Vai al contenuto

Doubleback

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    177
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Doubleback

  1. Ciao problema fumo e funzionamento pulsante "stop", facendo gli scongiuri, attualmente risolto. come scritto sopra, era una banalità, il cavo che esce dal devio deve stare sempre in posizione orizzontale, io avendo le parti smontate, lo lasciavo a penzolone in verticale, e con il peso del cablaggio sotto, faceva contatto da qualche parte (da qui il fumo e il malfunzionamento). mettendo orizzontale pare funzionare, senza più fumo. il problema resta il clacson
  2. Esatto. solo quando carteggiai la sede del devio (vedi foto), dove toccano le piastrine, hanno funzionato entrambi i clacson,per un breve periodo (intendo quando ero in garage quel giorno). Poi, quando sono ritornato il giorno dopo, non hanno più suonato. Da allora così. Ho riprovato a carteggiare, ma niente.
  3. esatto, sono quelli che ho io. anche se la forma dei fari e delle frecce del mio fifty sono come nel secondo, credo che lo schema di riferimento sia il primo (3 marce, senza miscelatore). I miei accorgimenti sono stati: - controllo accurato delle saldature numerate e colorate al devioluci, eseguito anche dal tecnico di laboratorio con tester professionale quando sono andato a ritirarlo (ok) - carteggiato la parte dove le piastrine del devio fanno massa, e infatti sullo schema c'è scritto "sul manubrio" (ok) - controllato la corretta posizione dei fili rosso e arancione al clacson (ok) - controllato la corretta sequenza di aggancio fili sotto il blocchetto chiave (ok) - provato nuovo clacson identico all'originale 12v (ma con minore impedenza, infatti per il breve periodo che andava, suonava più forte) questo è stata la mia revisione. c'è altro che posso fare?
  4. si ne ho 2 hanno avuto il medesimo comportamento
  5. buongiorno vi aggiorno sulla situazione: ho pulito bene il grasso da sotto lo sterzo, ma non era quello il problema. per quanto riguarda il pulsante "stop" (che a volte mi funzionava, a volte no, e quando non funzionava usciva fumo da sotto il devio) l'ho risolto, era una banalità: ho casualmente messo il cavo in posizione orizzontale sostenendolo con la mano (come deve stare una volta montato) e ha ripreso a funzionare correttamente. Evidentemente lo stare "penzolone" in verticale, con il peso del cablaggio sotto, faceva fare contatto con le saldature interne e causava il malfunzionamento. Il clacson invece non ne vuole sapere. A questo punto rimonto tutto e amen, vorrà dire che sarà un fifty nuovo ma che non suona
  6. grazie amici. vi faccio sapere. mi sta venendo un terribile sospetto.... ma che voi sappiate il "grasso" funge anche da isolante elettrico? nel caso fosse così, e nel caso la massa del manubrio/telaio non funziona come dovrebbe proprio a causa di ciò, mi è venuto pensato che di grasso ne ho messo in abbondanza proprio sotto il reggimanubrio (vedere foto). Si, è vero che ne ho messo anche nelle sferette dello sterzo, ma quello è interno e dovrebbe essere innocuo, mentre quello esterno forse funge da isolante con il resto del telaio, impedendo la massa. Potrebbe spiegare il malfunzionamento. Appena rientro a casa provo a toglierlo
  7. in ogni caso questo mio amico che porterà il tester ne sà quanto me sul funzionamento di un circuito elettrico....(quindi siamo messi male ^__^) in parole povere come dobbiamo impostarlo e come controllare il corretto funzionamento della massa?
  8. no .... la superficie è pulita. anche il precedente devioluci che avevo messo nuovo, faceva uguale (no clacson, no stop, a volte fumo)
  9. fifty full cx. dovrebbe venire un mio amico munito di multimetro. pensI sia la massa la causa del problema?
  10. Ho provato a mettere clacson nuovo 12Volt, cambiare i due faston..... ma niente. non suona proprio.
  11. Spero si vedano. Il nastro nero sul manubrio ovviamente l'ho rimosso pensando erroneamente che il devioluci andava isolato. La sede del devioluci, dove entrano a contatto le due piastrine (si vdono dei segnetti se ci fate caso), l'ho carteggiata, per un momento il clacson ha funzionato subito, poi ha smesso di funzionare. L'altro pulsante dello stop accanto (quindi l'altra piastrina) funziona a volte si a volte no, e spesso esce fumo da li sotto. questo è il problema
