Vai al contenuto

Intercambiabilità ventole accensione flytech,polini,vmc,vespatronic


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,dato che c’è molta confusione sull’argomento in giro per l’internet volevo rilasciarvi la mia esperienza con le ventole su varie accensioni.

Le ventole Vmc,Italkast,Polini,Pinasco e Malossi sono interamente intercambiabili tra di loro senza effettuare adattamenti.

Proprio oggi ho fatto l’ultima prova con una ventola italkast su accensione pinasco flytech e mi sono trovato benissimo.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un giro su Alibaba o su Aliexpress e scrivi vespa 50 sulla barra di ricerca,stranamente da li capisci che dalla malossi alla vmc sono tutte pressoché uguali,le uniche differenti a parer mio sono sip e quattrini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, andrea55 ha scritto:

Io monto ventola Parmakit su volano Pinasco flytech

questa parmakit è quella che fà più vento di tutte le sopracitate ,se non metti tutte le viti sulla cuffia te la alza ,un tornado

io tra l'altro ho notato una cosa ,il convogliatore sul volano aiuta molto se vicino alla ventola ,più lo allontaniamo con magari dei distanziali e più peggioriamo il vento (passatemi il termine)

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In origine oltre 10 anni fa la vtronik è stata la prima novità come accensione 

Adesso abbiamo l'imbarazzo della scelta

Pvl/Sip sono diverse

Ma le varie

vmc,parmakit,malossi, sempre lo stesso statore e bobina hanno sempre base idm sono

Ciò che cambia è il modello di ventola in alcuni volani addirittura combaciano anche i fori dunque intercambiabili

 in oltre il tipo di volano se dal pieno o meno 

Altra precisazione pinasco adotta un volano che ha il diametro interno di alcuni mm più grande rispetto al v tronik,parmakit,vmc, la bobina è idm ,invece se lo statore è uguale o anche lui di altrettanti mm più largo non saprei.

Negli ultimi due anni e mezzo uso una VMC e al momento nessun problema

Questa la mia diretta esperienza

 

 

 

 

Modificato da falc 57
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la parmakit fa veramente tanta aria, anche al minimo si sente bene il soffio, dall'altro lato ho letto che è anche quella che assorbe più potenza.

Io l'ho cambiata perchè la ventola pinasco avendo le alette tute sulla circonferenza non era compatibile con il mio motore mentre la parmakit con una tornita va bene

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...