Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sulla carta dovrebbe essere tutto abbastanza in linea ma in realtà succede quanto segue

pro cup con squish a 0,90 0,95

fasi travaso 125

scarico 182, allargato 1mm per lato non oltre

collettore vmc con lamelle polini 0,35

cambio originale

phbh 28

spillo x 2 seconda tacca

getto max 120

getto min

55

valvola gas 40

accensione vmc 1,4 regolata a 25 gradi 

albero mazzucchelli anticipato  (lo so che comanda il collettore lamellare)

marmitta proma internamente aperta dove gli ho creato un silenziatore fatto da me lunghezza circa 18 cm insomma appena più grandetto del polini in oltre ho un con collettore di scarico maggiorato 

Dopo tutti questi dettagli, il motore di gps per quanto affdale possa essere l'ho provato e in un tratto di circa 1km  ha raggiunto i 109 km h ma il fatto è che di terza ha raggiunto i 94 km h ma la velocità finale dovrebbe essere maggiore in quanto la quarta sento non la tiri tutta 

potrebbe essere uno squish un po troppo tirato oppure marmitta troppo aperta?

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho reperito una proma originale, vengo adesso dalla prova,bhe praticamente uguale all'altra forse in modo impercettibile ma proprio minimo questa sembra abbia meno buco niente di piu

Prossime prove singolarmente 

2/3 punti in meno di getto max

Poi eventualmente rimetto i punti  di getto e alzo un pelo lo squish

Deve obbligatoriamente prendere almeno 7/8 km orari ma non tanto per la velocità in se  ma perché  sento che qualcosa manca a questo motore sono pochi i km h che prende in 4

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, falc 57 ha scritto:

Ho reperito una proma originale, vengo adesso dalla prova,bhe praticamente uguale all'altra forse in modo impercettibile ma proprio minimo questa sembra abbia meno buco niente di piu

Prossime prove singolarmente 

2/3 punti in meno di getto max

Poi eventualmente rimetto i punti  di getto e alzo un pelo lo squish

Deve obbligatoriamente prendere almeno 7/8 km orari ma non tanto per la velocità in se  ma perché  sento che qualcosa manca a questo motore sono pochi i km h che prende in 4

Prova a dargli -1 di anticipo prima. Invece di alzare la testa di 0.2 alza tutta la termica spessorando tra carter e gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

salve l'accensione è ad anticipo fisso o variabile ? ..se variabile starei sui 23 max 23,5 ..per quanto concerne i rapporti se monti una 27/69 con cambio originale  non prendi giri " utili" minimo ti occorre una 4° corta meglio ancora una 3 e 4 corte ..per non aprire puoi provare il pignone da 26 ..marmitta..gia' ti hanno scritto ttto sulla proma...se vuoi ottimizzare al meglio ..la risposta è sempre la stessa fallo per il verso giusto :" leggi bene " vi sono molte dritte utii!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...