Vai al contenuto

Rapporti corti?


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. settimana prossima vado a ritirare la vespa che ha appena finito la verniciatura. riflettendo sul motore però mi stavo preoccupando della rapportatura, che secondo me è troppo corta e mi costringerà a riaprire il blocco per cambiare campana. premetto che abito in un paesino con qualche salita, un paio di rettilinei... collina insomma. ho una pk 50s con 130 polini lavorato e rifasato, albero spalle piene c51, lamellare parmakit e 28phbh, accensione hp, vmc eco racer e come campana monto una 24/72 con cluster 17-20. secondo me è cortissima anche con pignone da 25. la vespa ancora la provo su strada, ma l'impressione è quella di andar girando sempre in 4, con un allungo vergognoso. pensavo di riaprire tutto e montare una 27-69 con 17-20. secondo voi è sbagliata come scelta?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Se rifasato va bene la 24/72 se li vuoi più lungo pignone 25 e gomme 3.50 o 90/90

Ma lui ha anche quarta corta, mi sembra tanto corta🤔

Pensavo anche io ad una configurazione simile, ma con cambio originale, pignone del 25 e gomme 90-90-10,e proma provvisoria. Dici che andrebbe bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il 17-20 con 46 originale non dovrebbero proprio venderlo , o comunque non bisogna montarlo su un ghisone rifasato e espansione io l ho avuto e mai piu' .. 100 volte meglio 17-20 con 48 o 49 oppure l alternativa piu' economica per un cambio ben spaziato su motore comunque non molto coppioso e' prendere una 55 drt da 70 euro circa e un cluster malossi 10-15-18-20  che costa sulle 120 euro , insomma con 200 euro si ha un cambio spaziato bene perche' comunque a prendere un 17-20 con 4 da 49-48 e una prima da 55 si passa comunque i 280 euro o giu' di li 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...