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Condensatore


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Ma gli scoppi quando li tira? Al minimo? In fase di messa in moto? Quando è su di giri? 

Potrebbero anche essere causati da anticipo errato o cattivo stato delle puntine, oltre che da condensatore, candela, bobina, squish, ecc. 

La strobo per regolare la fase di una accensione a puntine non è necessaria, sono sufficienti un disco graduato ed uno spessimetro. Dalla foto non si può valutare. 

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8 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ma gli scoppi quando li tira? Al minimo? In fase di messa in moto? Quando è su di giri? 

Potrebbero anche essere causati da anticipo errato o cattivo stato delle puntine, oltre che da condensatore, candela, bobina, squish, ecc. 

La strobo per regolare la fase di una accensione a puntine non è necessaria, sono sufficienti un disco graduato ed uno spessimetro. Dalla foto non si può valutare. 

Principalmente appena l'accendo(falsa partenza) e quando è fredda.,anche quando affondo col gas, la candela è color nocciola scuro( cerco appunto qualcuno che ne sappia di questi cp perchè apparentemente sono passato da essere magro a una miscela ricca solo agendo sulla vite dell'aria il che mi sembra strano). Condensatore nuovo, i test a bobine varie li ho effettuati e trovi i risultati nel primo post. Ora cerco come regolare l'anticipo con disco graduato e spessimetro visto che ce li ho 

 

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9 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ma gli scoppi quando li tira? Al minimo? In fase di messa in moto? Quando è su di giri? 

Potrebbero anche essere causati da anticipo errato o cattivo stato delle puntine, oltre che da condensatore, candela, bobina, squish, ecc. 

La strobo per regolare la fase di una accensione a puntine non è necessaria, sono sufficienti un disco graduato ed uno spessimetro. Dalla foto non si può valutare. 

Potresti linkarmi una guida sun come fare?

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38 minuti fa, Trame93 ha scritto:

qual'e l'anticipo corretto per un 130 polini?(e se c'è qualche beneficio spingendosi in altre direzioni visto che leggevo di anticipi più spinti etc 

 

 

Dovrebbe essere 16° prima del pms. Chiedo all'utente @matteopks di confermare, visto che lo ha montato anche lui sulla sua vespa. 

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6 minuti fa, matteopks ha scritto:

Che scarico monti?

Proma, allego configurazione completa:

130 polini basettato di 1,5 mm con testa spianata di un decimo. Travasi alla base allargati per togliere gradini e raccordati.

Carburatore cp 24 con airbox polini con getto massimo 98 getto minimo 36, spillo 14/22 ultima tacca se ricordo bene.

Albero credo un mazzuchelli ma non ricordo(comprato da DRT 15 anni fa) sicuramente anticipato, e valvola allargata lasciando 2/3 millimetri di tenuta.

Accensione a puntine, condensatore Ceab nuovo bobine e altro sconosciute, candela B8HS.

27/69 frizione newfren 4 dischi molla rinforzata.

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Il 7/10/2022 in 07:51 , matteopks ha scritto:

Ok parti dai 16 e vedi come va ma dovrebbero essere giusti

Ho regolato l'anticipo, gli scoppi sono diventati molto più potenti e frequenti soprattutto. Allego video, credo di aver esagerato con lo squish,voi cosa dite? Cerco tutt'ora qualcuno che ne sappia di carburatori cp della Polini. Grazie a tutti 

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5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Direi che non sono scoppi elettrici,ma scoppi da testa stretta male,in pratica scarica dalla testa

Ottimo, ci avevo pensato pure io, l'ho stretta a mano perchè non ho una dinamometrica e mi son tenuto probabilmente troppo leggero per paura di esagerare. Avevo paura di aver esagerato l'rdc anche perche mi si svitano sempre le candele. E un giorno l'ho pure fatta stringere a un meccanico lungo la strada perche mi ero ritrovato con la candela fuori sede e non avevo la chiave dietro. Quindi boh o abbiamo tutti le mani di burro o quella testa ha qualcosa che non va. Comunque oggi tiro giù e controllo. Grazie.

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Ultima cosa; tu cosa ne pensi della carburazione? possibile passare da una carburazione magra a una grassa solo utilizzando la vite dell'aria? un 98 di getto max non mi pare neanche male, ma non so se fidarmi. E anche un ultimissima cosa, leggevo l'altro giorno che basettare di 1,5 mm scopre i travasi il giusto ma che ci vorrebbe uno scarico più alto perchè altrimenti tende a murare.(non l'ho ancora tirato al massimo e tutte queste cose non hanno aiutato fin'ora a farmi un idea concreta. Premetto che non conosco minimamente le fasi al momento. Ma se su 9 volte su 10 il motore risulta murare senza allungo sto svelto a tirar giù tutto e dare una limata. Insomma ci sono tantissime opinioni, il motore l'ho chiuso in tempo record perchè volevo andarmene in montagna diciamo che ho trovato un post di uno che sembrava sapere il fatto suo e ho fatto ciò che c'era scritto ma non ho preso misure. Mi sembrate tutto estremamente preparati quindi chiedo a voi consigli.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

si perchè alzando il cilindro le fasi di solito non si alzano in contemporanea ,uguali al centesimo ,quindi di solito si alza un pelo la scarico per ripristinare il giusto differenziale in gradi tra fase travaso e fase scarico ,ma senza misurare non posso dirti niente ,il murare di solito sono 3 fattori ,troppo anticipo-troppo compresso-grasso a bestia

cè una cosa che non ho capito ,hai basettato 1,5mm ,ma poi sopra il cilindro hai tornito ,hai fatto qualcosa o no ,non si capisce

Modificato da claudio7099
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