Vai al contenuto

Problema Montaggio Sito Plus (cod. 0250) Su Vespa 50 hp Originale


Messaggi consigliati

Salve a tutti... Chiedo un vostro parere relativo al Montaggio di una Sito Plus Codice 0250 apposita per Vespa 50 Hp Completamente Originale.

Vi scrivo qui perchè in merito non ho trovato Nulla!

Comunque il Problema è che la parte della Padella batte sotto e non riesco a Fissare l'asola  della marmitta al Carter.

Chiedo a voi se vi è capitata la stessa Cosa e come avete risolto?

Per rendere meglio il problema metto una foto sul punto in cui batte.

Spero possiate aiutarmi.... grazie in anticipo

 

Sito_plus.jpg

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, mostraci direttamente la tua padella mentre la monti che onestamente, non ho ben capito dove batta. Non riesci a infilarla nel braccio motore? Nella mia, ho sempre adoperato una barra filettata M8 passante da parte a parte con opportune rondelle. Quando avevo la Simonini 40.310, avevo tagliato le asole di fissaggio e le avevo trasformate in due "forchette". Infilavo così la marmitta senza sbullonare niente e poi stringevo i dadi. Spero di essermi fatto capire

Ricorda che per montarla, non devi smollare l'ammortizzatore o l'escursione del motore impedirà alla padella di andare al suo posto

Padellini rognosi e dove trovari

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie @MarcoBorga96,

no no non è stato smontato l'ammortizzatore...

Mi spiego meglio... fissando la marmitta col suo collettore al cilindro tutto ok.... quando vado a fissare la padella al braccio motore l'asola non arriva in altezza al buco di fissaggio del braccio e quindi non posso avvitarla per bloccare, se vedi le frecce in foto indicano il rigonfiamento dove batte.

Avresti qualche idea?

Premetto che i lavori me li fa il mecanico e purtroppo non ho una foto, spero di aver spiegato bene e reso l'idea.

Purtroppo questa vespa è tutta originale ed ho acquistato questa maledetta sito che da codice è quella giusta x questo modello!

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema è la curva del collettore che si fissa al cilindro, io all’epoca ho risolto mettendo quello in alluminio che avevo già a casa senza strozzatura. Puoi provare a puntare prima lo scarico e poi fissare il collettore quando tutto puntato serri il tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, raggio79 ha scritto:

grazie @MarcoBorga96,

no no non è stato smontato l'ammortizzatore...

Mi spiego meglio... fissando la marmitta col suo collettore al cilindro tutto ok.... quando vado a fissare la padella al braccio motore l'asola non arriva in altezza al buco di fissaggio del braccio e quindi non posso avvitarla per bloccare, se vedi le frecce in foto indicano il rigonfiamento dove batte.

La sito plus non mi è molto agevole da montare. Io l'ho montata solo su PK-S , ma ti riporto la mia esperienza. Per prima cosa è fondamentale sdraiare la vespa e togliere la ruota, poi fissi il collettore a 90° al cilindro. Una volta fatto ciò inserisci le marmitta nel braccio e poi ci giochi un po' finché non entrano anche i prigionieri del collettore nelle asole della marmitta. Poi infili il suo bullone sotto per tenerla ferma e i due dadi del collettore sopra e un po' alla volta li serri per mandarla in posizione. La ruota dovrai sgonfiarla per reinserirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie @vito.73, quindi tu avresti messo il collettore Originale della HP senza strozzatura..... ed hai risolto?? cioè fissando la marmitta al collettore originale, sei riuscito a fissare la parte della padella senza problemi??

grazie @sell1alla fine Vespa Hp e Pk S dovrebbero essere uguali ma poi fissando senza bloccare la padella si riesce ad agganciare la marmitta al collettore di scarico riportano ler viti??

 comunque@sell1 riflettendo ti dico che la marmitta battendo non si aggancia perchè la padella nella parte superiore fa spessore (guarda la foto)

Grazie dei vostri consigli!!.... almeno so che non è successo solo a me!!!😅

Sito_plus.jpg

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @claudio7099 il codice 0250 di questa Sito Plus è quello che monta su Pk - Pk xL Hp cioè in internet è questa la marmitta giusta!...

Come attacco non saprei ti mando una foto.... col collettore sito ho visto che aggancia

Claudio comunque il mio problema è che il rigonfiamento che c'è sulla parte superiore della padella battendo non mi fa fissare l'asola al braccio motore

Sito_plus.jpg

Cilindro hp.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@claudio7099 

In qualsiasi store il codice della marmitta per pk pk XL Hp è quello….

i codici sono 0250 per corsacorta e 0251 corsalunga 

comunque anche il collettore sito monta il problema è la padella che col rigonfiamento batte sul braccio motore e l’asola della marmitta non arriva a centrare il buco del braccio motore….

secondo te se l’inclinazione del collettore originale fosse diversa dici che si aggancerebbe al braccio motore?

grazie tante Claudio!! 👍🏻

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Whitesnake's Back 3.0 ti ringrazio….

purtroppo l’originale non l’ho più e neanche si trova nuova dell’epoca…

adesso monto una Rms  ma volevo mettere la sito plus che alla fine è nuova

hai visto la foto che ho postato o meglio il punto dove batte?

come potrei risolvere “martellando” sul rigonfiamento nella parte superiore della padella??

