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130 POLINI TURISTICO


Messaggi consigliati

28 minuti fa, Franco Depisas ha scritto:

C'è già un mio amico che me lo passa quasi regalato un collettore polini 2 fori pk, ovviamente lamellare

Allora prendilo visto che ti costa poco, fa il suo dovere, e piuttosto i soldi risparmiati ce li metti in un parastrappi rinforzato o in un buon carburatore...

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3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Allora prendilo visto che ti costa poco, fa il suo dovere, e piuttosto i soldi risparmiati ce li metti in un parastrappi rinforzato o in un buon carburatore...

Carburatore prendo il 24 phbl rigido

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13 ore fa, Franco Depisas ha scritto:

Buongiorno a tutti finalmente ho controllato la valvola. Ho notato che ha solo due graffi ma abbastanza profondi al tatto, e forse questo spiega tutti i problemi che avevo al minimo. Non so se si vede bene dalla foto ma al tatto si comprende subito.

Allora mi sa che mi conviene metterlo veramente sto lamellare.

IMG20230321163721.jpg

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
11 ore fa, Franco Depisas ha scritto:

C'è già un mio amico che me lo passa quasi regalato un collettore polini 2 fori pk, ovviamente lamellare

Date queste circostanze e la dubbia tenuta della valvola, non vale la pena rischiare di lavorare con fasi d'aspirazione e tutto quelle che ne segue per rischiare poi di avere problemi di tenuta della stessa. Sfonda il condotto e monta il lamellare 😄

Polini è abbastanza conservativa sulla lavorazione da apportare. Nel forum troverai esempi ottimi

Modificato da MarcoBorga96
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  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti! 

Non mi sono più fatto sentire ma i lavori vanno avanti in modo spedito!

Ma è normale che riesco a fare girare l'albero solo girando dal dado pignone con una chiave?

Ho sostituito tutti i paraoli e i cuscinetti. 

A veder da sopra sembra come se fosse troppo spostato verso il pignone.

IMG20230407115943.jpg

IMG20230407120035.jpg

IMG20230407120102.jpg

IMG20230407120106.jpg

IMG20230407120322.jpg

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2 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

hai sbagliato cuscinetto ?, mai deve strusciare. Ed in più non hai carter con numeri gemelli, e questi sono i rischi, le quote non sono state fatte assieme.

Il cuscinetto è quello giusto, ma in base a cosa lo dici che non sono gemelli?

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3 minuti fa, Franco Depisas ha scritto:

Il cuscinetto è quello giusto, ma in base a cosa lo dici che non sono gemelli?

Dai numeri scritti sulla base d'appoggio del cilindro. Per essere gemelli devono coincidere i numeri dei due semi carter.

Modificato da Ale1509
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  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti! 

Dalle mie  ultime notizie sono passati 20 giorni. Il motore è stato montato e anche la marmitta. Quando vado a montare il  carb (phbl 24  as)  sul collettore (lamellare 215.0202) con la fascetta stretta al massimo  il  carb si  gira ed esce facilmente?

Come posso risolvere?

il collettore ha diametro 28,5mm

La boccola di plastica c'è ma forse non è quella giusta

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l'albero quando chiudi viene sempre spinto verso il pignone  dal cuscinetto del carter lato volano, basta montare un attimo sia il dado pignone a filo del suo asse, sia quello del volano sempre a filo del suo asse e dargli due colpetti per assestarlo, inizierà quindi a girare libero....

il paraolio lato volano và a filo della sua sede e non dentro o otura il foro di lubrificazione, guardaci....

foto del collettore e del carburatore dettaglio imbocco ovvio....

Modificato da PDD-Poeta
aggiunta
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21 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'albero quando chiudi viene sempre spinto verso il pignone  dal cuscinetto del carter lato volano, basta montare un attimo sia il dado pignone a filo del suo asse, sia quello del volano sempre a filo del suo asse e dargli due colpetti per assestarlo, inizierà quindi a girare libero....

il paraolio lato volano và a filo della sua sede e non dentro o otura il foro di lubrificazione, guardaci....

foto del collettore e del carburatore dettaglio imbocco ovvio....

Ecco le foto

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Inviata (modificato)

Diametro collettore:28,5mm

Diametro attacco carb: 28,55mm

Un altro problema è che la fascetta tocca sul telaio, ma col fatto che il carb non stringe non c'entra nulla perché l'avevo messa in modo che non toccava. Può essere che tocca perché i precedenti proprietari il buco del pozzetto lo hanno "acciso a martellate".

IMG20230428204640.jpg

IMG20230428205137.jpg

IMG20230428204610.jpg

IMG20230428204559.jpg

Modificato da Francidg0660

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in vero centra il foro anche abbastanza bene.... ma vedo che il perimetro del foro in un punto sporge... armati di pazienza ed utilizzando un pappagallo tura verso il motore un poco la parte superiore del foro sul telaio di passaggio del collettore, devi purtroppo sfilare il motore, insomma sistema il foro in modo che ci sia spazio per il carburatore, io spesso UTILIZZO UN TAGLIERE PICCOLO IN TEFLON DA CUCINA, altezza 1 cm e lo sagomo per realizzare una basetta tra carter e colletore così da far sporgere di più nel pozzetto il collettore!

sopratutto sui collettori dei 19/19 SHBC, che sono sempre estremamente corti, anzi NON COMPRENDO PERCHE LA BGM O LA SIP NON NE PRODUCONO UNO PIU LUNGO DI 1,5 cm perlomeno!

I carburi da 19 davvero sbattono sul telaio e sopratutto se si laza l'ammo post, quasi non si riesce a infiare il carburatore!!!

Potrebbero perlomeno realizzare degli spessori in teflon APPUNTO.... per come faccio io!

Domani foto di un collettore da 19con spessore da 1cm in teflon autocostruito....

il TAGLIERE ci fate 10 spessori e costa pochi euro....

certo se lo facesse che sò la VMC o la BGM bello e pronto, ovviamente.... 

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9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

in vero centra il foro anche abbastanza bene.... ma vedo che il perimetro del foro in un punto sporge... armati di pazienza ed utilizzando un pappagallo tura verso il motore un poco la parte superiore del foro sul telaio di passaggio del collettore, devi purtroppo sfilare il motore, insomma sistema il foro in modo che ci sia spazio per il carburatore, io spesso UTILIZZO UN TAGLIERE PICCOLO IN TEFLON DA CUCINA, altezza 1 cm e lo sagomo per realizzare una basetta tra carter e colletore così da far sporgere di più nel pozzetto il collettore!

sopratutto sui collettori dei 19/19 SHBC, che sono sempre estremamente corti, anzi NON COMPRENDO PERCHE LA BGM O LA SIP NON NE PRODUCONO UNO PIU LUNGO DI 1,5 cm perlomeno!

I carburi da 19 davvero sbattono sul telaio e sopratutto se si laza l'ammo post, quasi non si riesce a infiare il carburatore!!!

Potrebbero perlomeno realizzare degli spessori in teflon APPUNTO.... per come faccio io!

Domani foto di un collettore da 19con spessore da 1cm in teflon autocostruito....

il TAGLIERE ci fate 10 spessori e costa pochi euro....

certo se lo facesse che sò la VMC o la BGM bello e pronto, ovviamente.... 

E come faccio a capire se magari anche la fascetta è sbagliata?

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