+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 7 Share Inviata 2022 Aprile 7 Ciao tutti mi ritrovo un motore completamente con su montato un gruppo termico polini doppia aspirazione con alesaggio 58,35-4(misurato con calibro centesimale) devo prendere un alesametro..... 😁 e pitone 58,2... Come mai? Che modello è? Era montato su con carburatore phbl24 e collettore polini doppia alimentazione,polini serpentone, campana 24/72.... Domani posto 2 foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 7 ma il pistone dove lo misuri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Aprile 7 Share Inviata 2022 Aprile 7 Ci sono maggiorazioni oltre il 57.8 disponibili da mamma polini, ma la camicia inizia a diventar troppo sottile. Quindi si tratta solo di un classico 130 doppia portato all’ultima rettifica quasi. Se i 15 cent di tolleranza son veritieri (dubito) anche fine vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 7 Autore Share Inviata 2022 Aprile 7 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ma il pistone dove lo misuri ? Era stampato sul pistone, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 7 Autore Share Inviata 2022 Aprile 7 19 minuti fa, johnny53 ha scritto: Era stampato sul pistone, Comuque di norma in che punto si misura il pistone? Al di sopra dei segmenti, o al di sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 7 con il doppia alimentazione io mi ricordo solo 2 rettifiche con pistone polini ,57,4 e 57,8 mm ,oltre sono pistoni adattati ,se metti una foto te lo diciamo subito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Aprile 7 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 7 2 ore fa, johnny53 ha scritto: Ciao tutti mi ritrovo un motore completamente con su montato un gruppo termico polini doppia aspirazione con alesaggio 58,35-4(misurato con calibro centesimale) devo prendere un alesametro..... 😁 e pitone 58,2... Come mai? Che modello è? Era montato su con carburatore phbl24 e collettore polini doppia alimentazione,polini serpentone, campana 24/72.... Domani posto 2 foto Fico il calibro centesimale...é come il compasso a pedali, fantastico😉 Dai scherzo😂 Accendilo,non smontarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 7 Autore Share Inviata 2022 Aprile 7 3 ore fa, filipporace ha scritto: Fico il calibro centesimale...é come il compasso a pedali, fantastico😉 Dai scherzo😂 Accendilo,non smontarlo Si lo so.. Comunque che io sappia questo si chiama calibro centesimale.... Ed è molto preciso...... Ovviamente per essere precisissimo come ho già detto serve un alesametro, ma comunque l'errore con quell calibro può essere nell'ordine di 2-4 centesimi non più. Ovviamente con l'alesametro si può misurare più in profondità, ed si riesce vedere se ovalizzato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 8 Autore Share Inviata 2022 Aprile 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 8 (modificato) un esempio ,pistone nuovo ,se lo misuro sotto la fascia cè 11 centesimi di differenza ,la misura si prende zona spinotto Modificato 2022 Aprile 8 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 8 Autore Share Inviata 2022 Aprile 8 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: un esempio ,pistone nuovo ,se lo misuro sotto la fascia cè 11 centesimi di differenza ,la misura si prende zona spinotto Ook Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 8 Autore Share Inviata 2022 Aprile 8 Oggi ho misurato il cilindro è 58,35 allego varie foto, rettifico campana 27/69 il parastrappi è tipo racing si vede vero? 😁😂 Che vi sembra il cilindro lo recupero? Alla testa non so perché ma è stata molata all'interno.... Un lavoro fatto proprio a C... Come anche sulla campana... L'albero sembra buono lucidato, anche se da un lato lo spinotto) esce 0,5mm circa dalla spalla mi sembra strano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 8 (modificato) pistone gol la campana la puoi buttare insieme all'albero ,dai segni io direi che la valvola carter è andata ,non so se ne vale la pena spendere soldi su quel materiale per me Modificato 2022 Aprile 8 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Aprile 8 SuperMod Share Inviata 2022 Aprile 8 7 ore fa, johnny53 ha scritto: Oggi ho misurato il cilindro è 58,35 allego varie foto, rettifico campana 27/69 il parastrappi è tipo racing si vede vero? 😁😂 Che vi sembra il cilindro lo recupero? Alla testa non so perché ma è stata molata all'interno.... Un lavoro fatto proprio a C... Come anche sulla campana... L'albero sembra buono lucidato, anche se da un lato lo spinotto) esce 0,5mm circa dalla spalla mi sembra strano... Ussiiiignur,cos'é successo? Pensavo fossi in possesso di un doppia funzionante almeno...cosa che non reputo possibile da quel che vedo. 🤷♂️ Quoto sopra diventa dispendioso recuperarlo. Non impossibile eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 12 Autore Share Inviata 2022 Aprile 12 Scusate il cilindro non è grippato, perché se gli dò una lucidata, e un pistone nuovo non può andare? Il cilindro e 58,35-40 (una volta lucidato riverifico) , che tolleranza lascio per il pistone? 0,05-7 va bene? Che pistone mettere? Per il carter dovesse essere la valvola andata, la asporto completamente e vado di lamellare, che forse è pure meglio.... Che pensate? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Aprile 12 Share Inviata 2022 Aprile 12 La termica la lasci così.... la testata lavorata per copiare l'alesaggio esagerato da 58.2.... non lucidare e non rettificare NULLA. Albero compra un RMS cono 20 economico e una campana 27/69 della CIF, qualche cuscinetto, due paraolio, verifica crociera e ingranaggi, apri il collettore e verifica guarnizioni e lamella.... togli la cremagliera al volano, è per sei poli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 13 Autore Share Inviata 2022 Aprile 13 16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: La termica la lasci così.... la testata lavorata per copiare l'alesaggio esagerato da 58.2.... non lucidare e non rettificare NULLA. Albero compra un RMS cono 20 economico e una campana 27/69 della CIF, qualche cuscinetto, due paraolio, verifica crociera e ingranaggi, apri il collettore e verifica guarnizioni e lamella.... togli la cremagliera al volano, è per sei poli.... Grazie della risposta Perché lucidare nulla? L'albero è buono ed è gia cono 20,la campana si va cambiata, il volano ha la cremagliera perché a solo avviamento elettrico (cercherò di mettere il pedale che già ho) il campo e di V come poi tutto il resto solo che ha 4 marce. 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Aprile 13 Share Inviata 2022 Aprile 13 è iper allargato non toccarlo lucidarlo ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Aprile 14 Autore Share Inviata 2022 Aprile 14 18 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: è iper allargato non toccarlo lucidarlo ecc... Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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