Dbheli Inviata 2022 Ottobre 7 Share Inviata 2022 Ottobre 7 Buongiorno tutti, chiedo gentilmente un consiglio su che fasature (scarico/aspirazione) e che carburazione (getti/filtro) adottare in un motore con la seguente configurazione: - Gruppo termico 102 polini - Carburatore Dell’orso PHBL 24 - Rapporto campana frizione 24/72 denti dritti - Albero motore anticipato - Carter lavorati (raccordatura travasi) - Accensione originale a puntine - Scarico Proma o Sito a banana Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 7 con quelle marmitte citate non mi spingerei oltre i 180 di scarico ,la classica basetta da 1mm diciamo che sul polini in ghisa è quasi obbligatoria con adeguamento testa naturalmente o spianatura cilindro ,per l'albero come abbiamo sempre detto conviene anticiparlo fino a quando chiudono i travasi ,il pistone sale ,chiude i travasi e nello stesso momento si apre la valvola sul carter o qualche grado di differenza 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 7 Verrà fuori un gran bel motorello nel complesso Come getto del max, si potrebbe partire da un 90 a scendere. Puoi adoperare l'airbox 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dbheli Inviata 2022 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 7 Intanto grazie mille. Se ho altri dubbi mi permetto di disturbarvi ancora. Ciao. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dbheli Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 Scusate se rompo ancora ma, come preventivato, ecco arrivato il dubbio, anzi i dubbi. - Con basetta da 1mm devo abbassare e quindi spianare cilindro o testa direttamente di 1mm e poi mi regolo con le guarnizioni per lo squish, o conviene invece spianare progressivamente fino a trovare lo squish giusto? - Con questa configurazione potrebbe andar bene uno squish da 1,2mm ? - Lavorazioni al cilindro? Basta pulizia bave e smussatura spigoli? - Con la basetta da 1mm devo mettere prigionieri più lunghi o si possono lasciare gli originali? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Ottobre 9 Share Inviata 2022 Ottobre 9 4 ore fa, Dbheli ha scritto: Con basetta da 1mm devo abbassare e quindi spianare cilindro o testa direttamente di 1mm e poi mi regolo con le guarnizioni per lo squish, o conviene invece spianare progressivamente fino a trovare lo squish giusto? Hai la testa racing? O la vecchia classica? Metti la basetta e basta, fai un falso montaggio e misuri lo squish. Poi fai spianare sopra il cilindro il tanto per portare lo squish a 1mm. Es: con basetta arrivi a 2,3mm, spiani 1,3 sopra al cilindro e avrai 1mm di squish. 4 ore fa, Dbheli ha scritto: Con questa configurazione potrebbe andar bene uno squish da 1,2mm ? Va bene anche 1,2mm.lo avevo anche io sul mio 102! 4 ore fa, Dbheli ha scritto: Lavorazioni al cilindro? Basta pulizia bave e smussatura spigoli? Pulizia bave ok. Visto che metti la basetta da 1mm, abbassi lo scarico a bordo pistone al pmi. Volendo puoi anche allargare di 1mm per parte lo scarico. E misuri la fase con basetta per vedere a quanto sei. Come ti ha già detto Claudio, con semi espansione non andrei oltre i 180. Io starei sui 176 anche. 4 ore fa, Dbheli ha scritto: Con la basetta da 1mm devo mettere prigionieri più lunghi o si possono lasciare gli originali? Vanno bene I suoi👍👍👍👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Ottobre 9 Share Inviata 2022 Ottobre 9 Anche una levigata al condotto di scarico che nel mio era grezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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