+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 buongiorno a tutti, ho comprato un'accensione vmc per la mia vespa 50n e a montaggio finito la vespa parte ma le luci non vanno. io ho seguito i collegamenti del foglio fornito con l'accensione, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 Ciao descrivi i collegamenti, il devioluci è originale oppure è modificato? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 29 Purtroppo sulle vespette classiche, con le IDM c'è sempre da ravanare per far funzionare tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 29 io avevo provato con il classico regolatore 3 pin e su special funzionava tutto come in origine ,avevo aggiunto solo una massa al fanale davanti e dietro per la troppa vernice e cambiato le lampadine ,basta ....però non mi sono fidato ,avevo messo il regolatore al fondo del pozzetto,mi son detto se poi scalda troppo e si fonde prende fuoco la vespa e allora ho modificato il devio e il clacson con tutto aperto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 29 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Ciao descrivi i collegamenti, il devioluci è originale oppure è modificato? ho cambiato un po di collegamenti e ora va tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 Io ho penato perchè mi avevano sbagliato il regolatore, un 6 volt al posto di 12 per il resto ha funzionato subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 29 esteriormente ci sono differenze? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 29 In questo momento, andrea55 ha scritto: Io ho penato perchè mi avevano sbagliato il regolatore, un 6 volt al posto di 12 per il resto ha funzionato subito esteriormente ci sono differenze? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 Era questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 29 Share Inviata 2022 Dicembre 29 4 ore fa, Burdel ha scritto: ho cambiato un po di collegamenti e ora va tutto E nel dettaglio dov'era l'errore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 29 avevo letto male i collegamenti luci e avevo mandato un cavo sbagliato, poi con un video ho sistemato tutto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 30 (modificato) 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: io avevo provato con il classico regolatore 3 pin e su special funzionava tutto come in origine ,avevo aggiunto solo una massa al fanale davanti e dietro per la troppa vernice e cambiato le lampadine ,basta ....però non mi sono fidato ,avevo messo il regolatore al fondo del pozzetto,mi son detto se poi scalda troppo e si fonde prende fuoco la vespa e allora ho modificato il devio e il clacson con tutto aperto un altro dubbio è che anticipo devo dare all'accensione? e non avendo ancora la strobo ci sono dei punti di riferimento da poter usare? Modificato 2022 Dicembre 30 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 30 purtroppo non hanno riferimenti perchè dipende da come hanno incollato i magneti sul volano ,quindi l'unico riferimento è il prigioniero di chiusura carter zona cluster ,abbiamo un asola sul piattello ,partiamo a metà asola e poi con la strobo aggiustiamo più o meno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 (modificato) 5 ore fa, Burdel ha scritto: un altro dubbio è che anticipo devo dare all'accensione? e non avendo ancora la strobo ci sono dei punti di riferimento da poter usare? Non avendo riferimenti sul piatto statore come giustamente indicato da Claudio, è bene posizionare il piatto al centro dell'asola di serraggio. se non hai la pistola stroboscopica, l'unico modo per variare l'anticipo di un valore esatto è utilizzare la trigonometria, disegnando sulla circonferenza goniometrica del primo quarto di tutta la circonferenza i valori in gradi. Se, con l'ausilio del disco graduato al posto della ventola e bloccapistone al posto della candela, rilevi i gradi del DTC e li segni al centro dell'asola sul piatto statore, potrai disegnare con la trigonometria i gradi in radianti su tutta l'asola. Ma se sto scrivendo qualcosa che ti sembra "giargianese", direi di aspettare di poter utilizzare una pistola stroboscopica e spostare quindi il piatto a "sentimento" fino ad ottenere i gradi voluti di anticipo. Modificato 2022 Dicembre 30 da LuckyLuciano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 Se non si sa quando l'accensione accende non si può usare la trigonometria perchè non si conosce il punto esatto di accensione per poi spostarlo, il resto è facile 2 gradi sono circa 1,6mm lineari sulla criconferenza dello statore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 30 12 ore fa, Burdel ha scritto: avevo letto male i collegamenti luci e avevo mandato un cavo sbagliato, poi con un video ho sistemato tutto Per altre persone che potrebbero aver bisogno in futuro, ti chiedo gentilmente di spiegare le sistemazioni che hai fatto. Così avranno la soluzione pronta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 30 dal pin piccolo drlla bobina ho messo un cavo che va a massa nella vita di fissaggio della bobina al motore. dal pin grande un cava che si unisce al nero dello statore e vanno nel rosso dell'impianto. il giallo dello statore va insieme ad un cavo che va al regolatore insieme al verde dell'impianto e poi un cavo da un pin del regolatore va a massa nel telaio il nero dell'impianto originale messo a massa dietro la scatoletta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 Quindi il regolatore è a 4 contatti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Se non si sa quando l'accensione accende non si può usare la trigonometria perchè non si conosce il punto esatto di accensione per poi spostarlo, il resto è facile 2 gradi sono circa 1,6mm lineari sulla criconferenza dello statore Corretto. Senza strobo hai un valore X sconosciuto corrispondente al valore di accensione iniziale con asola al centro, dal quale poi ti sposti di TOT millimetri (ergo gradi). E' l'unico modo che mi è venuto in mente senza la pistola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 46 minuti fa, Burdel ha scritto: dal pin piccolo drlla bobina ho messo un cavo che va a massa nella vita di fissaggio della bobina al motore. dal pin grande un cava che si unisce al nero dello statore e vanno nel rosso dell'impianto. il giallo dello statore va insieme ad un cavo che va al regolatore insieme al verde dell'impianto e poi un cavo da un pin del regolatore va a massa nel telaio il nero dell'impianto originale messo a massa dietro la scatoletta Hai quindi usato i solito regolatore piccolo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 30 17 minuti fa, andrea55 ha scritto: Quindi il regolatore è a 4 contatti? si ma disposti orizzontalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 13 minuti fa, Burdel ha scritto: si ma disposti orizzontalmente Questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 30 4 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto: Questo? si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 47 minuti fa, Burdel ha scritto: si Confermi che è con questo pinout? Perchè altrimenti c'è il modello Ducati 34.84811 ma è in sola AC. Con piedinatura: G G AC+ AC- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Dicembre 30 Share Inviata 2022 Dicembre 30 Ah quindi danno anche questo ogni tanto, anch'io sapevo che la vmc avesse il tre pin tipo ducati. Ottimo questo è meno robusto ma regola a 14 volt quindi luci più brillanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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