Vai al contenuto

Molla crociera rinforzata


Messaggi consigliati

Eccomi di nuovo, quando ho rifatto il blocco, poco più di 400km fa, con la crociera Parmakit ho montato la molla rinforzata. 

Risulta anche a voi che il cambio sia molto duro? 

Diciamo che ne ero consapevole, ma non in quel modo, avevo letto qua e la che si doveva ammorbidire usandola, ma per ora niente. 

Qualcuno che la monta e ci ha fatto un po' di km? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Eccomi di nuovo, quando ho rifatto il blocco, poco più di 400km fa, con la crociera Parmakit ho montato la molla rinforzata. 

Risulta anche a voi che il cambio sia molto duro? 

Diciamo che ne ero consapevole, ma non in quel modo, avevo letto qua e la che si doveva ammorbidire usandola, ma per ora niente. 

Qualcuno che la monta e ci ha fatto un po' di km? 

 

Spesso mi é capitato di montare molle rinforzate...troppo rinforzate...che poi ho dovuto togliere. Si ammorbidisce,ma non so dopo quante cambiate e vista la mia poca pazienza le ho tolte dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Magari dico na cazzata, ma forse lasciandola nella folle tra terza e quarta quando la parcheggi la molla si schiaccia un po', si accorcia e poi risulta più morbida. Se non devi riaprire proverei.

Anch'io sulla mia ho montato una molla rinforzata 12000 km fa e dire che è diventata morbida è prendersi in giro.

Non ho mai provato il suggerimento/caxxata, devo provare

Ho detto una caxxata?😀

Modificato da Architito2002
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Eccome no...si ammorbidisce la molla??? 

quindi sta molla fa schifo se basta per accorciarla lasciarla  sotto carico🤦‍♂️

Ma daiii....

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Magari dico na cazzata, ma forse lasciandola nella folle tra terza e quarta quando la parcheggi la molla si schiaccia un po', si accorcia e poi risulta più morbida. Se non devi riaprire proverei.

Anch'io sulla mia ho montato una molla rinforzata 12000 km fa e dire che è diventata morbida è prendersi in giro.

Non ho mai provato il suggerimento/caxxata, devo provare

Ho detto un caxxata?😀

Si l'hai detta😉😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
31 minuti fa, AndreaSupertwin ha scritto:

A casa mia una molla se la tieni sotto carico tende a snervarsi, di certo non diventa come l'originale, ma può darsi che migliori, sarebbe già qualcosa. 

A casa mia le molle le si compra per montarle non per tenerle " sotto spirito" fin che non maturano😉

Se la crociera é ben fatta,diciamo in modo sufficiente, e le sfere sono nuove ,non serve nessuna molla rinforzata.  I  " denti" della crociera nuova sommati alla pressione della molla rinforzata spesso non soddisfano le esigenze di un'utilizzo stradale; aggiungo quasi mai.  Poi ovvio..se la guida richiede buttar dentro marce senza frizione ok, in altro utilizzo invece diventa fastidioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, filipporace ha scritto:

A casa mia le molle le si compra per montarle non per tenerle " sotto spirito" fin che non maturano😉

Se la crociera é ben fatta,diciamo in modo sufficiente, e le sfere sono nuove ,non serve nessuna molla rinforzata.  I  " denti" della crociera nuova sommati alla pressione della molla rinforzata spesso non soddisfano le esigenze di un'utilizzo stradale; aggiungo quasi mai.  Poi ovvio..se la guida richiede buttar dentro marce senza frizione ok, in altro utilizzo invece diventa fastidioso.

Stai sereno che se sapevo il risultato fosse quello non l'avrei mai montata. 

Mi documentari sul web ma non trovai nulla di concreto quindi la montai e sono stato alla sorte purtroppo. 

Il "tenerla sotto spirito" lascia il tempo che trova, diverso è inventarsi un escamotage per far migliorare la situazione, in quanto riaprire il blocco per colpa di una molla a bischero, chiuso 400 km fa e in cui di vecchio ci sono i carter, il volano e gli ingranaggi del cambio, mi fa girare gli zibidei. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...