+ Pino Inviata 2021 Marzo 25 Share Inviata 2021 Marzo 25 Buonasera cari, spero che in questo brutto periodo stiate bene; volevo porvi un quesito: confrontandomi con un mio compagno è emerso che la sua vespa ogni due per tre era dal meccanico per problemi al motore e continua manutenzione. Volevo chiedere se secondo voi un 102 polini lavorato leggermente alla valvola e travasi, carter spianati, carburatore 19 dell'orto, campana 22 63 de, frizione polini, accensione polini e polini a banana. Aspetto di sapere la vostra Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Marzo 25 Share Inviata 2021 Marzo 25 Io ho bene o male la stessa configurazione ho solo la proma di diverso ma sono piu di 1000km che non tocco il blocco . bisogna vedere il meccanico come fa il lavoro credo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 26 Share Inviata 2021 Marzo 26 Premesso che secondo me l'accensione Polini è inutile su un motore del genere, nel tempo ho constatato che il motore Vespa, anche elaborato, di solito non da noie e dura abbastanza se usato con scrupolo, ma è sempre quello che sta intorno a dare fastidio (cavi, fili elettrici, noie all'accensione se a puntine) Io ho un 102 dr con 19.19, giannelli racing (ma ho avuto anche polini e proma), 22/63de Il motore ha circa 30mila km dall'ultima chiusura quando cambiai solo paraoli cuscinetti di banco e cilindro, il resto ne ha quasi 50... Ho sempre scaldato il motore, mai tirato a freddo, candela grado 7, olio semisintetico di marca L'ho sempre tirato al massimo (da caldo) e non ha mai ceduto, lo voglio smontare per sfizio per vedere in che condizioni è dopo tutti quei km senza manco aprirlo In compenso ho continue noie col filo acceleratore che si spezza, ho cambiato 2 frizioni, ho sostituito l'accensione a puntine con elettronica pk s perche avevo sempre problemi e stavo più il tempo a sistemarla che a camminare a momenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Marzo 26 Share Inviata 2021 Marzo 26 Io con la stessa configurazione ma marmitta sito siluro ho raggiunto i 30 mila km, però ho passato anch'io il calvario della distruzione dei motori ogni 2000 km. Che genere di problema da il motore, grippate o scaldate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Inviata 2021 Marzo 26 Autore Share Inviata 2021 Marzo 26 Solitamente frizione che spezzava i dischi, però anche altri problemi, non saprei di preciso, fatto sta che era sempre dal meccanico ahaha Comunque la tirava parecchio ignorante, potrebbe essere una causa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 26 Come detto, un paio di accortezze e il motore dura una vita. Ben carburato e settato, andrà sempre. Ricordiamo anche che tante volte, chi più spende, meno spende. Ricambi di scarsa qualità aumentano la comparsa di problemi Frizione che spezzava i dischi mi mancava, mai sentito una cosa simile. Tirare ignorante, cosa significa? Chi ha un Falc, tira ignorante ancora di più eppure non hanno un problema Il 130 DR che possiedo, non lo schiodo dai 75/80 orari e tiene con la stessa affidabilità di un trattore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 26 di solito la manutenzione è ogni 5000 km come per il piaggio original ,solo per togliere le incrostazioni ,ma con gli olii prodotti ai giorni nostri si puù pensare anche a raddoppiare la distanza ,diciamo quando il motore diventa fiacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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