  12. perdonami ma sono profano in materia..... come si dovrebbe fare?
  13. io personalmente non ce l'ho, lo posso acquistare o farmelo prestare da amici. mettiamo il caso che il telaio non faccia massa a causa della vernice nuova..... devo in poche parole rinunciare al funzionamento di quei 2 pulsanti?
  14. anche il telaio è stato riverniciato. Il manubrio (riverniciato) ovviamente poggia sul telaio. Dici che le piastrine non vanno a massa per la vernice? c'è modo di verificarlo? io non me ne intendo purtroppo.
  15. Ciao come già precedentemente domandato sul funzionamento del clacson, aggiorno lo stato di avanzamento del mio restauro del fifty che purtroppo mi da malfunzionamenti sul devioluci (allego foto). Le saldature sono state meticolosamente fatte secondo schema elettrico originale, mi funziona tutto (luci di posizione, abbagliante, flash, e frecce) ma i due pulsanti in basso (clacson e stop) non ne vogliono sapere di funzionare (c'è stato un momento che hanno funzionato per un breve tempo, poi hanno smesso. Lo stop a volte da segni di vita con maggior continuità, il clacson quasi mai ha funzionato). Come si vede dal retro del devioluci ci sono due piastrine che sempre secondo schema vanno a manubrio e che secondo me incidono proprio sul funzionamento di questi 2 pulsanti. io ho pensato che fosse la vernice nuova del manubrio che isola, ho scartavetrato la parte dove toccano le piastrine, ma niente. Per un momento hanno funzionato poi non più. A volte esce anche del fumo quando si premono. C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi? Il funzionamento dell'impianto del motorino è a corrente alternata. Il tecnico che ha saldato il cavo ha controllato con il tester le saldature e funziona tutto. Proprio non so da che potrebbe dipendere
  16. veramente molto bella e particolare. noto che hai messo il copriclacson della PK XL, mentre se non erro il parafango è il suo originale, con paraschizzi gommato. Anche io ho lasciato il parafango originale, così come il copriclacson anch'esso originale, però nel dubbio ne avevo preso uno in versione PK XL come il tuo, l'ho fatto verniciare in carrozzeria così se ho voglia ce lo metto.
  17. bella Vespa, Marco. posso chiederti che motore monta? hai fatto la modifica a 4 marce?
  18. devi fare nuovi fori sul telaio in base al fanale che hai a disposizione
  19. ciao abito prov. Viterbo. A prescindere dalla locazione, che io sappia le FFOO sono molto interessate al rumore molesto del mezzo (e come lo guidi ovviamente). Ad esempio la cuffia alta del 130 a volte nemmeno la gurdano, o se la guardano non ti dicono nulla (attenzione non stò dicendo che non sei a rischio verbale o sequestro). Ma per esperienza diretta mi succede questo. comunque ricordo che quella volta la polini banana era priva della lana di roccia nel silenziatore, quindi faceva ancora più rumore del suo solito. Sicuramente con la Proma avrei passato guai peggiori, ce l'ha un mio amico montata sul 102 pinasco, fa un chiasso infernale!
  20. Si effettivamente come aspetto non è un granchè. Dà un senso di "pesantezza" a guardarla. bisognerebbe però sentirla col motore acceso per verificarne la rumorosità e capire se possa essere un compromesso "antimulta" (a me con la polini banana mi hanno fatto un bel verbalino "per rumori molesti in centro abitato" e anche intimato di toglierla)
  21. Innanzitutto sarebbe opportuno sapere se si monta sui PK senza tagliare la paratia come invece avviene per la banana. Che abbia prestazioni superiori alla stessa banana ne dubito, però la questione rumorosità è molto interessante e mi intriga molto, perchè per chi non piace un rumore eccessivo (sopratutto alle FFOO) potrebbe essere una valida alternativa alle varie Siluro, Sito Plus, e BMG.
  22. Amici Vespisti buongiorno stò seguendo con interesse la nuova marmitta di polini per vespe PK, si dichiarano migliori rese e minore rumorosità. c'è qualcuno di voi che l'ha già provata? Qaunche video pronto?
×
×
  • Crea nuovo...