+ Giovanni22 Inviata 2021 Dicembre 20 Share Inviata 2021 Dicembre 20 Sono alla ricerca di informazioni riguardo al nuovo kit pinasco 206 che si monta su carter 125/150, esso include albero e marmitta, avete idea di che rapporti montare, carburatore, accensione e frizione? Accetto consigli, grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 20 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 20 questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Dicembre 20 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 20 (modificato) https://fr.officinatonazzo.it/Cylindre-cylindre-pinasco-206cc-en-aluminium-course-60mm-pour-vespa-px-125-150.4.15.46.gp.92184.uw dalle spiegazioni presenti nel kit :Innovativo e versatile kit 206cc per tutti i motori Vespa PX 125-150cc (prossimamente verranno prodotti anche i kit per travasi Vespa 2). Il kit comprende: un gruppo termico, un albero motore e un silenziatore; non necessita di particolari trattamenti meccanici quali foratura o stuccatura delle sedi.Il cilindro, senza camicia, è in alluminio Nikasil, 7 fori, alesaggio 66mm, pistone 2 segmenti 1mm, testa concentrica incassata con 8 prigionieri di fissaggio (4 standard + 4 aggiuntivi).L'albero motore è generoso PINASCOdedicata, corsa 60mm e biella da 127mm, studiata appositamente per il kit e in grado di assorbire al meglio le sollecitazioni, donando alla tua Vespa affidabilità e comfort di marcia senza eguali. Gabbia a rulli inclusa!La marmitta è la collaudata PINASCO Touring, già utilizzata nel kit 251cc, in grado di abbinarsi perfettamente allo scarico del cilindro, ricalcolato e di grandi dimensioni. QUESTO cilindro è " bimodale" ossia classica alimentazione al carter o piu' " pepata " alimentazione lamellare al cilindro : per questa seconda soluzione posso proporre un ulteriore up grade : con l'adozione di codesto albero in corsa 62 sempre biella 127 :https://www.sip-scootershop.com/it/product/albero-motore-sip-performance-uncle-tom_45022700 cosi da poter raggiungere i 212.CC, sicuramente da quello che si vede nel lay out del cilindro e dalle soluzioni adottate è un motore piu' da coppia che da giri che consente di " tirare" anche rapporti un pelo lunghi , ossia una termica adatta al turismo anche in due ! ....Per qunanto concerne il carburatore la base di partenza è il classico 30 phbh ..poi se lamellare si puo' pensare anche a diametri piu generosi ...discorso frizione ....qui' " a naso" avendo sicuramente piu coppia di un classico 225 pinasco credo che vada " pensata" bene ossia con una CMX non sbagli ! Modificato 2021 Dicembre 20 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni22 Inviata 2021 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 20 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: questo si proprio lui, cercavo informazioni magari da qualcuno di più esperto, perchè essendo un nuovo prodotto non ho idea a che configurazione poterlo abbinare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 21 essendo un nuovo prodotto è difficile trovare qualcuno che lo ha già montato ,mi sa che sarai tu il primo ,chiedi direttamente a pinasco che rapporti consigliano 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Dicembre 21 Share Inviata 2021 Dicembre 21 Concettualmente l'idea non è affatto male. Un kit per andar forte senza dover andare a metterci troppo le mani nei carter. Vedendo il prezzo, boh non so. Potrebbe essere anche buono SE fosse fatto tutto in Italia. Però se portassero a 700€ potrei anche pensarci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Dicembre 21 Share Inviata 2021 Dicembre 21 Io ti consiglio di aspettare e in alternativa montare ciò che è stato montato e testato. Loro hanno dei grandissimi problemi di qualità e di progettazione. In youtube trovi video in inglese (dalla Germania) con spiegati i casini enormi fatti sul 251cc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 21 Come giustamente è stato gia' scritto è un kit appena uscito quindi occorre attendere che qualcuno lo monti per avere certezze! Detto cio' per mia esperienza diretta posso dire che nel 2018 ho acquistato uno dei primi kit del 190 RR boosterato https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26360010-kit-cilindro-racing-pinasco-190cc-booster-di-scarico-corsa-lunga-60mm-cilindro-piu-albero-26032931-26081826-per-vespa-px-125-150-ts-sprint-veloce-2a-serie.1.15.46.gp.7892.uw in tanti erano scettici , dopo oltre 12mila km sono molto soddisfatto del " kit albero cilindro" recentemente il motore è stato aperto per sostituire la crociera ....albero e cilindro come nuovi ..ora da quello che vedo è un cilindro " solido" sicuramente il pistone ha un peso adeguato ecc ecc .. questa termica sviluppa molta coppia qundi attenzione alla bonta' della frizone altresi' leggere smpre bene le istruzioni sul peso max del volano consigliato dal produttore ! IL prezzo considerando che il il kit comprende anche la marmitta nonchè