Vai al contenuto

Migliore marmitta a espansione per 102 dr/pinasco


Messaggi consigliati

3 ore fa, ugopaciugo ha scritto:

se vuoi i tuoi alberi stringili pure nella morsa in quel modo a me sembra banale che dopo non sia piu centrato basta veramente molto meno

Ma quale stretto e stretto. Se quell'albero subisse un danno solo per averlo bloccato semplicemente in morsa, allora si scioglierebbero a guardarli, non è plastica! Mica lo stringi a morte per tenerlo fermo ehh🤷‍♂️ ok stare attenti, ma il troppo guasta secondo me! 

 

secondo te

ok essere agricoli però bastano pochi centesimi dalla centratura e l'albero ti striscia sulla valvola oltre a vibrazioni ulteriori provare per credere tanti auguri ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2022 in 14:04 , PDD-Poeta ha scritto:

ricetta 102 pinasco alu

 

albero Jasil anticipato o RMS anticipato, solo ANTICIPATO dunque....

cilindro di scatola non toccare nulla

primaria 24/72DD + pignone di allungo da 25 della DRT

carburatore 19 getto max 90 minimo 42 + filtro aria POLINI a conchiglia (ma devi fissare le viti con della coa che se si svitano vanno nel cilindro! in caso poi vediamo meglio....

cluster Polini o DRT con quarta corta da 20 (10 14  18 20)

marmitta se PK Giannelli a serpentone, se Special PROMA classica.

 

lavorazioni ai carter RACCORDATURA TRAVASI e abbassare il foro valvola di 0,5/0,8 mm

vanno saputi fare quindi Occhio a chi e come li fà.

Sto facendo anch'io la stessa cosa per il mio 102 polini (ho aperto una discussione in merito) infatti prenderò l'albero Jasil (come alternativa c'è anche l'olympia se per voi è migliore) e primaria polini 24/72DD, ma ho il dubbio sul cluster (un DRT invece che VMC come consigliato da MarcoBorga96) se da 20 o 21 perchè non so se si accorcerà troppo ed in altra discussione consigliavi il 21.... Che ne dite?
Per il carburatore ho un 24 con getto originale 84 (mi pare) e la marmitta una polini banana.

Modificato da VinceBas
Link al commento
Condividi su altri siti

va tutto bene ma il CLUSTER VMC ne ho comprati tre e buttati DUE! quindi dopo aver toccato ho creduto, MarcoBorga96 ha ragione DRT tutta la vita.

i VMC ballano e le coroncine spesso sono ellittiche, direi che più che buttare 70 euro meglio spenderne 90 per un buon cluster il DRT  10 14 18 20 è ottimo...

20 o 21 di quarta è da scegliere, ma siccome il DRT costa mi pare meno di 90 solo quello con quarta da 20 prendi quello che è anche più bella da guidare!

Poi la quarta da 20 ti permette in caso di allungare con GOMME S1 Michelin su cerchi FA ITALIA SCOMPONIBILI, avrai così allungato e ruote bellissime!

siccome si alza tanto con ruota alta monta anche la PIASTRA tra telaio e cavalletto, oltre a proteggere il telaio alza di 1 cm... serve.

SE rimani con ruote da 300X10 puoi allungare con l'economico pignone VMC da 25 per 24/72DD, oppure optare per  gomme intermedie tipo le VEE RUBBER da 350X10 che in realta misurano 325X10 frapponendosi tra le 350 Michelin e le 300 standart (allungo medio)

Il 20 perdona tutto.... il 21 a volte lo sente poco.... consiglio il 21 a chi monta un 19 SBHC  e marmitta tipo siluro, perchè configurato cosi' serve più lunga... ma con il 24 PHB e Polini o Proma il 20 andrà booomba!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

consiglio il 21 a chi monta un 19 SBHC  e marmitta tipo siluro, perchè configurato cosi' serve più lunga...

Dopo un bel po di incertezze sulla configurazione ho pensato di fare cosi: 

GT 102 polini 

Carburatore 19 dell'orto

Marmitta proma 

Carter e travasi lavorati

Rapporti 24/72 DD

Cluster non so se lasciare originale o mettere la DRT 1014 18 20...

Percio secondo te per me è meglio un 20 di un 21 di 4ª? Lasciando le ruote originali.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

va tutto bene ma il CLUSTER VMC ne ho comprati tre e buttati DUE! quindi dopo aver toccato ho creduto, MarcoBorga96 ha ragione DRT tutta la vita.

i VMC ballano e le coroncine spesso sono ellittiche, direi che più che buttare 70 euro meglio spenderne 90 per un buon cluster il DRT  10 14 18 20 è ottimo...

20 o 21 di quarta è da scegliere, ma siccome il DRT costa mi pare meno di 90 solo quello con quarta da 20 prendi quello che è anche più bella da guidare!

Poi la quarta da 20 ti permette in caso di allungare con GOMME S1 Michelin su cerchi FA ITALIA SCOMPONIBILI, avrai così allungato e ruote bellissime!

siccome si alza tanto con ruota alta monta anche la PIASTRA tra telaio e cavalletto, oltre a proteggere il telaio alza di 1 cm... serve.

SE rimani con ruote da 300X10 puoi allungare con l'economico pignone VMC da 25 per 24/72DD, oppure optare per  gomme intermedie tipo le VEE RUBBER da 350X10 che in realta misurano 325X10 frapponendosi tra le 350 Michelin e le 300 standart (allungo medio)

Il 20 perdona tutto.... il 21 a volte lo sente poco.... consiglio il 21 a chi monta un 19 SBHC  e marmitta tipo siluro, perchè configurato cosi' serve più lunga... ma con il 24 PHB e Polini o Proma il 20 andrà booomba!!

Perfetto, sto cercando infatti il DRT da 20….. 

come gommatura attualmente ho le 9 pollici con cerchio pieno….. e voglio passare alle 10” con modifica sempre cerchio pieno, perché non voglio sminuire la vespa ed averla più simile all’originale, ma le gomme saranno da  300 standard. 
spero sarà buona….!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2022 in 15:50 , VinceBas ha scritto:

Perfetto, sto cercando infatti il DRT da 20….. 

come gommatura attualmente ho le 9 pollici con cerchio pieno….. e voglio passare alle 10” con modifica sempre cerchio pieno, perché non voglio sminuire la vespa ed averla più simile all’originale, ma le gomme saranno da  300 standard. 
spero sarà buona….!!!

una volta montato tutto se a fine rodaggio rimane corta, pignone da 25....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...