+ simone418 Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 XFoto cilindro originale Con spessore da 0.8 mm E testa originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 12 minuti fa, simone418 ha scritto: XFoto cilindro originale Con spessore da 0.8 mm E testa originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 Foto cilindro 5t con spessore 0.8mm E testa lml 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 1 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 1 metti due guarnizioni con lo spessore da 0,8 ,non basta solo quello .....non so da dove è uscito 0,8mm ,sarà poeta che ha la fissa con stò 0,8 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 1 Autore Share Inviata 2023 Marzo 1 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: metti due guarnizioni con lo spessore da 0,8 ,non basta solo quello .....non so da dove è uscito 0,8mm ,sarà poeta che ha la fissa con stò 0,8 Avevo fatto una guarnizione con carta da 0,8 mm . Ho fatto basetta da 1, 5 mm in alluminio e 2 guarnizioni in carta da 0,3( la piu fine che ho) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 1 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 1 (modificato) prova con 1,5-1,6 totali a vedere cosa esce e se scopre i travasi se no sali ,ma salendo poi devi tornire la testa Modificato 2023 Marzo 1 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 4 Autore Share Inviata 2023 Marzo 4 (modificato) Ciao Montato il cilindro con basetta / guarnizioni 2 mm, testa sbassata di 1 mm. Come fase di scarico 170 ° alzando la luce di ulteriore 1mm . Travasi 120°. Provato al banco con marmitta sito VID-20230302-WA0011.mp4 Modificato 2023 Marzo 4 da simone418 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 4 Autore Share Inviata 2023 Marzo 4 (modificato) Per la frizione, ho preso il kit dischi molle polini, e anello di rinforzo da saldare ho anche saldato la campana in prossimita dei perni molla, pignone cif da 20 Pneumatico pirelli sc 30 Modificato 2023 Marzo 4 da simone418 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 5 Autore Share Inviata 2023 Marzo 5 Ho anche fatto modifica al comando del gas per ridurre corsa (gas rapido) , montando una puleggia del cambio . Prolunga da 2,5 cm per l ammortizzatore posteriore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 11 Autore Share Inviata 2023 Marzo 11 Ci siamo quasi, Da provare in strada 20230310_171647.mp4 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 11 (modificato) bella ,mi piace ,ottimo lavoro 👍 anche il colore mi piace Modificato 2023 Marzo 11 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Marzo 14 Share Inviata 2023 Marzo 14 Gran lavoro complimenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 Un ulteriore step , da un amico ho preso una marmitta megadella v1.4cl2 usata e qualche altro ricambio. Montata rispetto alla sito ha leggermente meno coppia ma sale un piu di giri. E cavaletto laterale 20230325_180700.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 con megadella ricorda pignone da 20.... bel lavoro, mi piace anche la personalizzazione, non capisco le fascette sul tubo freno ant... ma fà nulla.... la guarnizione da 0,8 con il cilindro Piaggio, connquesto Indiano hai ben fatto tu a misuarre ed alzare di più! Lo scarico oserei fino a 174°, altra pelatina insomma se hai marmitta Megadella.....pignone xa 20 visto OK. getto max ,egadella 160/BE3/102-104 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Marzo 26 Autore Share Inviata 2023 Marzo 26 (modificato) 7 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: con megadella ricorda pignone da 20.... bel lavoro, mi piace anche la personalizzazione, non capisco le fascette sul tubo freno ant... ma fà nulla.... la guarnizione da 0,8 con il cilindro Piaggio, connquesto Indiano hai ben fatto tu a misuarre ed alzare di più! Lo scarico oserei fino a 174°, altra pelatina insomma se hai marmitta Megadella.....pignone xa 20 visto OK. getto max ,egadella 160/BE3/102-104 Pignone da 20 l ho montato, quando ho sistemato la frizione, e da quel poco che l ho provata sono contento per come va. Di getto del massino ho un 102 ,farò una prova anchecon un 104. Prendo in cosiderazione di alzares lo sccarico.. Per informazione ( dato che fra i pezzi presi c'è anche carburatore da 24 )potrebbe avere senso montarlo su 150? Le fascette al tubo freno ,soluzione posticcia per non sostituirlo. La vespa era stata ferma per.anni e protezione in.plastica che protegge il tubo i treccia è deteriorato, esteticamente non bella. E ho messo un tubo benzina fissato con le fascette. Grazie , per i consigli si a te ,che agli altri 7 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: Modificato 2023 Marzo 26 da simone418 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 26 Share Inviata 2023 Marzo 26 (modificato) il 24 non è raccordato al carter della 150cc e per altro perderesti pressione, ergo NON montarlo che ti incasini... fresa 1mm scarso lo scarico verso l'alto se monti la megadella abbinata a pignone da 20... ricorda chesemmai aprirai il motore puoi montare una quarta da 36 denti e in quel caso rimonta il pignone originale da 21, allunghi tutto ma riaccorci la quarta, seppur poco, basterà. Modificato 2023 