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  1. Dici che diretto al Gt neanche da provare lamellare al carter ? la piastrina ho provato a cercarla ne ho trovate alcune già fatte. la frizzia vale la pena provarla, sta messa bene, altrimenti la cambio.
  2. intendi questo qui ? il 57200.00 ? è interessante, non costa pochissimo, ma a questo punto non converrebbe prendere il lamellare al cilindro che costa poco di più ? Con il lamellare al cilindro, chiudo l'aspirazione al carter con la placchetta in dotazione, monto tutto e va meglio, mi evito anche il cambio provvisorio dell'albero che metterò a spalle piene appena possibile ma la vespa dovrebbe andare comunque bene anche se come dicevate è un compromesso a meno che non cambi l'albero, però a quel punto poi se cambio l'albero lo prenderei in corsa 53 e due piccioni con una fava. procederei così : compro il cilindro e per ora lo monto con l'albero originale -> cambio accensione vmc cono 20 a quel punto con adattatore per quella attuale -> provo come va e quando ho 💰-> albero spalle piene 20. Ditemi se sto dicendo str**** oppure no. mi mette angoscia questa lavorazione, il beneficio quale è ? che passa miscela anche lateralmente e i flussi sono più "morbidi" ? è così fondamentale non la vedo comunemente, poi andrebbe anche riequilibrato l'albero ... Si, non ho paura di riraccordare sul cilindro eventuale nuovo.
  3. Riesumo il post, non ho usato per un po il vespino per vari impegni e alla fine non ho messo in atto nessuna modifica se non alcune cosette ma niente di drastico... il motore va molto bene e mi da l'idea che sia molto affidabile, ben carburato, l'accensione va bene, insomma non lo cambierei se non per cercare qualcosa di più scattante e brioso e la situazione è la seguente: Albero primavera originale non anticipato corsa 51 accensione elettronica pks 4 poli conto 19 volano pesantone mi sembra 2200 gr o qualcosa del genere DR 130 ghisa non so quanti km ma non penso un'esagerazione rapporti 24/61 originali, ho anche il pignone 22 drt frizione in ottimo stato, monomolla (quando ho aperto non ho visto la marca) carburatore 24 pwk polini lamellare al carter leggermente raccordati i travasi proma nuova nuova (mi piace particolarmente anche se piccola per molti cilindri che ho visto) forse ho trovato una buona accensione VMC 1400 gr cono 19 a poco, mi farà sapere. ho visto alcuni cilindri come consigliato da voi il malossi mk IV 132cc che può essere alimentato sia al cilindro che carter ed è interessante, poi ho visto il vmc gs 58 ma non ne parlano bene però il prezzo è decisamente interessante altrimenti non saprei. @MarcoBorga96 potresti per caso linkarmi il post di quel ragazzo che ha montato il malossi p and p con il 24 etc che dicevi così me lo riguardo ? grazie molte L'idea di @PDD-Poetasul lavorare il dr è stra interessante e nessuno mi vieta di farla ma vorrei capire quale sarebbe la scelta migliore con il criterio minima spesa/massima resa 🤣 ho letto che l'albero originale primavera è un signor albero in termini di costruzione quindi vorrei tenerlo seppur in cono 19 magari anticipandolo piano piano. l'accensione funziona benissimo, la cosa che mi rode è il volanone pensantone, io praticamente comprerei la vmc solo per il volano più leggero. Purtroppo non trovo il flytech in fibra se non a prezzi non convenienti (a quel punto conviene tutta la vmc) il carburatore mi trovo bene e non penso sia estremamente piccolo per qualsiasi futura elaborazione se non per quelle esagerate. i rapporti mi trovo bene e sono piuttosto gestibili con il pignone quindi li terrei. la frizione va bene non slitta e parte ottimamente quindi la terrei a meno che una volta scelto tutto e montato non mi dia problemi (probabile...) però in quel caso monterei quelle da voi consigliate tipo W1R molla wave etc etc. tutto questo ricapitolo per dire che sto valutando che passo fare per spendere bene i soldi e godermi il tutto senza avere il pensiero di dire "cavolo avrei potuto lasciare come era la differenza è poca" oppure "se avessi speso 100 euro in più avrei avuto tanta resa in più" quindi vorrei cambiare principalmente il gruppo termico e di conseguenza ricarburare, e se necessario l'accensione.
