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PPTRZ

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  1. teoricamente si fa il contrario si spessora la ganascia superiore per farla scorrere con più forza sul tamburo, limando vai solamente a diminuire la forza che esercita il perno sulla ganascia con la conseguenza che devi premere di più per frenare nello stesso modo, la passatina di carta sul ferodo sono d'accordo perchè vai a togliere lo stranito di protettivo e smussi leggermente i bordi. però ho provato con le newfren con intagli a smussarle prima di montarle ma niente continuava a vibrare. ora allego una foto di come erano quando l'ho smontate ieri.
  2. hai ragione... trovassi la voglia e il tempo di tirare giù il blocco lo farei subito anche se devo essere onesto la cosa dell'albero stondato non mi rassicura per nulla ahahahah
  3. si userò la tecnica del tuo "antiaffondo" provo queste due cose: Test dolore "polsale" 😂 e test spire a pacco sembra carino e ben fatto per il prezzo... vedremo a breve
  4. ti ringrazio per l'avvertimento... ma se non entra o non va glielo rimando, l'ho comprato con la dicitura per modello : vespa special / primavera / et3 quindi pretendo che vada senza modifiche, non mi sento di mettermi a fresare ed accorciare etc. certo costa relativamente molto poco però per lo meno mi auguro che vada bene per il modello che citano. 😅
  5. creo questa discussione per recensire un ammortizzatore che ho comprato con l'occasione del blackfriday, pagato circa 36 Euro. 💰 Faccio un appunto dicendo che è pur sempre un ammortizzatore di fascia bassa e lo ho acquistato perchè di certo meglio dell'originale sia esteticamente che spero in funzionalità, quindi il contesto è questo si tratta di un YSS non bitubo o zelioni, detto questo... l modello è YSS Vd220-200p-01-x per vespa special/50 n l r s/et3 etc etc Precarico molla a camma, lunghezza: 200 La scatola si presenta davvero bene, dentro si trova oltre al pezzo, la chiave per regolare le posizioni del precarico, i libretti delle istruzioni con omologazione ABE ed un paio di adesivi carini. (ABE: si tratta di un'omologazione tedesca per i veicoli o le parti di veicoli. In possesso del documento ABE, il veicolo è autorizzato a circolare senza dover passare dal centro di certificazione TÜV. La certificazione TÜV e il documento ABE sono comunemente garanzie di qualità. info presa da internet) Le rifiniture dell'ammortizzatore vedendole esteticamente si presentano davvero ben curate, la fattura al tatto sembra buona, non so i materiali, però non sembra una cosa scadente a primo impatto. lo monterò in settimana per questo lascio aperto il post per poi modificarlo una volta eseguite delle prove su strada, le mie aspettative non sono alte ma vedremo... spero di essere stato d'aiuto per ora a qualcuno che voleva più informazioni su questo ammortizzatore economico. ❤️🐎
  6. però almeno tu sei sicuro che è così perchè hai cambiato marmitta... 😂 se è così basta che regoli il getto minimo / vite aria (o miscela) / e vite del minimo trovi la quadra tra queste cose , forse te la cavi con vite del minimo e aria che marmitta hai preso e da quale vieni ?
  7. purtroppo ancora non ho smontato nulla perchè sto facendo altri lavori e sto aspettando dei pezzi, in settimana provo e vi dico, grazie ancora😅
  8. Ganasce malossi comprate e montate, ho notato da subito una volta messo il tamburo che ho dovuto registrare il freno perchè la ruota non girava liberamente per via delle ganasce che toccavano. Quindi immagino abbiano più materiale di attrito in spessore... meglio vedremo. Se fischiano pure così chiamo il signor malossi e tiro due madonne poi comunque le lascio montate, anche perchè sono le terze che monto e smonto praticamente nuove dopo aver provato smussature, limature, spessori etc etc.
  9. se riesci ti conviene crearti con una barra filettata qualche rondella e spessori un "estrattore" per le gabbie a rulli , proprio oggi l'ho tolte.
  10. grazie mille, ero certo di questo mi chiedevo a cosa fosse dovuto più che altro... anche io usavo sempre questo non mi chiedere perché ho cambiato per provare bardhal ma io dubito sia dovuto all'olio questo ingrassamento, in ogni caso le scritte racing power 1 "new" ti danno almeno 5 cavalli quindi penso che tornerò a lui appena finisco quello attuale... li sento i cavalli in meno e mi mancano. 🐎 Cavolate a parte mi ero sempre trovato bene penso lo riprenderò. comunque in settimana smonto il pacco e controllo le lamelle e le fasce, non mi spiego questo smagrimento se non per qualche problema o per l'umidità/temperatura. controllate queste cose se stanno a posto tiro giù uno o 2 punti di massimo (devo capire come spendere i 22 euro di getti in maniera che li possa sfruttare al meglio 🤣😪)
  11. oddio mi sembra piuttosto improbabile sia colpa dell'olio, Bardahl è una signora marca e non costa neanche poco, io prima usavo castrol e mi trovavo leggermente meglio, però oramai l'ho comprato quindi aspetto di finirlo e ripasso a castrol..
  12. @PDD-Poeta di quanto spiano la capoccia ? la valvola la devo lavorare per forza quindi tirando giu il motore faccio tutto.
  13. Grazie mille per l'aiuto e consigli, in settimana controllo ! buona serata a tutti
  14. sul dr dici che potrebbe essere ? si lamellare al carter, va bene controllerò e vi dirò grazie mille ad entrambi
  15. @Architito2002 si sopratutto agli alti, per i medi bassi sta bene. si percepisce tanto un punto o meglio scendere di 2 ? perchè a quel punto prenderei 80-98 pari
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