Vai al contenuto

Info su forcella a disco Px


Messaggi consigliati

Ciao A tutti Ragazzi... È da un bel po' che non scrivo.... Il tempo passa.... Si inizia con nuovi progetti della vita mettendone da parte altri.... Ma quando si viene punti non si guarisce mai😂😂...... comunque riepilogando ho messo da parte la vespa R 130 polini di quando ero pischellino e sono passato al Primavera............ Ho montato il mio primo lamellare al Cilindro... Pinasco Zuera 135cc con albero tameni spalle piene... Cluster Pinasco.. 28phbh e Gf project che avevo nel polini.... Veniamo al. Dunque... Ho procurato forcella px a disco completa.... Ho iniziato a vedere come poterla montare... Per ora ho fatto uno spessore sotto la ghiera per fare spazio al parafango...... Il parafango ho già modificato con gobba il Suo originale.... Devo rifare l'altezza del tubo Nell attacco del manubrio e fare lo scasso per la vite e per il. Blocca sterzo..... Per l ammortizzatore posso usare zip sp??? Ovviamente ho già intenzione di accorciare il tubo parallelo all ammortizzatore..... Altrimenti diventa un ciopper..... Altri consigli?? Risulta disasata come forcella?? Grazie a tutti.... 

IMG_20210808_150523.jpg

IMG_20210808_114041.jpg

IMG_20210806_191804.jpg

IMG_20210805_151118.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... Mi sono risposto da solo...... Ho preso ammortizzatore di zip. Sp da 185mm....accorciato tubo della forcella per riportare in quota.... Mi rimane da fare lo scasso per il blocca sterzo e poi posso montare.... Grazie a tutti... 

IMG_20210813_174401.jpg

IMG_20210813_151649.jpg

IMG_20210813_144443.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2021 in 21:37 , Ale131 ha scritto:

Devo rifare l'altezza del tubo Nell attacco del manubrio e fare lo scasso per la vite e per il. Blocca sterzo.

Potresti spiegarmi meglio? Il px non ha lo stesso attacco delle nostre small? Per accorciare la parte superiore della forca, non conviene farlo più in basso di dove c'è lo scasso per la vite? In tutto, quanti cm hai accorciato tra sopra e sotto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe montate così.. Ma. Il manubrio risulta quasi 1.6cm pi altro... Quindi riporto in quota anche quello..... Per il blocca sterzo si.. C'è uno scasso a mezza luna.... Ma. Non ho controllato se va bene.... Per le misura ho tolto 55mm dal. Tubo forcella.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Ragazzi.. Eh lo so purtroppo ho i miei tempi... Ho finalmente ripreso in mano il progetto... Nel. Frattempo ne ho approfittato per dare un rinfrescata al Primavera.. Ora è rosso Mazda.... Ci allego qualche foto del. Montaggio forcella 

IMG_20230515_183356.jpg

IMG_20230516_181955.jpg

IMG_20230525_155517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Buongiorno, scusa se riprendo il tuo post , ma ho modificato anche io una forcella PX però mi ritrovo un fuori asse di 5 mm ( non da noia alla guida e a dire la verità quando uno è in sella non se ne accorge , ma io lo so e devo trovare un rimedio )  , monto un cerchio SIP e pneumatici 90x90 ... potresti dirmi se anche tu sei fuori asse e nel caso come hai risolto ? Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...