Vai al contenuto

VinceBas

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da VinceBas

  1. infatti è d'annata 😅.... sono molti anni che la vespa è ferma. Volendo sostituirlo sono indeciso tra alcuni modelli carbone..... quelli "normali" (mod. 6314 o 6322) e quelli con regolazione (es. 6314NN), dato che l'originale piaggio sembra introvabile.
  2. Salve a tutti, ho acquistato l'ammo anteriore Carbone simil originale (cod. 6300) come in figura, e mi stavo accingendo a sostituire il tampone con quello dell'ammo posteriore piaggio, come indicato da Poeta (antiaffondo by poeta). La domanda è: il tampone dell'ammo posteriore è più lungo? Per cui più efficace nell'affondo? Lo chiedo perchè non ho un riscontro in quanto non riesco a trovare il tampone dell'ammo originale piaggio da nessuna parte, almeno per rendermi conto delle dimensioni, e dato che al posteriore non ho ammo originale. inoltre sapreste dirmi che ammortizzatore è questo che avevo montato?
  3. La mia è una N del 69 faro tondo ed avevo preso le leve piaggio originali (quelle con il pallino piccolo per intenderci). Potrei montare il kit, ma se si vede troppo, a questo punto forse sarebbe meglio procurarsi il carterino e la leva lunga della special, almeno si vede meno la modifica. Madonna santa quanti particolari…. 😅
  4. Volendo mantenere il più possibile l’originalità, se prendo solo il kit FRT consigliato da poeta, dovrei prendere altro?
  5. Quella più bassa che sto trovando è 23 mm o 26 mm (credo che tu intendevi 2,8 cm)… la leva frizione posso tranquillamente sostituirla p&p con la lunga della special post 77 o meglio il kit FRT? per le leve PX intendi le leve a manubrio, giusto? ok getto 82 e provo con 84…. Il filtro è questo con la retina interna:
  6. ok perfetto per i FA…. Prendo quelli postati prima…. per rispondere a Poeta: 102 polini rettificato, con pistone vertex e raccordato ai carter (spero di aver fatto un buon lavoro) carburatore 19-19, getto 80 (a ricordo) marmitta polini banana (quella senza finale argentato) albero motore jasil che sostituisce l’originale paro paro frizione newfren 6 molle presa da newfren a metà prezzo (per una vicenda accaduta e mi hanno ringraziato) Sono tutti componenti come consigliato da voi in altro post… per il cavalletto mi attrezzerò, avevo rimesso a nuovo l’originale 🙃 per gli ammo vi faccio sapere, avevo già comprato quello anteriore originale, mentre ancora non so se prendere nuovo anche il posteriore, devo vedere se è ancora buono, e spero di aver capito le istruzioni di poeta…. 😅 GRAZIE
  7. Ciao, intendevo questi in allegato…. sono uguali ai miei ma da 10 pollici. Avevo visto delle foto di cerchi marcati SIP e sono andato sul sito SIP, ma vendono pure loro FA …..
  8. si sono a puntine.....ed ho 4 marce... più che altro leggevo qua è là che probabilmente dovrei mettere uno spessore all'ammortizzatore per evitare che la ruota urti telaio o marmitta (polini banana), per il cavalletto spero basti una piastra di 2-3 mm che rinforzi la pedana e fa spessore per il cavalletto.
  9. Ciao ragazzi, sto finendo la mia Vespa N e mi sto crucciando sulla scelta dei cerchi. Ho ovviamente dei 9" pieni e stavo valutando di mettere la modifica da 10" e scegliere poi anche i pneumatici. Ho rifatto il mio 102 sostituendo la 22/63 DE con la 24/72 polini DD, e mantenendo il cluster originale piaggio (come consigliato anche dal personale di 10pollici e officina tonazzo). Vorrei qualche consiglio se potete. Alcuni sul forum disdegnano gli FA Italia, e vorrei capire se poi devo mettere mano anche agli ammortizzatori. Grazie.
  10. Ciao, credo di rimanere sul 18-20 allora….. I tragitti lunghi li farò ogni tanto, e dato che non siamo proprio dei pesi piuma, credo sia ideale così. Certo se poi vado da solo, mi sa che quando la tiro, la quarta salirà tanto di giri, sperando di non ritrovarmi il pistone sotto il muso 😂😂 …. di certo non miglioro in velocità massima ma almeno riprende bene….
  11. Ciao a tutti, riprendo il post con qualche aggiornamento…. Purtroppo per problemi fisici e di lavoro mi sono dovuto fermare in questi mesi ma sto riprendendo. Ho però intanto preso l’albero (jasil corsa 43 cono 19), frizione newfren 6 molle 4 dischi, cuscinetti ecc ecc e preparato i carter. Mi manca da prendere il cluster e come consigliato da voi stavo cercando il DRT 10-14-18-20. Tonazzo, 10pollici ed un altro che non ricordo mi hanno consigliato di pensare magari per un 10-14-17-20, accorciando così un pochino anche la terza marcia. Che ne pensate? È preferibile 18-20 o 17-20?
  12. Hai ragione. Cercando in giro trovo kit completi a buon prezzo (newfren e ferodo 55€) che alla fine convengono più che comprare i singoli pezzi. Tanti non sono monomolla ma min 6 molle, magari sono più duraturi. Sto inoltre cercando un sito dove poter prendere tutte le cose, per fare un unico ordine, ma non tutti hanno quello che mi serve. Aspetto un pò.
