Vai al contenuto

Polini Original PK


Messaggi consigliati

Innanzitutto sarebbe opportuno sapere se si monta sui PK senza tagliare la paratia come invece avviene per la banana.

Che abbia prestazioni superiori alla stessa banana ne dubito, però la questione rumorosità è molto interessante e mi intriga molto, perchè per chi non piace un rumore eccessivo (sopratutto alle FFOO) potrebbe essere una valida alternativa alle varie Siluro, Sito Plus, e BMG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 minuti fa, Doubleback ha scritto:

Innanzitutto sarebbe opportuno sapere se si monta sui PK senza tagliare la paratia come invece avviene per la banana.

Che abbia prestazioni superiori alla stessa banana ne dubito, però la questione rumorosità è molto interessante e mi intriga molto, perchè per chi non piace un rumore eccessivo (sopratutto alle FFOO) potrebbe essere una valida alternativa alle varie Siluro, Sito Plus, e BMG.

 

la polini dedicata al pk 50   O 125 non tocccano e non occorre tagliare la paratia assolutamente , per una corretta informazione va' specificato che esistono altre marche  di prodotto simile che per il 50 cc no occorre tagliare la paratia  mentre per il 125 cc  salvo la polini dedicata  è un p'o' problematico il discorso  ossia va' " sagomato " il collettore ecc ecc https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-polini-racing-con-silenziatore-in-alluminio-per-vespa-125-pk-ets-xl.1.15.53.gp.2263.uw questa non tocca assolutamente !

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Parliamone un pò

4 ore fa, Ale1509 ha scritto:

1cv

Ben venga rinnovare i prodotti, ma proporre un prezzo simile (circa 160 euro se ho ben visto) per una marmitta che ha 1 cv in più rispetto alla banana classica della medesima casa (che per altro, funziona da dio e costa meno) mi sembra una mossa proprio fuori luogo. Anche perchè un guadagno così infinitesimale, di fronte a un aumento importante del prezzo, elimina ancor più l'interesse per il prodotto. Il fattore estetico poi, è secondario ma non è certo un bel vedere

Inoltre la banana classica, monta da dio su PK-HP ed è l'unica che calza come un guanto senza toccare (anche in due). Non serve alcuna modifica 

 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E ha una forma decisamente più classica e slanciata. Questa sembra una banana obesa

Si effettivamente come aspetto non è un granchè. Dà un senso di "pesantezza" a guardarla.

bisognerebbe però sentirla col motore acceso per verificarne la rumorosità e capire se possa essere un compromesso "antimulta" (a me con la polini banana mi hanno fatto un bel verbalino "per rumori molesti in centro abitato" e anche intimato di toglierla)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

abito prov. Viterbo.

A prescindere dalla locazione, che io sappia le FFOO sono molto interessate al rumore molesto del mezzo (e come lo guidi ovviamente). Ad esempio la cuffia alta del 130 a volte nemmeno la gurdano, o se la guardano non ti dicono nulla (attenzione non stò dicendo che non sei a rischio verbale o sequestro).

Ma per esperienza diretta mi succede questo.

comunque ricordo che quella volta la polini banana era priva della lana di roccia nel silenziatore, quindi faceva ancora più rumore del suo solito. Sicuramente con la Proma avrei passato guai peggiori, ce l'ha un mio amico montata sul 102 pinasco, fa un chiasso infernale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...