  4. Salve ragazzi faccio questo post al volo per chiedervi una cosa: vorrei prendere una vespa 125 con targa d'epoca però è stato smarrito il libretto e vi è una regolare denuncia di smarrimento, la targa è presente, come posso tutelarmi al meglio nel comprarla e sopratutto quale sarà l'iter burocratico per rimetterla in strada ? se ci sta la targa va comunque fatto il collaudo ? se si quali sono i prezzi e le tempistiche ? come posso tutelarmi nell'acquisto per non prendere un pacco? grazie mille in anticipo 😀
  5. metto le mani avanti, utilizzerei volentieri frizting per spiegarvi il tutto ma io ho comprato il faro già con il circuito stampato e onestamente non l'ho toccato era già predisposto per corrente AC DC da poche volte fino ad 60 mi sembra. il progetto non è top secret solamente è meno complesso di quanto possa sembrare 🤣 si potrei farlo l'unico problema è che non possiedo un pks da cui smontare il faro originale e prendere misure e fare piccoli prototipi per test... però si può fare tutto.
  6. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    esattamente, però ho letto sul forum che a molti funziona senza modificare il devio... comunque se l'unica soluzione è quella cosa dovrei fare per fare meno danni possibili al povero devio ?
  7. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    io ho l'accensione pk elettronica ma il devio è originale, le luci sono tutte 12 v quindi non ho problemi in quello @claudio7099
  8. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    mi sono perso. io mi trovo in questa situazione credo.
  9. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    abito in città e la uso tutti i giorni quindi può capitare purtroppo di doverlo utilizzare per questo chiedevo se si potesse risolvere in qualche modo
  10. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    niente ragazzi ? volevo fare un up perchè sto cercando di capire
  11. bell'idea anche la tua, io non ho utilizzato il raddrizzatore pur avendone 2/3 da parte che avevo costruito e utilizzato quando avevo le lampadine originali, tanto i Led con le accensioni della vespa flickerano comunque anche con il raddrizzatore, solamente sotto corrente continua non succederebbe pero in quel caso dovresti fare un casotto per la batteria, non l'ho utilizzata perchè non ne ho bisogno. ho comprato un faro cinese su internet, sfrullinate alcuni appendici e limato. poi ho fatto il supporto e collegato il tutto. la guarnizione era già presente nel corpo del faro io ho disegnato un supporto che con le viti originali andasse a premere la guarnizione per fare tenuta ma volendo si potrebbe anche stampare in gomma o farla in silicone quello del tubo. purtroppo preso dalla fretta di finire non ho fatto altre foto. mi incuriosisce il manubrio della tua vespa stile minimalista ahahaha
  12. E luce fu. ad onor dell'onestà è molto simile a quello che si trova su eBay però ho preso le misure, stampato, comprato il faro Led, disassemblato e ri-assemblato tutto insieme, impermeabile con guarnizione in silicone e un montaggio reversibile con faston in 2 minuti. Se qualcuno fosse interessato non esitate a chiedermi. Il look è discutibile, io non lo adoro, sembra una versione 4.0 di una vespa tech trasformers, però la luce è oggettivamente pazzesca. Finalmente non rischio di centrare in pieno qualche cinghiale. (in realtà lo centrerò ugualmente 😪) alcune foto del processo:
  13. PPTRZ

    Clacson Luci accese

    aggiornamento: se collego il filo grigio che si sdoppia dal bianco, il clacson funziona sia con la levetta abbassata che alzata però il faro si spegne perchè penso vada a massa...
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