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, raggio79 ha scritto:

@Whitesnake's Back 3.0 ti ringrazio….

purtroppo l’originale non l’ho più e neanche si trova nuova dell’epoca…

adesso monto una Rms  ma volevo mettere la sito plus che alla fine è nuova

hai visto la foto che ho postato o meglio il punto dove batte?

come potrei risolvere “martellando” sul rigonfiamento nella parte superiore della padella??

Si lo so che non si trovano nuove,e usate chi sa che son più buone delle solite,le vende a prezzi spropositati. Si beh,la RMS è la fotocopia della padella 50 non hp,un tappo x il motore. Si ho visto,infatti quello è il punto che,se non hai maniera di fare taglia e cuci, rimedi solo col martello. Se te la cavi solo così sei a posto,xchè di "norma" ,le versioni sfigate di quella padella richiedono anche un taglio e una saldatura x farla combaciare al collettore. Incrocio le dita x te che vada tutto bene solo con due martellate e un paio di bestemmie 🤞🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Whitesnake's Back 3.0.... questo consiglio (il più veloce) me lo ha dato il mio meccanico dicendo di prenderla a martellate!! 🤣

Se trovassi altre sistemi sarebbe meglio!!

Ho visto che il collettore in dotazione SITO aggancia.... comunque a casa dovrei avere anche il collettore originale in alluminio dell'HP.....

Secondo te montando il collettore originale HP cambierebbe qualcosa?? Secondo me no perchè il problema è la padella!!!

Se allungassi l'asola di fissaggio, potrebbe andare bene??

 

Grazie nuovamente dei consigli..... Se non si troveranno altri sistemi userò il martello senza Remissione di Peccati!!! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, raggio79 ha scritto:

grazie @Whitesnake's Back 3.0.... questo consiglio (il più veloce) me lo ha dato il mio meccanico dicendo di prenderla a martellate!! 🤣

Se trovassi altre sistemi sarebbe meglio!!

Ho visto che il collettore in dotazione SITO aggancia.... comunque a casa dovrei avere anche il collettore originale in alluminio dell'HP.....

Secondo te montando il collettore originale HP cambierebbe qualcosa?? Secondo me no perchè il problema è la padella!!!

Se allungassi l'asola di fissaggio, potrebbe andare bene??

 

Grazie nuovamente dei consigli..... Se non si troveranno altri sistemi userò il martello senza Remissione di Peccati!!! 🤣

Di nulla,figurati.X usare altri sistemi meno spartani potresti tagliare e saldare,ma dovresti avere tutto l'occorrente. Direi che puoi andare tranquillamente a martellate,ovviamente stando attento a non ammaccarla in altri punti, la lamiera è quasi carta,puoi farle con un martello da chiodi senza usare la mazzetta. X il collettore non ti so dire,xchè l'unica volta che ho fatto il mix, ho utilizzato quello della plus su una padella originale,e quadrava meglio del suo,ma x l'inverso non ti so dire. Si l'asola la devrai allungare praticamente obbligatoriamente,ma valuta che non puoi limare troppo sennò se perde tenuta poi respira e partono le crepe. Dai,se il problema non si verifica in zona collettore con due martellate sei a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Di nulla,figurati.X usare altri sistemi meno spartani potresti tagliare e saldare,ma dovresti avere tutto l'occorrente. Direi che puoi andare tranquillamente a martellate,ovviamente stando attento a non ammaccarla in altri punti, la lamiera è quasi carta,puoi farle con un martello da chiodi senza usare la mazzetta. X il collettore non ti so dire,xchè l'unica volta che ho fatto il mix, ho utilizzato quello della plus su una padella originale,e quadrava meglio del suo,ma x l'inverso non ti so dire. Si l'asola la devrai allungare praticamente obbligatoriamente,ma valuta che non puoi limare troppo sennò se perde tenuta poi respira e partono le crepe. Dai,se il problema non si verifica in zona collettore con due martellate sei a cavallo

Ti Ringrazio @Whitesnake's Back 3.0..... inizio settimana proverò così!!!

Tanto meglio prenderla a martellate che lasciarla ferma in garage nuova!! 🤣

Grazie mille!!.... in settimana ti aggiorno!!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, raggio79 ha scritto:

Ti Ringrazio @Whitesnake's Back 3.0..... inizio settimana proverò così!!!

Tanto meglio prenderla a martellate che lasciarla ferma in garage nuova!! 🤣

Grazie mille!!.... in settimana ti aggiorno!!👍

Di nulla😉 ovvio,meglio due martellate che lasciarla a fare la muffa! Ottimo,attendo aggiornamenti👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me non và su perchè tocca sul collettore del cilindro 

@claudio7099non va su perchè batte il rigonfiamento come in foto e se ho capito bene l'asola rimane più bassa e non si centra col foro del braccio.....

in che senso tocca sul collettore del cilindro??

..... posso provare il collettore originale piaggio come mi è stato detto sopra??? cambierebbe qualcosa?

Comunque la metterò a costa di prenderla a martellate!!! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...