Vai al contenuto

Albero Pinasco corsa 45


Messaggi consigliati

  • Moderatore

E buonasera

Chiedo qualche informazione in merito all'albero Pinasco corsa 45 (https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6881&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc)

Albero motore Pinasco anticipato, corsa 45, cono 20, Vespa 50, PK XL, modifica Ape Special

Qualcuno lo ha montato? Il diametro delle spalle è originale o prevede barenatura? Qualità generale? Come lo avete farcito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è sbagliata, lo installato qualche anno fa prima sul 47 pinasco ed adesso da un annetto e passa sul 55 sempre pinasco, non necessita di modifiche al carter ha le spalle standard ed con una piccola ritoccata alla valvola (per il 24) ho raggiunto i 116 di anticipo e 70 di ritardo, non vibra molto, non ho misurato le spalle al centesimo ma fasato così non ha rifiuto ed il minimo lo tiene bene.

 

191F1B77-87CF-4607-A713-E39B604BF716.jpeg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Grazie per le informazioni, molto interessante. Tu hai qualche fotografia di quando l'hai scartato? La guarnizione fornita, immagino sia grossomodo corretta per correggere l'aumento di corsa

Ci son prodotti migliori a prezzi poco più alti,sei fissato sul pinasco?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Grazie per le informazioni, molto interessante. Tu hai qualche fotografia di quando l'hai scartato? La guarnizione fornita, immagino sia grossomodo corretta per correggere l'aumento di corsa

Foto non ne ho, solitamente non ne faccio, la guarnizione fornita insieme all’albero è di 9/8 decimi un po’ sotto il millimetro, se si monta tutto di scatola, si migliora un po’ tutto diciamo che è il giusto compromesso per montare tutto plug and play. Come ti hanno detto c’è di meglio, il mio per adesso ha circa 15000km ed a 9000km quando ho aperto per cambiare carter e cilindro era praticamente come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, Cvfteam ha scritto:

sei fissato sul pinasco

Non ho mai acquistato un loro prodotto in vita mia. Ciò che mi interessa sapere è se un qualche corsa 45 in commercio, monti p&p senza barenatura. Slimazzare un poco, non sarebbe un problema

Il Match 01 anticipato qualcuno l'ha adoperato?

 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non ho mai acquistato un loro prodotto in vita mia. Ciò che mi interessa sapere è se un qualche corsa 45 in commercio, monti p&p senza barenatura. Slimazzare un poco, non sarebbe un problema

Il Match 01 anticipato qualcuno l'ha adoperato?

 

si ma bisogna barenare lato volano oppure seguire le istruzioni DRT eseguendo la lavorazione con il dremel

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non ho mai acquistato un loro prodotto in vita mia. Ciò che mi interessa sapere è se un qualche corsa 45 in commercio, monti p&p senza barenatura. Slimazzare un poco, non sarebbe un problema

Il Match 01 anticipato qualcuno l'ha adoperato?

 

Senza barenatura solo benelli. Che ti consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Benelli produce anche alberi? Non ne ero al corrente

Si ho potuto vederli qualche mese dal vivo e sembravano molto ben fatti, li fa spalle piene/volani tondi e credo anche per valvola.

Modificato da Damy_C
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Damy_C ha scritto:

ATTENZIONE!! Queste istruzioni DRT sono riferite ai vecchi alberi C45 che avevano la spalla lato volano da 85.

I nuovi Match 1 hanno spalla da 84 e serve barenare molto meno dei 86,40 consigliati nelle istruzioni.

Infatti assieme a queste istruzioni ce ne sono delle altre con delle misure più ristrette, che tra l'altro io ho letto solo dopo aver barenato seguendo quelle in foto!!😠

Quindi se dovessi prendere il c45 DRT e barenare da solo ti consiglio di dare solo una pelatina di max di 1mm utilizzando anche i soli rotolini grana 60 del dremel e grana 120 o più fine per rifinire, colorando di volta in volta con un pennarello indelebile le zone da asportare(per fare un lavoro il più omogeneo possibile).

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non ho mai acquistato un loro prodotto in vita mia. Ciò che mi interessa sapere è se un qualche corsa 45 in commercio, monti p&p senza barenatura. Slimazzare un poco, non sarebbe un problema

Il Match 01 anticipato qualcuno l'ha adoperato?

 

Si ne usati di mach 01. Sempre spalla 85/87 quindi carter da barenare. 02 idem.  Vanno molto bene anche abbinati ad aspirazioni dirette tipo rva VMC o srv Pinasco zuerino. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...