la" bimodalita' " del cilindro " valvola o lamellare ".. diciamo che è " allineato" certamente si puo' sempre fare meglio ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Dicembre 21 Share Inviata 2021 Dicembre 21 Ci sono certi errori che a parer mio non si devono proprio commettere quando si producono prodotti costosi e di nicchia. Secondo me non ci siamo proprio. Ripeto si trovano feedback in rete. Poi non solo feedback ma veri e propri video comparativi con tanto di misure effettuate su componenti nuovi. La foratura sul cilindro per i prigionieri.............sembra fatta a caso non ne torna una....senza parole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 21 1 ora fa, rudy ha scritto: Ci sono certi errori che a parer mio non si devono proprio commettere quando si producono prodotti costosi e di nicchia. Secondo me non ci siamo proprio. Ripeto si trovano feedback in rete. Poi non solo feedback ma veri e propri video comparativi con tanto di misure effettuate su componenti nuovi. La foratura sul cilindro per i prigionieri.............sembra fatta a caso non ne torna una....senza parole. Salve per una corretta informazione ti riferisci al 251 o al 206 cc ? Se vi sono dei video inerenti il cilindro oggetto del post , posta il link .. cosi' tutti possono vedere ..,Ma a prescindere a qualsiasi problema un componente in generale abbia è sempre bene documentare ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Dicembre 22 Share Inviata 2021 Dicembre 22 No ovviamante video sul 206cc non ce ne sono perchè è appena uscito come nuovo prodotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Dicembre 22 Share Inviata 2021 Dicembre 22 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mastrolindo77 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 Sinceramente,il kit a prima vista non mi dispiace,anzi mi incuriosisce molto... Unica pecca che viene venduto completo di scarico e privo di collettore aspirazione... Capisco l'albero motore con misure abbinate,ma io opterei per una scelta differente di scarico... Il rapporto finale consigliato ,a mio avviso è una 23/64 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Gennaio 27 Share Inviata 2022 Gennaio 27 Provalo e poi facci avere i tuoi Feedback. Magari i feedback servono anche al produttore visto i test che fanno!! e i controlli di qualità minimali che eseguono in fabbricazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 10 Share Inviata 2022 Novembre 10 (modificato) Io il kit l'ho preso a dispetto della nomea di Pinasco qui sul forum. La finitura di gruppo termico e albero è molto buona, non richiede nessuna lavorazione per essere montato. Ho avuto qualche inconveniente per montarlo. Ho dovuto sostituire i prigionieri con più lunghi( 162mm) e sostituire le 4 viti supplementari testata con viti più lunghe di 1 cm, perché le viti fornite ,prendono poco più di 1 filetto. Ho dovuto sostituire la candela., con un modello a corpo corto (br9 ecm) ,perché la candela normale , quando la vespa ammortizzava, andava a picchiare sul cofano ,rovinandolo... Il kit l'ho messo su un carter malossi lamellare con phbh 30 ,primaria 23-64, cluster con 4°corta da 19/35 A parte questi inconvenienti ,subito risolti , Il motore tira 8600 giri in 4° con una buona coppia , che ti porta a 130/ 135 km/h in poco tempo senza scannare la 3° e in posizione seduto, che mi invoglia ad allungare i rapporti . Il mio termine di paragone era un mhr 177 con espansione mhr con la stessa configurazione di primaria , carter , cambio Che arrivava in 4° 8900 giri , con un bel po di strada in più in posizione aereo dinamica e scannando la 3°... dimenticavo di dire la mia stazza... è l'equivalente di 1/4 di bue!!! Sono parecchio soddisfatto . Per me è il kit definitivo per carter 125/150 Si può montare come si vuole, a valvola o lamellare senza fare lavorazioni invasive e irreversibili Modificato 2022 Novembre 10 da Toretto79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 19 minuti fa, Toretto79 ha scritto: Io il kit l'ho preso a dispetto della nomea di Pinasco qui sul forum. La finitura di gruppo termico e albero è molto buona, non richiede nessuna lavorazione per essere montato. Ho avuto qualche inconveniente per montarlo. Ho dovuto sostituire i prigionieri con più lunghi( 162mm) e sostituire le 4 viti supplementari testata con viti più lunghe di 1 cm, perché le viti fornite ,prendono poco più di 1 filetto. Ho dovuto sostituire la candela., con un modello a corpo corto (br9 ecm) ,perché la candela normale , quando la vespa ammortizzava, andava a picchiare sul cofano ,rovinandolo... Il kit l'ho messo su un carter malossi lamellare con phbh 30 ,primaria 23-64, cluster con 4°corta da 19/35 A parte questi inconvenienti ,subito risolti , Il motore tira 8600 giri in 4° con una buona coppia , che ti porta a 130/ 135 km/h in poco tempo senza scannare la 3° e in posizione seduto, che mi invoglia ad allungare i rapporti . Il mio termine di