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Vecchio Gruppo T. polini


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Ciao tutti mi ritrovo un motore completamente con su montato un gruppo termico polini doppia aspirazione con alesaggio 58,35-4(misurato con calibro centesimale) devo prendere un alesametro..... 😁pitone 58,2... Come mai?

Che modello è? Era montato su con carburatore phbl24 e collettore polini doppia alimentazione,polini serpentone, campana 24/72.... 

Domani posto 2 foto 

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Ci sono maggiorazioni oltre il 57.8 disponibili da mamma polini, ma la camicia inizia a diventar troppo sottile. 
Quindi si tratta solo di un classico 130 doppia portato all’ultima rettifica quasi. 
Se i 15 cent di tolleranza son veritieri (dubito) anche fine vita

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  • SuperMod
2 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ciao tutti mi ritrovo un motore completamente con su montato un gruppo termico polini doppia aspirazione con alesaggio 58,35-4(misurato con calibro centesimale) devo prendere un alesametro..... 😁pitone 58,2... Come mai?

Che modello è? Era montato su con carburatore phbl24 e collettore polini doppia alimentazione,polini serpentone, campana 24/72.... 

Domani posto 2 foto 

Fico il calibro centesimale...é come il compasso a pedali, fantastico😉

Dai scherzo😂

Accendilo,non smontarlo

  • Haha 1
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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Fico il calibro centesimale...é come il compasso a pedali, fantastico😉

Dai scherzo😂

Accendilo,non smontarlo

Si lo so.. Comunque che io sappia questo si chiama calibro centesimale.... Ed è molto preciso...... Ovviamente per essere precisissimo come ho già detto serve un alesametro, ma comunque l'errore con quell calibro può essere nell'ordine di 2-4 centesimi non più. 

Ovviamente con l'alesametro si può misurare più in profondità, ed si riesce vedere se ovalizzato... 

:WC

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Oggi ho misurato il cilindro è 58,35 allego varie foto, rettifico campana 27/69 il parastrappi è tipo racing si vede vero? 😁😂

Che vi sembra il cilindro lo recupero? Alla testa non so perché ma è stata molata all'interno.... Un lavoro fatto proprio a C... Come anche sulla campana... L'albero sembra buono lucidato, anche se da un lato lo spinotto) esce 0,5mm circa dalla spalla mi sembra strano... 

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  • SuperMod
7 ore fa, johnny53 ha scritto:

Oggi ho misurato il cilindro è 58,35 allego varie foto, rettifico campana 27/69 il parastrappi è tipo racing si vede vero? 😁😂

Che vi sembra il cilindro lo recupero? Alla testa non so perché ma è stata molata all'interno.... Un lavoro fatto proprio a C... Come anche sulla campana... L'albero sembra buono lucidato, anche se da un lato lo spinotto) esce 0,5mm circa dalla spalla mi sembra strano... 

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Ussiiiignur,cos'é successo? Pensavo fossi in possesso di un doppia funzionante almeno...cosa che non reputo possibile da quel che vedo. 🤷‍♂️  

Quoto sopra diventa dispendioso recuperarlo.  Non impossibile eh

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Scusate il cilindro non è grippato, perché se gli dò una lucidata, e un pistone nuovo non può andare? 

Il cilindro e 58,35-40 (una volta lucidato riverifico) , che tolleranza lascio per il pistone? 0,05-7 va bene? Che pistone mettere? 

Per il carter dovesse essere la valvola andata, la asporto completamente e vado di lamellare, che forse è pure meglio.... 

Che pensate? 

Grazie 

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La termica la lasci così.... la testata lavorata per copiare l'alesaggio esagerato da 58.2.... non lucidare e non rettificare NULLA.

Albero compra un RMS cono 20 economico e una campana 27/69 della CIF, qualche cuscinetto, due paraolio, verifica crociera e ingranaggi, apri il collettore e verifica guarnizioni e lamella....

togli la cremagliera al volano, è per sei poli....

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16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

La termica la lasci così.... la testata lavorata per copiare l'alesaggio esagerato da 58.2.... non lucidare e non rettificare NULLA.

Albero compra un RMS cono 20 economico e una campana 27/69 della CIF, qualche cuscinetto, due paraolio, verifica crociera e ingranaggi, apri il collettore e verifica guarnizioni e lamella....

togli la cremagliera al volano, è per sei poli....

Grazie della risposta Perché lucidare nulla? L'albero è buono ed è gia cono 20,la campana si va cambiata, il volano ha la cremagliera perché a solo avviamento elettrico (cercherò di mettere il pedale che già ho) il campo e di V come poi tutto il resto solo che ha 4 marce. 😁 

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