Vai al contenuto

Scelta carburatore


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

Visto l'arrivo della bella stagione ho tirato fuori la vespa e ho scoperto che il collettore del carburatore si è spezzato e quindi mi tocca cambiarlo!! (Che sfiga!!😁😁) vista la mia configurazione: 130 Polini racing, accensione elettronica polini e sito modificata mi consigliate un 19 phbc o un 21? Con il 21 dite che dovrei fare altre modifiche? L'albero e la biella sono nuovi ma originali. 

Grazie ancora dell'aiuto..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve ragazzi, 

Alla fine ho montato un 19 phbg perché me l'ha dato un mio amico ad un prezzo onesto. Dopo averlo montato con il filtro in spugna e così configurato: getto max 85, start 60, min 50 e spillo 2 tacca da in alto il motore gira bene e anche dopo aver tirato un pò l'elettrodo della candela è color nocciola ma non tiene in nessun modo il minimo. Appena mi fermo si spegne subito. Ho provato anche ad ingrandire il getto del min 55 ma si spegne lo stesso e oltretutto gira male. Ho provato con la vite della miscela a metterla a 2.5 giri (prima era 1.75 giri) ma niente al minimo si spegne anche se avvito tutta la vite del minimo. Cosa potrebbe essere?

Un'altra cosa di cui mi sono accorto con il carburatore smontato è che se accelero tutto la ghigliottina non va su completamente ma rimane giù di qualche mm, è il filo troppo lungo giusto!? Posso risolvere cambiando la vite di registro del filo sopra i carburatore o sono obbligato a cambiare il filo e guaina?

Grazie ancora dell'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dodo83 ha scritto:

 Ciao Iceman. per vite del minimo intendo quella con la molla che regola la ghigliottina se non sbaglio, ho provato ad avvitarla tutta ma non resta accesa. Grazie mille.

Allora prova ad avvitare di 1/4 alla volta quell'altra. E rimetti il minimo da 50, probabilmente si spegne perché al minimo è molto grassa.

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino.. ho ancora noie con la carburazione, prima pensavo aver risolto ma invece no. La vespa si accenda subito al primo colpo però poi va male ai bassi\medi regimi sembra sia magra perché ha dei vuoti mentre agli alti regimi sembra grassa perché il motore non gira bene e non va su di giri. Ho provato a ridurre il getto max a 80 e sembra meglio. Una cosa che ho notato è che in una delle prove avevo chiuso il rubinetto della miscela e prima di spegnersi è aumentata di giri in modo piuttosto significativo, potrebbe voler dire che devo ridurre il getto max? Grazie ancora dell'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri giornata di prove carburazione e sono arrivato al punto: getto max 80, start 60 e minimo 50, vite miscela 1.75 giri spillo 2 tacca dall'alto candela color nocciola (ho montato il filtro Malossi E12 perché quello a cono faceva c....e in quanto si è deformato e aperto). ai bassi e medi va bene però agli alti va su di giri però quando sono "al massimo" strappa un pochino. Secondo voi ho un getto max piccolo? Ho provato con 82 ma va male e non va su di giri e mura, con il 78 più o meno è come l'80. Un'altra cosa, con l'hsbc che avevo prima montavo un getto max 90 ed era un pelino grasso è possibile che adesso possa andare bene un 80?

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...