Vai al contenuto

NONNO PINASCO!!


Messaggi consigliati

Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... :shock:

 

pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... :shock:

 

pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21

 

beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20??

non so, magari ho detto una cagata... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... :shock:

 

pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21

 

beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20??

non so, magari ho detto una cagata... :shock:

si parlava del secondo carburatore

un si li' non si monta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... :shock:

 

pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21

 

beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20??

non so, magari ho detto una cagata... :shock:

si parlava del secondo carburatore

un si li' non si monta .

 

al di là del fatto che secondo me un secondo SI si può comunque montare (basterebbe una piatta di alluminio alta un paio di centimetri imbullonata al pacco con due prigionieri piantati sopra...e chissà che non vada pure meglio di un shb...) :roll:

 

 

Io parlavo di un'altra cosa...

dicevo di sostituire il 24/24 SI con un 20/20 SI carburato per 200...

poi, al posto del 19/19 SHB, mettere un SHB20/20 dell'ets.

in questo modo si avrebbero due carburatori da 20mm, che faciliterebbero il lavoro di carburazione e tiraggio dei due cavi dell'acceleratore.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... :shock:

 

pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21

 

beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20??

non so, magari ho detto una cagata... :shock:

si parlava del secondo carburatore

un si li' non si monta .

 

al di là del fatto che secondo me un secondo SI si può comunque montare (basterebbe una piatta di alluminio alta un paio di centimetri imbullonata al pacco con due prigionieri piantati sopra...e chissà che non vada pure meglio di un shb...) :roll:

 

 

Io parlavo di un'altra cosa...

dicevo di sostituire il 24/24 SI con un 20/20 SI carburato per 200...

poi, al posto del 19/19 SHB, mettere un SHB20/20 dell'ets.

in questo modo si avrebbero due carburatori da 20mm, che faciliterebbero il lavoro di carburazione e tiraggio dei due cavi dell'acceleratore.

 

;-)

 

le corse delle ghigliottine dei due carburi sarebbero diverse , apriresti un po' prima in basso usando l' shbc quello del pk per la forma diverse della ghigliottina

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....se pinasco ha brevettato sto sistema un motivo ci sarà no?

poi che non sia facilissimo da settare ok..ma per me se al posto dell'shb si tappa come sul malossi e si mette al posto dell' si 24 un bel 28 ben carburato avremo un 213 monofascia che non è niente male...magari poi con un albero a corsa lunga...

anche perchè se non ricordo male la testa del vecchio pinasco è diversa da quelli nuovi...un po' troppo compressi...

quindi + trattabile come anticipo.

poil pistone mahle è davvero ben fatto.

un di' magari lo faccio sto esperimento...anche xkè i 213 monofascia sono davvero rarissimi...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daitan3

Non so se è possibile montarli insieme per una questione di spazio, ma a mio avviso una buona soluzione sarebbe quella di montare 2 carb 22 identici a vaschetta centrale. Uno sul cilindro ed uno sui carter, magari un lamellare

CHe ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh saranno uguali ma sono in posizioni diverse....dici che non conta??? :lol:

beh penso che basti fare di lunghezza diversa i due spezzoni di cavo che escono dalla y , in modo che siano chiusi contemporaneamente , poi quando acceleri , si muoveranno tutti e due alla stessa maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daitan3

E' quello pensavo anche io. Essendo i carburatori uguali non ci dovrebbe essere differenza d'apertura della ghigliottina.

Bisogna solo vedere se due carb entrano sotto la pancia di una large

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello pensavo anche io. Essendo i carburatori uguali non ci dovrebbe essere differenza d'apertura della ghigliottina.

Bisogna solo vedere se due carb entrano sotto la pancia di una large

 

se sono piccoli ... max 24 dovrebbero poterci stare ...senno' un bel coppio corpo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma farci un bel collettorazzo sdoppiato e montare

direttamente un bel 43 da motogp?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no

eh eh eh eh eh eh eh eh eh

 

cof cof

8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no

eh eh eh eh eh eh eh eh eh

 

cof cof

8)

 

pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no

eh eh eh eh eh eh eh eh eh

 

cof cof

8)

 

pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa

 

specificare...:

alfaromeo giulietta 1.3 del 1982

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no

eh eh eh eh eh eh eh eh eh

 

cof cof

8)

 

pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa

 

specificare...:

alfaromeo giulietta 1.3 del 1982

 

GT Junior pensavo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

GT Junior pensavo 8)

 

mai nominare gt junior invano...

stacco le braccine a mio babbo,

che la vendette appunto per una giulietta 1300!

solo per il motorino d'avviamento rotto!

sigh sob!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...