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Cavo aria troppo corto


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Buongiorno, ho installato sulla mia vespa un carburatore 21 Polini, e ho notato che il cavo dell’aria è troppo corto, quindi si aggancia alla levetta ma non si riesce a tirare. Come potrei risolvere? 
grazie a tutti ;-)

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7 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Sicuramente migliora poi se ancora non tira la guaina è corta e non appoggia quindi bisogna cambiarla

Va bene, oggi ci proverò e farò sapere. Intanto potreste dirmi dove trovare un cavo più lungo, nel caso serva.

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22 ore fa, andrea55 ha scritto:

Il registro è già al massimo?

 

3 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ho riletto e non so se ho capito bene, il cavo è corto e quindi l'aria è sempre tirata oppure la guaina è corta e il cavo è troppo lento per tirare?

Ho provato col registro e non è cambiato nulla, comunque la guaina è troppo corta e e anche il cavo e quindi non si riesce a tirare.

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Se il cavo è corto è sempre tirata l'aria, ed effettivamente ho visto le foto del cp e l'aria è più lontana rispetto all'shbc.

Non credo esista un cavo più lungo per shbc, per modelli large ci sono ma hanno una testa diversa.

Comunque la testa che va nel carburatore se non sbaglio è uguale al cavo acceleratore quindi si può fare su misura con cavo e guaina e un morsetto per fare l'occhiello

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Buonasera a tutti, ho provveduto alla realizzazione del cavo per l'aria, però si è presentato un nuovo problema. Non la si riesce a tirare. Qui allego la foto del meccanismo con il pistoncino. A me sembra che non abbia abbastanza spazio per muoversi. Nella seconda foto sta a fondo corsa, ma non ha spazio per muoversi.

Fatemi sapere.

 

Carburatore=21 polini cp

IMG20220308195117.jpg

IMG20220308195525.jpg

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12 ore fa, vito.73 ha scritto:

Ho avuto il lo stesso problema, risolto accorciando il filetto al registro

Ma si riesce a svitarlo del tutto quel registro, perché a me sembra che a un certo punto si blocca. Un’ altra cosa basta fare così o va accorciata anche la molla?

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Il mio cp24 è identico a quello in foto, cambiato il filo perché corto ne ho ricreato un con il filo dell’acceleratore, il registro si svita tutto senza problemi , va avvitato giusto il filetto che fa presa altrimenti il filetto del registro chiude la molla e non fa alzare il cilindretto, almeno il mio era quello il problema 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

per funzionare il cilindretto deve entrare all'interno ,se non avviene allarga con una punta da ferro ,effettivamente non cè spazio 

IMG20220308195117.jpg.8098f9b11e49297cf127e01f29471035.jpg

Nel senso che il pistoncino deve entrare tutto dentro la molla?

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il polini è questo ,quello che hai montato è per pwk ,ma dovrebbe andare uguale 

Immagine 1 - STARTER ARIA A FILO MANUALE CARBURATORE POLINI CP PWK 343.0019

Comunque quello mio è identico a questo.

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  • 1 year later...
Il 3/3/2022 in 22:09 , Francidg0660 ha scritto:

Buongiorno, ho installato sulla mia vespa un carburatore 21 Polini, e ho notato che il cavo dell’aria è troppo corto, quindi si aggancia alla levetta ma non si riesce a tirare. Come potrei risolvere? 
grazie a tutti ;-)

Buongiorno, se alla fine hai risolto posso chiederti in dettaglio di spiegarmi come??? Ho lo stesso problema…grazie 

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8 ore fa, Bagarospo78 ha scritto:

Buongiorno, se alla fine hai risolto posso chiederti in dettaglio di spiegarmi come??? Ho lo stesso problema…grazie 

Ciao, sì ho risolto comprando una guaina nuova, un vecchio filo acceleratore, un morsetto e con quel pezzettino di ferro preso da un altro cavetto dell'aria.

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