Vai al contenuto

mal di schiena alla guida di Vespa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ragazzi, ho un problema. Ogni volta che mi siedo alla Vespa mi fa male la schiena e questo dura per tutto il viaggio. Avete avuto questo problema? La Vespa è la mia passione ed è molto spiacevole per me rinunciare al mio hobby, anche per poco tempo. Forse avete qualche consiglio su come affrontare questo? Forse sarà possibile installare la schienale? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sulla sella originale monoposto stavo un pochino scomodo nonostante la tenuta ottima per via della gobba, ne ho comprata una aftermarket biposto nera non originale, per necessità, e mi trovo molto bene; E' Fatta con molle e uno strato di gomma tipo memory molto fino. 

Poi esistono quelle in gel che costicchiano ma sono ottime.

come diceva @MarcoBorga96 è possibile che qualcosa sia sbilanciato o silent block rovinati che provocano forti vibrazioni, anche da valutare le condizioni di ammortizzatori post e ant.

s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le selle special-primavera sono un pò sacrificate per dimensioni,ho trovato un bel miglioramento adattandone una per pk,però va tagiata e riforata la staffa, non segue perfettamente il profilo e se non vuoi rinunciare alla chiave bisogna fare una staffa che riportare in quota il funghetto.Poi ci son modelli e modelli come ti han detto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto salvo eventuali problemi  muscoloscheletrici....( per cui solo il dottore può aiutare) oltre alla sella ( che fa certamente differenza) anche una buona coppia di ammortizzatori e la giusta pressione dei pneumatici aiutano sia in confort che in tenuta di strada.. poi anche la musuca consigliava:  siii viaggiareee..eviatando le buche + dure...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2021 in 17:36 , PPTRZ ha scritto:

Ciao io sulla sella originale monoposto stavo un pochino scomodo nonostante la tenuta ottima per via della gobba, ne ho comprata una aftermarket biposto nera non originale, per necessità, e mi trovo molto bene; E' Fatta con molle e uno strato di gomma tipo memory molto fino. 

Poi esistono quelle in gel che costicchiano ma sono ottime.

come diceva @MarcoBorga96 è possibile che qualcosa sia sbilanciato o silent block rovinati che provocano forti vibrazioni, anche da valutare le condizioni di ammortizzatori post e ant.

s.jpg

Ciao, ho capito grazie per il consiglio! Ho esaminato le caratteristiche di questa sella in modo più dettagliato e tutto mi si addice. In generale, si è scoperto che tutti i miei problemi alla schiena sono legati al fatto che dormo su un materasso di scarsa qualità e per questo non posso godermi gli spostamenti in città. Bene, penso che dovrò spendere soldi per prodotti migliori sia per la mia Vespa che per il letto. Grazie ancora per il consiglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, molarofrancesco ha scritto:

Ciao, ho capito grazie per il consiglio! Ho esaminato le caratteristiche di questa sella in modo più dettagliato e tutto mi si addice. In generale, si è scoperto che tutti i miei problemi alla schiena sono legati al fatto che dormo su un materasso di scarsa qualità e per questo non posso godermi gli spostamenti in città. Bene, penso che dovrò spendere soldi per prodotti migliori sia per la mia Vespa che per il letto. Grazie ancora per il consiglio! 

Figurati, la spesa per questa sella non è eccessiva ce ne sono sicuramente di migliori. spero vada bene per il tuo utilizzo. 

Buona giornata e buon divertimento !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...