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102 Polini DOPPIA ASPIRAZIONE


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io mi ricordo che al'epoca tagliavamo via l'attacco rigido e giù di lime-frese per allargare sti maledetti collettori del doppia per nontare 24-26 ,io ero riuscito a mettere un 26 mikuni serie vm valvola cilindrica che andava veramente bene (con i 130 cc)

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io mi ricordo che al'epoca tagliavamo via l'attacco rigido e giù di lime-frese per allargare sti maledetti collettori del doppia per nontare 24-26 ,io ero riuscito a mettere un 26 mikuni serie vm valvola cilindrica che andava veramente bene (con i 130 cc)

io ho fatto in questo modo sul mio 102cc Doppia Alimentazione.

Ho modificato il collettore per poter utilizzare un classico manicotto e carburatore PWK24. Con l'opzione di poter anche riutilizzare il classico SHBC19 con una boccola di adattamento.

 

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Secondo me per farlo girare un po’ il 24 è un buon miglioramento, ma ti consiglierei anche accensione elettronica, anche la più economica italkast secondo me ha solo pregi rispetto alle accensioni originali. Se non l’hai già messa io avrei messo la testa polini da 102 con una banda di squish esistente e un po’ più compressa, oltre che ha la candela centrale.

vedi tu😉

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Inviata (modificato)

L'idea di un 24 c'è l'ho e l'ho detto, anche della testa racing in futuro sicuramente buona cosa.

Io ho a disposizione due collettori il 19 montato che ha la boccola in ferro stimabile già da originale e uno nato per 24 rigido.

Ora o prendo un 24 rigido o lo metto sul secondo collettore.

O un 24 elastico e modificare il primo collettore con boccola da 19.

Io rigorosamente puntine sulla mia vespa

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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Ciao a tutti, penso che il problema mio sia dovuto a un getto del massimo troppo piccolo non del getto del minimo sbagliato, devo provare aumentandolo.

Questo siccome che girando con l'aria tirata il motore va molto meglio dai bassi ai medio-alti.È più coppioso dai bassi in su e molto più gestibile, ratta un po' ai bassi e pulisce sopra.

Farò una prova al volo poi cambio con un 19 recuperato dal box di mio zio che mi ha dato il 18.16.

19 per vespa questa volta.

A presto

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18 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Ciao a tutti, penso che il problema mio sia dovuto a un getto del massimo troppo piccolo non del getto del minimo sbagliato, devo provare aumentandolo.

Questo siccome che girando con l'aria tirata il motore va molto meglio dai bassi ai medio-alti.È più coppioso dai bassi in su e molto più gestibile, ratta un po' ai bassi e pulisce sopra.

Farò una prova al volo poi cambio con un 19 recuperato dal box di mio zio che mi ha dato il 18.16.

19 per vespa questa volta.

A presto

Io dovrei avere ancora il mio con scatola e tutto. Se può interessarti. Quello della foto. Utilizzato come dima per modificare il collettore e poi per mettere in moto la vespa. Dopo di che ho utilizzato il PWK cinese da 24mm.

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti purtroppo questa volta scrivo con l'amaro in bocca, ma fortunatamente non con il senno di poi... Il motore sta bene, ma il collettore di aspirazione ha chiesto pietà...

Ovvero l'inserto, la boccola o quel cavolo che è gira a vuoto e seppur non faccia aspirare aria ruota in marcia facendo ruotare il carburatore...

IMG_20230706_205106.thumb.jpg.70f7e53bb2cad870eac11d8477a9046e.jpg

La boccola dove io infilo il carburatore è ben ancorata a esso, ruota all'interno liberamente e basta se provo a estrarla si blocca.... Rimedio da montata è solo il silicone ma non vorrei fare sbrodolamenti per nulla, quindi temo di dover togliere il collettore e smanettare ancora...

La vespa andava bene seppur con questo impedimento, probabilmente mi sono accorto appena rotto non so... Nemmeno mi capacito di come si sia "rotta" vibrazioni?

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  • 1 month later...

IMG_20230813_100609.thumb.jpg.479102bd9e65070eb4ad5286783fc470.jpg

Essendo il collettore inclinato ho aumentato l'area della lamella considerando che non è poi mai aperta come i normali pacchi, essendo poi il rettangolo successivo minore dell'area del carburatore ho cercato di sfruttarlo al massimo, qualche raccordo vario nelle due parti del collettore da smontato e tra esso e il cilindro e rimontato tutto.

Setting iniziale 24 phbl 

Massimo 102

Minimo 48

 

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