  13. Hai ragione….non ci ho pensato, avevo puntato la newfren o ferodo… Inoltre mi ha fermato anche il fatto che la dovrei prendere completa con disco bombato, cestello e il disco glangia, oltre i 3 dischi in sughero e i 2 infradischi….. e stavo vedendo qualche sito…. Il rivenditore ha il disco bombato e cestello originale piaggio mentre il disco flangia dice che non si riesce a trovare, sembra non lo facciano più e non mi sembra possibile.
  14. AGGIORNAMENTO. Ho ordinato la campana dal mio rivenditore che è deale Polini e mi ha detto che in 15 gg i prezzi sono lievitati di 20€ (e vabbè pazienza)... Poi mi ha proposto la frizioni DR a 3 dischi, che pensavo fosse DRT ma non è così e al momento non l'ho presa.... e non so se vero, gli infradischi li danno solo con le frizioni a 4 dischi.
  15. Perfetto, sto cercando infatti il DRT da 20….. come gommatura attualmente ho le 9 pollici con cerchio pieno….. e voglio passare alle 10” con modifica sempre cerchio pieno, perché non voglio sminuire la vespa ed averla più simile all’originale, ma le gomme saranno da 300 standard. spero sarà buona….!!!
  16. okkappa. Grazie a tutti per il momento…..
  17. Grazie, direi spiegazione ottima..... A questo punto sarebbe opportuno metterlo subito il pignone 25 oppure prima provare il 24 della campana? Per la frizione, officina tonazzo mi ha consigliato la newfren ma non mi ha parlato se 3 o 4 dischi... Quella che avevo era a 4 dischi e mi sembrava sinceramente anche oltre i famosi 11mm di altezza, arrivando al sfiorare il bordo superiore del cestello con il disco bombato, che infatti è tutto graffiato sopra. Direi che controllo bene i componenti, almeno faccio un ordine unico di quello che mi serve.
  18. Ciao, Scusami vuoi dire che questo albero ha le spalle della misura originale? 87 lato frizione e 82 lato volano? perchè io non ne ho trovati, ovvero tutti hanno il cono 20, mentre io il 19, e non ho trovato alberi corsa 45 con le stesse misure dell'originale e cono 19, se non 2-3 modelli racing da uno sproposito di euro
  19. Sto facendo anch'io la stessa cosa per il mio 102 polini (ho aperto una discussione in merito) infatti prenderò l'albero Jasil (come alternativa c'è anche l'olympia se per voi è migliore) e primaria polini 24/72DD, ma ho il dubbio sul cluster (un DRT invece che VMC come consigliato da MarcoBorga96) se da 20 o 21 perchè non so se si accorcerà troppo ed in altra discussione consigliavi il 21.... Che ne dite? Per il carburatore ho un 24 con getto originale 84 (mi pare) e la marmitta una polini banana.
  20. ciao. allora ho sentito l'officina tonazzo e prendo il cluster DRT come consigliato..... Per la frizione mi hanno detto che va bene anche una 4 dischi newfren (che di solito loro montano su un motore con la mia configurazione) sconsigliandomi frizione a più molle (adatte più a motori più spinti). Conoscete questa frizione? Che ne dite? @MarcoBorga96 per wave intendi una frizione con molla wave tipo le nuove della polini?
  21. Urca….. con un 20 pensavo si accorciasse troppo….infatti Passando da una 22/63 ad una 24/72 con un cluster 21, pensavo di aver esagerato. Per il vmc mi ero rifatto a delle configurazioni lette sul forum ma vedrò anche il DRT… Lo statore invece mi sembrava in battuta…… la mia idea è se si fosse consumato un po’ il cono, il volano si è avvicinato di più allo statore…. Sarebbe da vedere con l’albero nuovo.
  22. Ciao a tutti e scusate se rispondo dopo tanto tempo, ma ho avuto problemi personali. Ho provato a cercare un albero corsa 45 ma ne ho trovati solo con cono 20 mentre io ho il 19, e non volevo cambiare anche accensione e volano. Gli unici con cono 19 che ci sono in giro, almeno per quello che ho trovato io, hanno la spalla lato volano più grande e quasi sicuramente dovrei barenare i carter, e sinceramente non è che sia molto propenso. Direi a questo punto di scegliere componenti "standard" anche in base ai vostri consigli che ho trovato sul forum, mantenendo la cuffia piccola ed il 102 che ho attualmente. Avrei scelto perciò questi: 1. campana polini 24/72 DD con parastrappi (attualmente ho una 22/63 DE) 2. cluster 10-14-18-21 VMC 3. Albero motore anticipato Jasil corsa 43 cono 19 (dovrò chiedere comunque la misura delle spalle) Mi mancherebbe la frizione, che è completamente andata. ma non sono esperto di marche. Il mio ricambista credo tratti la ferodo (ho preso le pasticche freno anteriore) oltre ad essere un dealer polini, e sono dubbioso se prenderla monomolla o meno. attualmente ho la molla gialla, credo sia quella rinforzata e 4 dischi, anche se mi sembra sia troppo alta di spessore. Mi sono ricordato poi di un'ultima cosa: quando smontai il volano circa 1 anno fa, trovai le bobine segnate nella parte interna... Ho pensato ai interni del volano, anche se non sono segnati.... E' plausibile? Vi allego la foto che ho ritrovato.
  23. OK farò così...... Sto però cercando sui vari siti, un albero corsa 45 cono 19, ma non ne trovo..... O sono iellato io o effettivamente per modifiche tranquille non ce ne sono, perchè ne trovo solo di tipo "racing" a cifre spropositate
×
×
  • Crea nuovo...