Vai al contenuto

Perdita benzina dal carburatore


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho accesso per la prima volta il mio motore con 21 polini. Ho notato che dallo sfogo posto sotto il carburatore usciva benzina in grandi quantità. è normale? come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Non è normale. Hai qualche problema con lo spillo del galleggiante o con il movimento di questo.

Smonta il carburatore, là vaschetta e prova a soffiare nel foro da dove entra la benzina e con una mano fai salire il galleggiante e sentirai se lo spillo tiene all’aria o meno.

Va bene proverò

la cosa strana è che il carburatore è nuovo di zecca 

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, traveler ha scritto:

ciao a meno che non sia gia usurato il condotto dove fa tenuta lo spillo, allora  bisogna cambiarlo e restituirno a chi te lo ha venduto, speriamo che sia solo lo spillo, saluti

Sì oggi verificherò come ha detto architetto, premetto che durante l'accensione sul banco il motore, e di conseguenza anche il carburatore, era leggermente inclinato, ma di poco. Quindi dubito che sia quello il problema.

  • Like 1

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo colleghi ad un serbatoio volante posto troppo in alto la colonna della benzina supera in peso/pressione la capacità del galleggiante di sollevarsi e chiudere, oppure verifica che a vaschetta chiusa e ben avvitata scuotendo il carburatore vuoto si sente il galleggiante muoversi, se si muove, metti il tubo benzina e soffiaci dentro ora gira il carburatore e vedi se chiude....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

se lo colleghi ad un serbatoio volante posto troppo in alto la colonna della benzina supera in peso/pressione la capacità del galleggiante di sollevarsi e chiudere, oppure verifica che a vaschetta chiusa e ben avvitata scuotendo il carburatore vuoto si sente il galleggiante muoversi, se si muove, metti il tubo benzina e soffiaci dentro ora gira il carburatore e vedi se chiude....

Ecco, questo potrebbe veramente essere la causa, il serbatoio era stato realizzato con una bottiglia, che poi ho appoggiato su una mensola, probabilmente la caduta era di quasi un metro. Proverò anche questo test.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2022 in 21:11 , PDD-Poeta ha scritto:

se lo colleghi ad un serbatoio volante posto troppo in alto la colonna della benzina supera in peso/pressione la capacità del galleggiante di sollevarsi e chiudere, oppure verifica che a vaschetta chiusa e ben avvitata scuotendo il carburatore vuoto si sente il galleggiante muoversi, se si muove, metti il tubo benzina e soffiaci dentro ora gira il carburatore e vedi se chiude....

Ieri ho fatto un'altra accensione mettendo il serbatoio, più in basso, ed adesso non perde più dallo sfiato.

  • Like 2

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...