Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho fatto barenare lato volano il carter sip per alloggiare un albero tameni spalle 87mm (barenatura a circa 87,6mm) e finita la lavorazione ho trovato questo difetto 

145469686_20210227_1234291.thumb.jpg.1713f0866131d2e44dc6fde04403cc08.jpg

dopo attenta verifica ho appurato che non si tratta di un foro passante (il difetto si trova lontano dal punto critico in zona cluster) ma bensì (per quello che posso pensare) di un difetto di fusione.

aggiungo che la lavorazione è stata fatta al tornio e che sono stati effettuati diversi passaggi prima di arrivare a misura.

Vi chiedo se possibile qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente e spero di non dover far saldare quella zona.

grazie

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Damy_C ha scritto:

ciao a tutti

ho fatto barenare lato volano il carter sip per alloggiare un albero tameni spalle 87mm (barenatura a circa 87,6mm) e finita la lavorazione ho trovato questo difetto 

145469686_20210227_1234291.thumb.jpg.1713f0866131d2e44dc6fde04403cc08.jpg

dopo attenta verifica ho appurato che non si tratta di un foro passante (il difetto si trova lontano dal punto critico in zona cluster) ma bensì (per quello che posso pensare) di un difetto di fusione.

aggiungo che la lavorazione è stata fatta al tornio e che sono stati effettuati diversi passaggi prima di arrivare a misura.

Vi chiedo se possibile qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente e spero di non dover far saldare quella zona.

grazie

Se il foro non é passante io lo addolcirei solo con una grattata agricola con tela abrasiva.  Non metterei stucco ne assolutamente saldare.  Cosa vuoi che sia quell'imperfezione dove andrebbe ad influire e quanto? Secondo me non fa nulla.Sottolineo ...se il foro non é passante.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Filippo, non fa niente! L’inportante che non sia passante, spero solo che sia l’unica soffiatura nel carter

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto i ragazzi , è una porosità , dormi sonni tranquilli 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, filipporace ha scritto:

Se il foro non é passante io lo addolcirei solo con una grattata agricola con tela abrasiva.  Non metterei stucco ne assolutamente saldare.  Cosa vuoi che sia quell'imperfezione dove andrebbe ad influire e quanto? Secondo me non fa nulla.Sottolineo ...se il foro non é passante.

 

9 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Come dice Filippo, non fa niente! L’inportante che non sia passante, spero solo che sia l’unica soffiatura nel carter

si ho controllato e sembra non essere passante, ricontrollo appena possibile per sicurezza, non ho notato altre soffiature  quindi spero anche io sia l'unica.

grazie

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!