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NONNO PINASCO!!


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GT Junior pensavo 8)

 

mai nominare gt junior invano...

stacco le braccine a mio babbo,

che la vendette appunto per una giulietta 1300!

solo per il motorino d'avviamento rotto!

sigh sob!

 

potevate sempre farla partire a spinta ...e poi da voi una discesa si trova sempre :roll:

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E' quello che gli ho detto io...

ma avevo 8 anni, e per lui non capivo.

ma mi ricordo come fosse ora che ho pianto un casino!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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  • 1 month later...

IO SUL MIO PX HO QUESTO CIMELIO!!!!!!!!175 PINASCO DOPPIA!

 

http://img73.imageshack.us/my.php?image=dscn0976tm7.jpg

http://img87.imageshack.us/my.php?image=dscn0978nw0.jpg

http://img187.imageshack.us/my.php?imag ... 979zy8.jpg

 

PS. PER LA DIFF. IN APERTURA BASTA SOLO FARE LA LUNGHEZZA DEI CAVI DIFFERENTE DOPO LO SDOPPIATORE E FERMARE IL NOTTOLINO SUL 19 CON UNA FASCETTINA PICCOLA..........

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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  • 1 month later...

Alcune domande a IME e travelb:

Sono venuto in possesso (ho acquistato) un kit pinasco doppia alimentazione 177 nuovo. Voglio montarlo sul mio blocco px arcobaleno 150 tutto originale. Purttroppo nella scatola NON ci sono le istruzioni per il montaggio e soprattutto per il settaggio. Il cilindro è in ghisa, il pistone è un asso con 2 fasce, e quindi non come il 210 (alluminio e monofascia).

Dispongo anche del collettore e del pacco lamellare e quello che io ritengo sia lo sdoppiatore per cavetto del gas (un cilindro con 1 foro in ingresso e 2 in uscita).

Adesso via con le mie molte domanda:

1) Il kit è un motore da coppia o da potenza? Questo influenzerà la scelta dei rapporti: lascio i rapporti 150, magari con un pignone 22 denti o passo a quelli del 200 cambiando frizione (frizione 200 pensavo comunque di metterla) e parastrappi 200?

2) domanda stupida: il cofano chiude (per me a Genova requisito fondamentale)?

3) Carburatore: lascio il 20 (immagino di si) o metto il 24 del 200?

4)carter. è necessario lavorarli per adattare i travasi alle luci del cilindro oppure no, visto che la seconda alimentazione dovrebbe rifornire adeguatamente il cilindro?

5) Che carburatore monto sul nuovo collettore? 19? Quale? Quale filtro?

6) Albero, Originale, originale anticipato (di quanto, come per Pinasco 175 monoalim in alluminio) o anticipato (tipo Mazzuccchelli)?

7) Scarico: dispongo di 3 scarichi: faco (esce sulla destra, tipo vecchi serpentoni), PM (tedesca credo, esce sulla sinistra, da giri, coppia in alto), padellino ?

:lol: Anticipo?

9) Carburazione (nel caso di espa di quanto mi consigliate di aumentere il getto massimo)?

10) Mio dubbio: consigliate di montare una pompa per la benzina visto che il secondo carb mi sembra posto in alto e potrebbe essere poco alimentato dal serbatoio soprattutto se in riserva. Io non ho la batteria, suggerimenti per la pompa (quale pompa, dove metterla, come fissarla, dove prendere la corrente, capisco poco di elettricità)?

11) E dopo tutto questo casino prestazioni presunte?

 

Grazie in aticipo per le risposte alle mie molte domande (spero almeno alle principali.

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

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beh il 175 doppia in ghisa da molta coppia in basso.per i carter devi montare albero anticipato mazzucchelli,devi anticipare la valvola,carburo 24 e 19 per i rapporti io terrei il 22 denti anche perche' dovresti avere la 4a a 36 denti che è già la piu corta.per lo scarico io terrei il padellino per girare in città cosi' visto che i bandoni si chiudono....non ti rompe nessuno.

la pm la puoi montare sempre quando vuoi.io sul 24 avevo un 160-be3-140 carburata per la PAT (per l'originale non toccavo niente).se riesci a trovare una ventola pinasco (anni '80,non quelle di adesso)il basso e' una booomba!.anticipo intorno ai 19°.

ps. i tubi benza tienili piu' corti possibile.....anche se devi bestemmiare per montarli e sul 19 fai in modo che alla massima apertura sia tutto aperto come il 24 e al minimo lega il serracavo con una fasciettina in modo che non esca.....non sara' bello ma e' semplice da fare.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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Ho visto adesso la risposta, grazie per le indicazioni davvero preziose.

Quindi indispensabile il 24, speravo di cavarmela con il mio 20. Devo cambiare sia carburatore sia scatola. Per lavorare la valvola intendi solamente l'imbocco estrerno dal carburatore o anche la zona interna?

I travasi non li vado a toccare quindi?

Il 19 va bene quello dell' et3?

Grazie e appena ho un po' di tempo mi metto all'opera.

Grazie

mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

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per la scatola io ho mantenuto quella originale (senza soffietto)imbocco uguale al 24 e anticipa la valvola da sotto(io ho utilizzato le misure del monoaspirazione pinasco).i travasi vanno bene quelli originali anche perche sono identici.per il 19 vada per quell da et3.

appena riesco guardo i getti del 19 poi ti dico.

ciao

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

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Grazie per la risposta. Direi che ho dati sufficienti per procedere. La valvola 2 + 2 ? Ho ritrovato in casa un catalogo Pinasco anno 93, mi pare. Non credo sia quello ufficiale dei negozi, ma sono presenti i codici e le istruzioni montaggio. Purtroppo anno 93 e nessuna traccia del doppio aspirazione, mentre 177 in alluminio e anche in ghisa (non pensavo esistesse il pinasco in ghisa singola asp).

Se riuscissi a darmi anche carb del 19 sarei davvero a posto.

Un saluto

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

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Accidenti al feticismo Pinasco.

Ieri passo dal mio ricambista perchè ho notato che una fascia (sono 2 una a L e l'altra dritta) è sbaccata, ne manca un pezzettino nella zona del grano. Chiedo il ricambio ed ecco la confezione, chiusa, trasparente e cartone giallo sotto, gruppi Andrea Pinasco Genova, via Tortona. So dov'è via Tortona, sono di Genova, ma la Pinasco ha cambiato sede e padrone.

Per farla breve 27 Euro per le 2 fasce, che non vendono singolarmente. Sono 1.2 mm, una è a L e l'altra è piatta, le originali non sono adattabili.

Ovviamente le ho prese, non potevo fare altrimenti, non sono certo qesti 27 euro a cambiarmi la vita, ma miseria, davvero un po' care...

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

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