2 months later...

alla fine l'ho scannato per bene....siamo sui 122 GPS ...sia ben chiaroè ,otore da sparo dimenticatevi le lunghe passeggiate nel sole e cicca in bocca.... vi teiene sul manubrio incollati, vi chiede max attenione e tutto gas sempre e ne vuole sempre di più!

Tirato giù per rumori molesti e perdite dal portapacco ho trovato il CILINDRO OK ma il pistone  aveva semplicemente perduto un pezzo???? lo spazio tra le due fasce elastiche, ecco ne mancava un pezzetto...

Nota dolente dei VMC quei pistoni.... ma il KIT è Iper.... seppur di cristallo.

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  • 1 month later...

Ne sto facendo uno anche io , metto qualche foto 

Cavoli quella marmitta sembra una proma coi muscoli 💪a che regime prende coppia poeta  ? 

Io mi trovo costretto a prendere la padella Dexter per pk poiche non ho nessuna intenzione di tagliare il telaio .

Che sia l unica soluzione per non tagliare o c'è dell' altro ? Perché ho paura che si sacrifichi troppo con la ,seppur racing, padella .IMG_20240308_225242.thumb.jpg.6a7435d1086733eae4243113a85028a7.jpgIMG_20240308_223915.thumb.jpg.14575a36121cb2bdfb8e18ab0c352fda.jpgIMG_20240308_223746.thumb.jpg.3686fd494f1421894e57ad028bfd036a.jpgIMG_20240307_214234.thumb.jpg.31e505a895bcde8538985fc364f8443a.jpg

 

IMG_20240308_223807.jpg

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Inviata (modificato)

Si , era stato fatto per un sp 09 .

Ora me li trovo liberi  e ne ho approfittato per fare un travaso " come si deve " .

Mi preoccupa la marmitta che non capisco su che fasi l abbiano fatta lavorare . E non perdo neanche tempo a sentire Damiano perché non l ho trovato molto collaborativo l ultima volta che l ho sentito per la padella del px .

Ed ecco che sono qui a chiedere a voi se ce qualche alternativa o se conoscete meglio di me la padella per pk 

Modificato da alberto94r
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1 minuto fa, alberto94r ha scritto:

Ed ecco che sono qui a chiedere a voi se ce qualche alternativa o se conoscete meglio di me la padella per pk

Sarà sicuramente molto più collaborativo Luca Dexter, visto che gliele salda saprà dirti. solo che non so come fare per darti il suo nuero privato. Al massimo usa quello della Dexter-racing.it 342 667 4613

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Fatto bene a prendere l' ET6 perchè ET7  ha scarico troppo grande e necessita di marmitta grande.... la Padella DEXTER andrà benone prendi quella con il collettore idoneo al cilindro.... prendi due misure... come setting cosa metterai? da subito cluster quarta 20 ovvio...

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14 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

prendi quella con il collettore idoneo al cilindro.

Prenderò quella con scarico da 32 ovviamente .

Il setting è il seguente :

albero falc per lamellari al carter 

collettore mrt 

27 69 con 17 20 

 

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Inviata (modificato)

l'albero è molto costoso! 

Al suo posto prenderei il DRT GRAN TOUR ANTICIPATO, è ben bilanciato e alla fine ha stesso passaggio dello stratosferico e costoso FALC! costa 120 cucuzze in meno che  investirei su una accensione ITALKAST eva benone, oppure sulla più costosa VMC INTEGRALE che ti permetterà con il suo volano di montare lo specifico PESO AGGIUNTIVO da 100 gr , per avere 1500 gr totali che sono l'optimo.

Il collettore VMC da 30 costa la meta dell MRP, se hai la PK il collettore devi studiartelo bene....

Direi di montare gomme alte ottime sono le SIP PERFORMER e le CONTINENTAL K 72 che hanno entrambe la spalla senza spigolo, e quindi toccano meno di altre potrebbero rendersi necessari prigionieri e spessori per avere tutto alla perfezione, ma montale solo se sai cosa fai cavalletto in primis.... se ruote alte in caso dopo prova pignone da 26 di accorcio

Modificato da PDD-Poeta
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Il 10/3/2024 in 13:17 , alberto94r ha scritto:

albero falc per lamellari al carter

Ottimo albero, ne ho uno e nessun altro albero avrebbe sopportato quello che gli ho fatto, diciamo che quando guido non vado tanto per il fine.
In più ho accensione elettrica con ghiera e retro, perciò ad ogni accensione rischia la morte che è avvenuta dopo 11 anni. Un mazzucca per esempio di 3 mi son durati meno che di 1 gatto in tangenziale.

