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VinceBas

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    La vespa fa parte della famiglia, ma la uso solo io

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  1. infatti è d'annata 😅.... sono molti anni che la vespa è ferma. Volendo sostituirlo sono indeciso tra alcuni modelli carbone..... quelli "normali" (mod. 6314 o 6322) e quelli con regolazione (es. 6314NN), dato che l'originale piaggio sembra introvabile.
  2. Salve a tutti, ho acquistato l'ammo anteriore Carbone simil originale (cod. 6300) come in figura, e mi stavo accingendo a sostituire il tampone con quello dell'ammo posteriore piaggio, come indicato da Poeta (antiaffondo by poeta). La domanda è: il tampone dell'ammo posteriore è più lungo? Per cui più efficace nell'affondo? Lo chiedo perchè non ho un riscontro in quanto non riesco a trovare il tampone dell'ammo originale piaggio da nessuna parte, almeno per rendermi conto delle dimensioni, e dato che al posteriore non ho ammo originale. inoltre sapreste dirmi che ammortizzatore è questo che avevo montato?
  3. La mia è una N del 69 faro tondo ed avevo preso le leve piaggio originali (quelle con il pallino piccolo per intenderci). Potrei montare il kit, ma se si vede troppo, a questo punto forse sarebbe meglio procurarsi il carterino e la leva lunga della special, almeno si vede meno la modifica. Madonna santa quanti particolari…. 😅
  4. Volendo mantenere il più possibile l’originalità, se prendo solo il kit FRT consigliato da poeta, dovrei prendere altro?
  5. Quella più bassa che sto trovando è 23 mm o 26 mm (credo che tu intendevi 2,8 cm)… la leva frizione posso tranquillamente sostituirla p&p con la lunga della special post 77 o meglio il kit FRT? per le leve PX intendi le leve a manubrio, giusto? ok getto 82 e provo con 84…. Il filtro è questo con la retina interna:
  6. ok perfetto per i FA…. Prendo quelli postati prima…. per rispondere a Poeta: 102 polini rettificato, con pistone vertex e raccordato ai carter (spero di aver fatto un buon lavoro) carburatore 19-19, getto 80 (a ricordo) marmitta polini banana (quella senza finale argentato) albero motore jasil che sostituisce l’originale paro paro frizione newfren 6 molle presa da newfren a metà prezzo (per una vicenda accaduta e mi hanno ringraziato) Sono tutti componenti come consigliato da voi in altro post… per il cavalletto mi attrezzerò, avevo rimesso a nuovo l’originale 🙃 per gli ammo vi faccio sapere, avevo già comprato quello anteriore originale, mentre ancora non so se prendere nuovo anche il posteriore, devo vedere se è ancora buono, e spero di aver capito le istruzioni di poeta…. 😅 GRAZIE
  7. Ciao, intendevo questi in allegato…. sono uguali ai miei ma da 10 pollici. Avevo visto delle foto di cerchi marcati SIP e sono andato sul sito SIP, ma vendono pure loro FA …..
  8. si sono a puntine.....ed ho 4 marce... più che altro leggevo qua è là che probabilmente dovrei mettere uno spessore all'ammortizzatore per evitare che la ruota urti telaio o marmitta (polini banana), per il cavalletto spero basti una piastra di 2-3 mm che rinforzi la pedana e fa spessore per il cavalletto.
  9. Ciao ragazzi, sto finendo la mia Vespa N e mi sto crucciando sulla scelta dei cerchi. Ho ovviamente dei 9" pieni e stavo valutando di mettere la modifica da 10" e scegliere poi anche i pneumatici. Ho rifatto il mio 102 sostituendo la 22/63 DE con la 24/72 polini DD, e mantenendo il cluster originale piaggio (come consigliato anche dal personale di 10pollici e officina tonazzo). Vorrei qualche consiglio se potete. Alcuni sul forum disdegnano gli FA Italia, e vorrei capire se poi devo mettere mano anche agli ammortizzatori. Grazie.
  10. Ciao, credo di rimanere sul 18-20 allora….. I tragitti lunghi li farò ogni tanto, e dato che non siamo proprio dei pesi piuma, credo sia ideale così. Certo se poi vado da solo, mi sa che quando la tiro, la quarta salirà tanto di giri, sperando di non ritrovarmi il pistone sotto il muso 😂😂 …. di certo non miglioro in velocità massima ma almeno riprende bene….
  11. Ciao a tutti, riprendo il post con qualche aggiornamento…. Purtroppo per problemi fisici e di lavoro mi sono dovuto fermare in questi mesi ma sto riprendendo. Ho però intanto preso l’albero (jasil corsa 43 cono 19), frizione newfren 6 molle 4 dischi, cuscinetti ecc ecc e preparato i carter. Mi manca da prendere il cluster e come consigliato da voi stavo cercando il DRT 10-14-18-20. Tonazzo, 10pollici ed un altro che non ricordo mi hanno consigliato di pensare magari per un 10-14-17-20, accorciando così un pochino anche la terza marcia. Che ne pensate? È preferibile 18-20 o 17-20?
  12. Hai ragione. Cercando in giro trovo kit completi a buon prezzo (newfren e ferodo 55€) che alla fine convengono più che comprare i singoli pezzi. Tanti non sono monomolla ma min 6 molle, magari sono più duraturi. Sto inoltre cercando un sito dove poter prendere tutte le cose, per fare un unico ordine, ma non tutti hanno quello che mi serve. Aspetto un pò.
  13. Hai ragione….non ci ho pensato, avevo puntato la newfren o ferodo… Inoltre mi ha fermato anche il fatto che la dovrei prendere completa con disco bombato, cestello e il disco glangia, oltre i 3 dischi in sughero e i 2 infradischi….. e stavo vedendo qualche sito…. Il rivenditore ha il disco bombato e cestello originale piaggio mentre il disco flangia dice che non si riesce a trovare, sembra non lo facciano più e non mi sembra possibile.
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