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Malossi MHR alu. in c53


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La testa ad essere sincero non mi piace per niente, ha una banda veramente enorme, ma chissà magari funziona molto bene lo stesso!

L'rdc con quella banda comunque mi sembra adeguato quindi l'unica rimane provare e vedere cosa succede. Tutto il resto invece mi piace veramente tanto, stai facendo degli ottimi lavori, con questi upgrade dovresti sentire un netto miglioramento secondo me, soprattutto nella parte alta della curva.

Non ricordo più, per caso la falc l'avevi provata prima di rompere la candela?

Adesso riparti con la stessa marmitta oppure metti subito la falc?

Riguardo la carburazione, dp268 è veramente grasso secondo me per questo motore... Un dq268 forse è più appropriato, oppure un dp266 se vuoi rimanere sulla serie dp (che circa equivale al dq269). Io mi trovo meglio coi dq ad essere sincero, ho sempre usato quelli.

Il minimo b38 è bello piccolino può essere che faccia al caso tuo, sui miei motori non sono mai andato sotto al 42 comunque...

Spillo k98 dovrebbe essere il suo originale, non l'ho mai provato, ti consiglio di provare i classici k24, k36, k40, k50, k57...

Sul malossi in ghisa stuprato con la falc piccola un mio amico monta il k36 e si trova bene, potresti provare quello

 

 

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

La testa ad essere sincero non mi piace per niente, ha una banda veramente enorme, ma chissà magari funziona molto bene lo stesso!

L'rdc con quella banda comunque mi sembra adeguato quindi l'unica rimane provare e vedere cosa succede. Tutto il resto invece mi piace veramente tanto, stai facendo degli ottimi lavori, con questi upgrade dovresti sentire un netto miglioramento secondo me, soprattutto nella parte alta della curva.

Non ricordo più, per caso la falc l'avevi provata prima di rompere la candela?

Adesso riparti con la stessa marmitta oppure metti subito la falc?

Riguardo la carburazione, dp268 è veramente grasso secondo me per questo motore... Un dq268 forse è più appropriato, oppure un dp266 se vuoi rimanere sulla serie dp (che circa equivale al dq269). Io mi trovo meglio coi dq ad essere sincero, ho sempre usato quelli.

Il minimo b38 è bello piccolino può essere che faccia al caso tuo, sui miei motori non sono mai andato sotto al 42 comunque...

Spillo k98 dovrebbe essere il suo originale, non l'ho mai provato, ti consiglio di provare i classici k24, k36, k40, k50, k57...

Sul malossi in ghisa stuprato con la falc piccola un mio amico monta il k36 e si trova bene, potresti provare quello

 

 

Purtroppo per salvare questa testa Omar ha detto che non si poteva far di meglio , quindi mi sono affidato a lui e vediamo cosa ne viene fuori .. 

prima di rompere non ho fatto a tempo a provare la falc perché c’è l’avevo montata ancora sull’altra vespa che ho un falc 57x51 al cilindro .. 

intanto ho montato la thm che avevo prima così posso comparare come va prima e dopo le migliorie e poi vedo di metter la falc che ho a casa.

per via della carburazione sono d’accordo con te infatti ho sempre usato anch’io i DQ sui kart con questo carburatore .. fine settimana mi metto di buona voglia e sistemo la carburazione per benone così almeno posso provare il motore per quello che è senza alterazioni dovuto alla carburazione. Ti ringrazio comunque dei complimenti Zambe 🎉

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Il 15/12/2021 in 13:20 , Thom.et3 ha scritto:

Buongiorno ragazzi , finalmente settimana scorsa mi è arrivata la testa da mrt, abbassata è rifatta la banda di squish, misurata da Omar ora fa 12.8 di RDC rispetto a prima che avevo 10.8 .

ho rifinito come avevo fatto vedere in precedenza i booster e messo due guarnizioni sotto al cilindro per portarmi con lo scarico a 188 e di travaso 127, con queste guarnizioni e la testa rifatta mi son trovato ad avere un 0.9 di squish che direi essere eccellente . 
ho apportato un paio di modifiche anche al pistone nell attesa della testata , perché ho visto che in pms le finestre mi occludevano per un bel 60% il passaggio del fronte scarico sulle finestre e quindi ho deciso di abbassarle di almeno 1mm per favorire la portata, anche se poca visto che il flusso sfrutta per la maggiore la finestra più grande davanti al pacco. 
Per quanto riguarda le lamelle ho optato per provare le originali intanto , ho già acquistato le 0.30 e le 0.35 malossi in carbonio però vorrei vedere al banco la differenza tra quelle originali e quelle in carbonio . 
Per quanto riguarda l’accensione mi sono accorto che varia di 3-4 gradi perché al minimo mi trovo 19gradi di anticipo e se accelero costante nel primo 1/4 l’anticipo si sposta a 23 gradi e rimane lì .. vi allego un po’ di foto dei lavori .

Come carburazione invece sono configurato così con 30vhsh:

Max 158 Polini 

dp268

Min 60 b48

Aria 60

Spillo k98 metà +rondella sotto 

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Ciao thom strano il discorso dellanticipo in teoria dovrebbe ritardare non anticipare se tieni acellerato ..dopo il 1/4 che succede?

e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 17/12/2021 in 23:43 , Gigi1993 ha scritto:

Ciao thom strano il discorso dellanticipo in teoria dovrebbe ritardare non anticipare se tieni acellerato ..dopo il 1/4 che succede?