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Il 11/3/2024 in 00:06 , PDD-Poeta ha scritto:

hai bucato  i carter parrebbe....

Per fortuna parrebbe male 😅

Li avevo fatti saldare e c'è qualche piccola inclusione .

Il 13/3/2024 in 14:09 , Alogeno_PkApe ha scritto:

Ottimo albero, ne ho uno e nessun altro albero avrebbe sopportato quello che gli ho fatto, diciamo che quando guido non vado tanto per il fine.
In più ho accensione elettrica con ghiera e retro, perciò ad ogni accensione rischia la morte che è avvenuta dopo 11 anni. Un mazzucca per esempio di 3 mi son durati meno che di 1 gatto in tangenziale.

Ottimo albero si , mi stava sotto a un sp d60 , ora in pensione .

Un po' rognosa la valvola che va stretta per adattarla alla spalla dell' albero 

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Inviata (modificato)
Il 14/3/2024 in 15:13 , alberto94r ha scritto:

Un po' rognosa la valvola che va stretta per adattarla alla spalla dell' albero 

😳 intendi per far si che la benza spari tra le 2 spalle (ciò che è stato fatto nel mio motore da un bravo preparatore ? o che altro ?
tu parli di questo albero Alberto ?

image.jpeg.83a28e85ba67880a6e6e0cfe668ad86b.jpegimage.jpeg.b7892656997fa3fd991874c7e47ca0bc.jpeg

Modificato da Alogeno_PkApe
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IMG_20240315_235637.thumb.jpg.e6955436a36d5cad1afa02bb88472d9c.jpgIMG_20240315_235748.thumb.jpg.4a348ec4a55c7caa862712ccb66b0b43.jpg

io l ho fatta così , mi ero trovato bene nella configurazione precedente , così ho colto l occasione per ridarci una passatina e ampliarla un po' .

Avevo anche preparato la struccata per scendere ancora e sfondare ma non me la sono sentita alla fina 😅.

IMG-20240311-WA0036.thumb.jpeg.b39ab5620da8de590b9412422d39d10f.jpeg

Ora manca il collettore che ho dovuto saldarlo per guadagnare dello spazio in basso . Quindi ho dovuto togliere le stuccate precedenti (molto grossolanamente , infatti ho fatto un barbecue mentre saldavo ).IMG_20240316_001859.thumb.jpg.722fa353f5ecedb715b89b721d014b41.jpgIMG_20240316_001912.thumb.jpg.bcc9f0b52e127af37fc53ae977aaf9ed.jpg

La tua l hai portata proprio al centro ? Stuccando o riportando ? 

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Inviata (modificato)
3 ore fa, alberto94r ha scritto:

La tua l hai portata proprio al centro ? Stuccando o riportando ? 

Tutte e 2 le cose.
Non ho altre immagini dove si vede meglio,....
stuetsfalc.thumb.png.37f79bf5d30738fabd3ce568797f6b6f.pngfinesragatovalvola.thumb.jpg.8a0ac055ada3a897ca8d9f9cb0c81a67.jpgccato in camera di manovella e riportandolo molto in alto.

Modificato da Alogeno_PkApe
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Inviata (modificato)
22 ore fa, alberto94r ha scritto:

IMG_20240316_133344.thumb.jpg.c6a347c4ed4f17976d49c69d0b78d7fe.jpgIMG_20240316_133338.thumb.jpg.84d6553561b27c5fdac076c62a830211.jpgIMG_20240316_133330.thumb.jpg.732015b34a5851e71a4d0ca0cc28063f.jpg

Bel lavoro 👍
Sembrerà strano ma Lauro (Falc) di che quell' albero che abbiamo bisognerebbe proprio farla così l' uscita dello sbocco lamellare (vedi foto) P.s, Quando lo hai comperato quell' albero che monti ?
 

finesragatovalvola.thumb.jpg.8a0ac055ada3a897ca8d9f9cb0c81a67.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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8 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Bel lavoro 👍
Sembrerà strano ma Lauro (Falc) di che quell' albero che abbiamo bisognerebbe proprio farla così l' uscita dello sbocco lamellare (vedi foto) P.s, Quando lo hai comperato quell' albero che monti ?
 

finesragatovalvola.thumb.jpg.8a0ac055ada3a897ca8d9f9cb0c81a67.jpg

L ho preso a metà 2019 circa 

Lauro diceva di farli come nella tua foto ?

Io sto provando a fare così e mi ispira funzionare bene , poi si vedrà 

IMG_20240317_200142.thumb.jpg.ebe6be6e078eb1bb12454a12c9e842dc.jpg

 

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