Vai al contenuto

Pro Cup 3 rapporti 24/61


Messaggi consigliati

Tutto è iniziato dall'obbligo del cambio albero motore un jasil che iniziava a fare rumore tipo sbiellato.

Motore di prima era Pro Cup fasi 186 forse pure 187 per 130

squish 1 mm

24/61 cambio originale

Proma collettore maggiorato

Phbh 28

Collettore lamellare vmc con lamelle polini 0,30

Accensione vmc con  ventola in alluminio  sempre vmc peso tot 1,520

 

Adesso ho rifatto il motore è in questa configurazione

Cilindro pro cup  abbassato fasi portate a 180/125

Squish 1,3

Albero motore Mazzucchelli amt 188 lasciato originale

Aspirazione a valvola fasi totali  125/75😨

Collettore fatto da me in ferro  interno 28 ovviamente finisce perfetto con l'ingresso della valvola

Phbh 28

Proma collettore maggiorato da 30mm

Cambio sempre originale con 24/61

Accensione vmc 1 kg e 520 grammi 

Non ho voluto spendere in alberino diverso e rapporti  diciamo rimanere  quasi su un motore tipo 30 anni fa 

L'unico dubbio che ho è benché peso 52 kg sono piccolino, questo motore sarà capace di stendere tutta la quarta non mi interessa su quanta distanza anche 1500 mt

 

 

 

IMG_20210522_160214.jpg

IMG_20210521_172905.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 in 08:58 , falc 57 ha scritto:

il paraolio ets  24/32/7 è spesso poco reperibile nel mio albero ho fatto tornire la sede e adesso posso mettere i più comuni paraoli 

22/32/7 

Ma allora monti il AMT 178 cuscinetto 25 mm tipo ETS...il AMT 188 è si super competizione ma ha cuscinetto 20mm e il problema del paraolio anomalo ETS non si pone....te lo dico perchè il 178 ce l'ho anch'io (stessa identica biella tua) preso nuovo, lo uso dal 2018 su vari cilindri e ora M1B 60...è un alberello non in vista ma che a mio vedere va alla grande per motori non esagerati o spinti e gran rapporto prezzo qualitàh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza,  un amico ha il pro cup rifasato 190/130 circa, travasi di base con scalino però,  e con accensione hp fissa, 24 phbl, 27/69 e k2 evo stendeva la 4a a circa 110 effettivi da nuovo,  però aveva il 18/20. Ora ha messo il 28 vhst ma dopo oltre 20mila km siamo arrivati a 106 orari. Probabile con la proma ce la faccia il tuo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Aggiorno  la discussione,credo di essere abbastanza soddisfatto del risultato ho provato la vespa ha una bella ripresa prende subito giri tira tutte le marce come velocità 114 di gps la cosa  mi aggarda è che non accusa un calo tra terza e quarta ovviamente non metto in paragone come se ci fosse una quarta corta forse calo quasi nullo perché io sono leggero aggiungo che ancora ne aveva per prendere qualche altro km orario.distanza percorsa circa 1 km.

Bhe sicuramente se volessi ancora tirare fuori tanto altro so che ol cilindro ne ha ancora parecchio basti pensare che al momento ho fasi e squish assolutamente da passeggio  pro cup voto 10

 

Modificato da falc 57
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  non capivo.comunque mi va bene così non lo reputo lungo a me interessa che tiri la quarta e lo fa.anzi se potessi mettere un piagnone da 25  lo farei.Del resto nelle passeggiate facciamo strade lunghe con curve e la quarta non la mettiamo per lunghi tratti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...