Ciao Gigi , dopo il primo 1/4 si sposta sui 19 gradi come in origine .. Infatti è proprio questo che non capisco .. 

Ieri ho smanettato un po’ e ho buttato giù una configurazione della carburazione modificando l’anticipo ; direi che comincia a girare come voglio io ma devo ingrassare ancora di massimo perché mi mancano 3/4 punti almeno per rimanere in sicurezza , poi con sti freddi non c’è da fidarsi molto . 
Ora sono così col vhsh:

Max 164 Polini 

DQ268

Min 60 b40

Aria 60

Spillo k24 tutto alto

Valvola 50

di anticipo sono sui 23 gradi .

con la thm la 1a e la 2a me le faccio su una ruota quando entra in coppia e poi allunga , non mi sono fidato ancora a distenderlo perché voglio esser sicuro della carburazione . 

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2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Comunque ancora mi sembra strana la carburazione... Dq268 con lo spillo tutto alto? Era magra alla 3a tacca?

Di accensione monto una vespower 4 fori da 1.2kg , riguardo alla carburazione ho trovato la candela che non si colorava , e per giunta ho trovato l’isolante della candela che tendeva al rosso scuro .. purtroppo non ho foto ma posso postarvi una che trovo in internet che è pari pari quella che avevo io .. guida sola non mi sembrava magra ma prima di rompere ho voluto aumentare di max per provare ma poi fatto l’aggiustamento non io più avuto modo di provare il setting perché dovevo scappare per un impegno (ste donne e i regali di Natale) 😅 come anticipo ora sono a 24 gradi e la sento molto più reattiva di prima e l’ingresso in coppia più marcato . 

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Ora ho messo lo spillo alla 2a tacca dal basso e messo il 168 di max Polini , appena provo vi do un feed. Però quello che mi par strano e ‘ che ogni volta che scendo dalla vespa mi trovo il silenziatore sempre imbrattato di benzina incombusta, non lo trovò bello asciutto come dovrebbe essere .. e non so se sono i residui di prima che avevo il DP 268 col k98 che mi buttava secchiate di benzina .. 

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Bah ... Questa foto però non è malissimo al massimo

Allora continua ì quella strada , ero entrato in paranoia perché tendeva al rossastro e temevo che avessi temperature alte in combustione infatti ho controllato l’anticipo ed è a 24 gradi e ho provato ad aggiungere qualche punto al max per provare a vedere se effettivamente cambiava . Ma la candela è nuova di pacca ed è una Denso comparativa ad una br9 quindi può darsi che debba ancora colorarsi bene .. ha sui 3/4 litri di miscela sta candela . 

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Il silenziatore per pulirsi ci mette un po' se è bello sporco di roba incombusta.

Io sul quattrini m1b 60x53 b100 con vmc evo ho questa taratura sul vhsh:

Max 148

Polve dq268 con spillo k50 alla 3a tacca dall'alto (è praticamente un k24 che a 1/2 gas è più grasso)

Min b45 con getto alto 60

Valvola gas 50

Penso che bene o male una taratura simile possa andare bene... Ora col fresco la carburazione è bella pulita anche nel parzializzato, credo che anche da te vada bene la 3a tacca col k24, forse la 2a è troppo poco 

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  • Moderatore
7 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

 

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Secondo me leggere le candele pensando di avere un motore da kart su una vespa non funzia..i motori vespa vanno a orecchio e buco di culo troppe varianti a partire del raffreddamento e combustione..poi la finezza ci sta eh

fai i regali con la morosa e poi concentrati sul setting😂

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 2 weeks later...

Ragazzi , Auguri a tutti e speriamo che il nuovo anno ci possa dare belle giornate per dare gass a due mani 🎊🚀

vi aggiorno sul procedere dei lavori , purtroppo son chiuso in casa per una quarantena inaspettata , ma ormai al termine (speriamo 😂

Comunque i lavori continuano e dopo aver aggiustato un po’ la carburazione il motore ha cominciato a slegarsi e ho deciso di cambiare espansione e di mettere finalmente la falc 🚀 nel frattempo ho cambiato accensione e ho messo una vtronic però 1kg infatti spero di trovare una ventola falc per dare un po’ di volano perché è troppo leggera.

purtroppo devo ancora fare un test della falc , a paragone della precedente che montavo visivamente sembra un po’ più contenuta come volumi così ad occhio , quindi recupererò qualcosa anche nel primo arco di erogazione .. 

sono impaziente di provarla ,spero verso fine settimana di darvi un responso .. anche perché il mio amico @Gigi1993 ha il pepe al culo e vuole provarla pure lui 😂

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58 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Bella la falc, non c’è niente da fare, è proprio la più cattiva che c’è tra tutte le marmitte, incute timore gia a guardarla… ai raduni sei rispettato da tutti😎

Si diciamo che fa sempre scena c’è poco da fare , ma anche a livello di rendimento non c’è ne’ per nessuna , quindi son curioso di provarla ora con questo upgrade 😎🚀

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Buona sera ragazzi , e buona Befana a tutti 😂
Oggi finalmente dopo il tampone negativo sono riuscito a dedicarmi al vespino , poi con la bella giornata che c’era era proprio un’eresia non farci un giretto . 
vi lascio un video che ho girato con la falc , con questa marmitta sembra aver più schiena sotto e in tutto l’arco .. A differenza dell’ altra espansione che rendeva più in alto a mio parere .

Devo rivedere secondo me la carburazione al max perché mi sembra grassoccia ma la candela non mi aiuta affatto nella lettura . 
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