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Epsansione, consigli e lavori vmc et7


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Ciao, ho acquistato da poco tutti i componenti per il motore nuovo vmc et7 

Ho visto veramente poco su sto cilindro

Vmc et7 (mi serve un consiglio per i lavori da eseguire a carter e cilindro)

Albero m.d.p. fondo di magazzino cono 20 (cosa ne pensate regge?)

24/72 parastrappi e cestello drt

Frizione newfreen 6 molle 4 dischi (slitta?)

Accensione vmc 1.4 

Cluster vmc 10-14-18-20

Lamellare vmc 

Pwk 30

Mi manca solo da prendere la marmitta vedendo ciò che dice vmc e le fasi dichiarate del cilindro (ancora mi deve arrivare da 10 pollici) la kifly sarebbe la sua dedicata quindi stavo pensando alla vmc kifly 62 cosa ne pensate? Marmitte migliori su quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo per eventuali risposte 

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Si lo so, il collettore c'è l avevo già e credo di rifarlo ho la pk e non voglio tagliare il pozzetto, si la maggior parte dei pezzi sono vmc è un pò low budget, il mio dubbio principale è nell albero regge l m.d.p. sono inesperto si può dire che questo è il primo motore che lavoro e monto tutto sa solo (ed è anche il primo che mi pago tutto da solo quindi doppia ansia, di solito finanziava papà, sono ancora minorenne)

Modificato da Rino
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Ragazzi i carter li ho già aperti ed ho trovato questa sorpresina vi prego datemi un consiglio su come aggiustarlo, sono in panico tra sto buco lavorare i carter cose mai fatte, non saprei proprio come fare credo che il perno del Lamellare vmc era troppo lungo  ha bucato i carter 20221008_174954.thumb.jpg.b37c566354f71adbe47c1e4296659c29.jpg

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  • Moderatore
2 ore fa, Rino ha scritto:

Ragazzi i carter li ho già aperti ed ho trovato questa sorpresina vi prego datemi un consiglio su come aggiustarlo, sono in panico tra sto buco lavorare i carter cose mai fatte, non saprei proprio come fare credo che il perno del Lamellare vmc era troppo lungo  ha bucato i carter 20221008_174954.thumb.jpg.b37c566354f71adbe47c1e4296659c29.jpg

Più che altro è la miscela che vorrebbe uscire dal posto giusto!!!😂

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30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

a valvola invece và eliminata completamente 

Lo so solo che praticamente non l ho mai fatto ne visto fare 

 

31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tanto la vite in alto è dentro il portapacco vmc

No la vite sopra è fuori, è quello economico il mio

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Sempre lo stesso problema, l acciaio liquido come lo metto in piano con il basamento? Anche tagliare la mezzaluna, uso il flessibile, dremmel e rifinisco con una lima dolce? 

Modificato da Rino
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  • Moderatore
3 ore fa, Rino ha scritto:

Per quanto riguarda l et7 è un buon cilindro? Avevo letto di pistoni distrutti in 1000km, ora hanno fatto i nuovi forgiati 

bohhh ,io dopo l'avventura con il procup ho detto basta anche se gira tutt'ora ma farà 1000 km all'anno quindi non è un motore sfruttato ,quindi non ne ho idea di come siano gli et6 o 7

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  • SuperMod
2 ore fa, Rino ha scritto:

L ho appena lavorata ancora devo rifinire, solo che ho devastato il carter, ho aperto una voragine ma vedo valvole molto più grandi senza bucare, che dite è decente?

20221015_192153.jpg

20221015_192144.jpg

20221015_192021.jpg

16658550672607710305906779698549.jpg

Non offenderti Rino, non é decente é pessima.   Usa come riferimento la cornice della ex valvola e rimuovila nella sua interezza...   va accentrata il piu possibile la porta di uscita dell'immissione fino ad arrivare al carter piccolo in casi ben lontani dal tuo. Nulla di irrimediabile eh

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  • SuperMod
11 ore fa, Rino ha scritto:

Praticamente devo limare il rettangolo della valvola originale completamente (ho paura di bucare ancora di più), e spostarmi il più possibile verso il volano?

Il rettangolo va rimosso lavorandolo in camera manovella. In pratica non ci deve piu essere la sporgenza della ex valvola.  Non serve a nulla rimuoverlo andando verso il basso passando dal condotto come hai fatto tu.  Cosi certo che si buca oltre a non servire.  Una volta che lo hai rimosso cerchi di portarti piu in alto possibile passando questa volta dal condotto,fino ad arrivare quasi al prigioniero.  Inoltre ti sposti il piu possibile verso il lato carter piccolo.

 

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