paragone era un mhr 177 con espansione mhr con la stessa configurazione di primaria , carter , cambio Che arrivava in 4° 8900 giri , con un bel po di strada in più in posizione aereo dinamica e scannando la 3°... dimenticavo di dire la mia stazza... è l'equivalente di 1/4 di bue!!! Sono parecchio soddisfatto . Per me è il kit definitivo per carter 125/150 Si può montare come si vuole, a valvola o lamellare senza fare lavorazioni invasive e irreversibili SALVE gentilmente mi spieghi:"primaria 23-64, cluster con 4°corta da 19/35 " nel senso hai sbagliato a scrivere ? perche la 4" corta è da 36 denti la 35 è lunga ..grazie ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 10 Share Inviata 2022 Novembre 10 (modificato) Ciao, il cluster originale ha la 4°da 21 denti che si accoppia al relativo Ingranaggio condotto da 36( 125) o 35( 150 e 200)denti Io ho montato il cluster con Ingranaggio della 4° da 19 denti con ingranaggio condotto da 35 denti.... Cosa non ti è chiaro? Modificato 2022 Novembre 10 da Toretto79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 44 minuti fa, Toretto79 ha scritto: Ciao, il cluster originale ha la 4°da 21 denti che si accoppia al relativo Ingranaggio condotto da 36( 125) o 35( 150 e 200)denti Io ho montato il cluster con Ingranaggio della 4° da 19 denti con ingranaggio condotto da 35 denti.... Cosa non ti è chiaro? se hai la 4° da 35 è lunga da 36 è corta : tu scrivi 4" corta con ingranaggio da 35 ! ecco cosa non mi torna! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 10 Share Inviata 2022 Novembre 10 Convieni con me, che19/35 è piu corto di 21/36? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 21 minuti fa, Toretto79 ha scritto: Convieni con me, che19/35 è piu corto di 21/36? detta cosi' è un'altro discorso.. di prima battuta ..non ho inteso che hai un cluster tipo drt con 4° da 19... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Novembre 11 Share Inviata 2022 Novembre 11 20 ore fa, Toretto79 ha scritto: Io il kit l'ho preso a dispetto della nomea di Pinasco qui sul forum. La finitura di gruppo termico e albero è molto buona, non richiede nessuna lavorazione per essere montato. Ho avuto qualche inconveniente per montarlo. Ho dovuto sostituire i prigionieri con più lunghi( 162mm) e sostituire le 4 viti supplementari testata con viti più lunghe di 1 cm, perché le viti fornite ,prendono poco più di 1 filetto. Ho dovuto sostituire la candela., con un modello a corpo corto (br9 ecm) ,perché la candela normale , quando la vespa ammortizzava, andava a picchiare sul cofano ,rovinandolo... Il kit l'ho messo su un carter malossi lamellare con phbh 30 ,primaria 23-64, cluster con 4°corta da 19/35 A parte questi inconvenienti ,subito risolti , Il motore tira 8600 giri in 4° con una buona coppia , che ti porta a 130/ 135 km/h in poco tempo senza scannare la 3° e in posizione seduto, che mi invoglia ad allungare i rapporti . Il mio termine di paragone era un mhr 177 con espansione mhr con la stessa configurazione di primaria , carter , cambio Che arrivava in 4° 8900 giri , con un bel po di strada in più in posizione aereo dinamica e scannando la 3°... dimenticavo di dire la mia stazza... è l'equivalente di 1/4 di bue!!! Sono parecchio soddisfatto . Per me è il kit definitivo per carter 125/150 Si può montare come si vuole, a valvola o lamellare senza fare lavorazioni invasive e irreversibili Aggiornaci sull'affidabilità, magari sono migliorati e questo farebbe sicuramente piacere a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Novembre 11 Share Inviata 2022 Novembre 11 22 ore fa, Toretto79 ha scritto: a dispetto della nomea di Pinasco qui sul forum. Beh non solo qui su questo forum. Pure su altri forum e social in generale. Perchè ormai le voci circolano. 22 ore fa, Toretto79 ha scritto: La finitura di gruppo termico e albero è molto buona, non richiede nessuna lavorazione per essere montato. Hai per caso misurato l'accoppiamento canna cilindro- pistone? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 11 Share Inviata 2022 Novembre 11 Misurato no, però a orecchio sembra buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Novembre 24 Share Inviata 2022 Novembre 24 Vediamo se dura. Una persona che conosco il 9 T 225cc lamellare--> con motore asse,blato da loro neanche 1500 km si è letteralmente sbriciolato il pistone e fortuna sua andava molto piano. Immaginate voi a velocità importanti cosa potrebbe accadere. Indovinate adesso cosa fanno?? guarda il caso hanno fatto un nuovo pistone per il kit indicato....strano davvero!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Novembre 24 Share Inviata 2022 Novembre 24 Non parliamo poi delle risposte che danno ai meccanici con officine autorizzate in caso di problemi evidenti di difetti.....la nomea sono loro a frsela!!! dispiace dirlo ma è la verità. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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