Marzo 26 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Aprile 2 Share Inviata 2023 Aprile 2 Cavolo come gira! Provata su strada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Aprile 3 Autore Share Inviata 2023 Aprile 3 22 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: Cavolo come gira! Provata su strada? Su strada, va bene , reattiva e sale bene di giri, rispetto ad originale ,non credevo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Aprile 3 Share Inviata 2023 Aprile 3 (modificato) 👍 ora non rimane che montare piastra tra pedana e cavalleto, se non lo hai già fatto ! Bellissima PX. Modificato 2023 Aprile 3 da PDD-Poeta correzzioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 4 sono cilindri economici che con 4 gagatelle si riesce a farlo andare molto meglio che l'originale ,ne ho fatti diversi super economici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Aprile 4 Share Inviata 2023 Aprile 4 il Piaggio è meglio a mio dire.... e rifasandolo appena si sveglia anche lui, il segreto è nel pignone da 20, della 125cc, infatti MEGADELLE, POLINI ORIGINAL e simili sono marmitte che abbinate alla rifasatura, aumentano i giri raggiungibii dal motore penalizzando la quarta marcia che in queste elaborazioni leggere spesso non si riesce a tirare o risulta eccessivamente lunga! La Perfezione sarebbe abbinare al cilindretto pepato la corona da 67 appena più lunga della 68 abbinandola al pignone da 20 (corto) con marmitta padella POLINI, carburo strombato da 22 e volano della My o LML .... Simili motori raggiungono (non certo in un baleno) segnano di GPS nel migliore dei casi i 110 Km/h che corrispondono a seconda dei modelli delle gomme ecc... ai 115 ed oltre di strumento.... con un tiro maggiore e maggiori giri. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2023 Aprile 8 Autore Share Inviata 2023 Aprile 8 Il 4/4/2023 in 22:33 , PDD-Poeta ha scritto: La Perfezione sarebbe abbinare al cilindretto pepato la corona da 67 appena più lunga della 68 abbinandola al pignone da 20 (corto) con marmitta padella POLINI, carburo strombato da 22 e volano della My o LML .... Simili motori raggiungono (non certo in un baleno) segnano di GPS nel migliore dei casi i 110 Km/h che corrispondono a seconda dei modelli delle gomme ecc... ai 115 ed oltre di strumento.... con un tiro maggiore e maggiori giri. Ciao, Non ho fatto molti km , ma ho provato a dargli una leggera strigliata, e devo dire che risulta rapido nel salire e prendere giri( considerando i cc), anche la massima velocità la raggiunge con poco lancio( strumento nuovo non so quanto sia preciso , dovrei verificare con gps) passa di poco i 110. . Dolente nota, ho riscontrato che ha una perdita di olio, dalla lev della messa in moto, penso l or indurito dal lungo fermo. Pensando di smontare il motore conviene anticipare l albero motore ? E di quanto come un 177 o meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 8 si certo ,comanda sempre il travaso ,come si chiude la luve travaso si apre la valvola per non avere rifiuto ,poi entriamo nell'incrocio e si può osare qualcosa in più ma con i carburatori si non conviene ,poi sputacchia ,con altri carburatori no problem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Aprile 8 Share Inviata 2023 Aprile 8 le lavorazioni devono essere MINIME, iniziamo dalla VALVOLA delcarter pompa... in ANTICIPO dovrai solo squadrare la fresatura tonda aggiunta sulle serie PX (tutte) appunto per dare più anticipo, in caso puoi mangiare anche 1mm ma nulla di più, devi cioè squadrare e non anticipare se non di un pelo.... puoi farlo anche a lima come ho fatto io.... in RITARDO uguale, con la LIMA quadrata togli un paio di millimetri, max tre millimetri, considera che ogni millimetro equivale a 3/4° e quindi devi togliere in RITARDO circa 10 gradi, questo ti fàrà guadagnare giri e distenderà di più il motore, sempre ricordabdo che hai il PIGNONE da 20 CORTO....che aiuta all'aumentare dei giri. l'albero se vuoi puoi tagliargli una parte della spalla di BILANCIAMENTO questo lo renderà più leggero e meglio bilanciato, questo in foto è uno JASIL che è di serie ottimamente bilanciato fallo simile ma non è OBBLIGATORIO farlo.... una strombata all'ammissione ovvero RACCORDA la parte bassa del carburatore alla scatola filtro permigliorare la diffusione della mix aria benzina verso la finestra della VALVOLA che avevi squdrato ed appena posticipato.... il PARASTRAPPI se sai come e cosa fare, aprilo e montail KIT a doppia molla della 200, marca quella che vuoi vanno da 4 euro fino a 40!!! Il tuo potrebbe essere sano..... "potrebbe !" se fosse un 177 ti direi di aprire, ma se hai pochi KM e sei con il 150cc ritoccato... APRI LO STESSO! una creociera nuova DRT o POLINI ben spessoratacon il rasamento di SPALLAMENTO ... prendi il 1,20 che andrà bene per certo lo sostituisci al più consumato dei due, ricorda che quello più BASSO dei due và posizionato VERSO IL TAMBURO, mentre il più alto ovvero quello da 1,20 nuovo và verso il CARTER... O.Ring nuovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Aprile 9 Share Inviata 2023 Aprile 9 le altre foto me le ha attaccate involontariamente... ignorale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.