Vai al contenuto

Malossi MHR alu. in c53


Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 minuto fa, Thom.et3 ha scritto:

Ma toglimi una curiosità, non riesco a capire perché  in c51 come in originale lo chiamano 136 .. booh 😂😂

Influenze del cuggino anni '90.    Si portava alla massima maggiorazione il 57,5 con 58,qualcosa e saltava fuori il famoso 136cc. Come l'altrettanto noto 181 doppia alimentazione dove si sommava la cilindrata effettiva 130 con la corsa 51😂😂😂

 mi fate ricordare cose che mi commuovono.

  • Like 1
  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo un po’ di attesa ecco arrivato anche lui , il collettore di Omar marziali 🚀

Devo dire che è fatto molto bene , dentro lo rifinisco un po’ col fresino per togliere le varie bave .. poi mi consigliate di lasciarlo grezzo o di sabbiare il condotto interno per creare il famoso strato limite ?? Settimana prossima dovrebbe arrivare il gt e il cluster e martedì se tutto procede porto i carter a barenare e verificare sede cuscinetti e spinare .

B55498AD-BA34-44A5-924F-00211066F4EF.jpeg

01A4FECE-D356-4E56-B099-1A78A585F7EE.jpeg

B56760D7-6B6D-4A33-8FF6-3C524F11F183.jpeg

8D832622-6C70-4FF8-91E0-96EA0731ED6B.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Alla fine hai deciso di trattarti bene,ottimo,sarà interessante👍

Ps:titolo del post aggiornato.

Grazie mille per aver aggiornato il titolo , si sì diciamo che dopo averlo visto non tornerei mai indietro sul Parmakit e per questo devo ringraziare voi che mi avete messo sulla retta via 😂😂 a breve aggiornamento lavori dei carter e altro 😎💣

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2021 in 14:50 , filipporace ha scritto:

Influenze del cuggino anni '90.    Si portava alla massima maggiorazione il 57,5 con 58,qualcosa e saltava fuori il famoso 136cc. Come l'altrettanto noto 181 doppia alimentazione dove si sommava la cilindrata effettiva 130 con la corsa 51😂😂😂

 mi fate ricordare cose che mi commuovono.

Mi ricorda tanto la canzone di Fabio Caccia 'sognando il vespa'.

"Col 140 la fig@ canta, carburatore 24 e collettore lamellare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2021 in 21:10 , Thom.et3 ha scritto:

Ragazzi dopo un po’ di attesa ecco arrivato anche lui , il collettore di Omar marziali 🚀

Devo dire che è fatto molto bene , dentro lo rifinisco un po’ col fresino per togliere le varie bave .. poi mi consigliate di lasciarlo grezzo o di sabbiare il condotto interno per creare il famoso strato limite ?? Settimana prossima dovrebbe arrivare il gt e il cluster e martedì se tutto procede porto i carter a barenare e verificare sede cuscinetti e spinare .

B55498AD-BA34-44A5-924F-00211066F4EF.jpeg

01A4FECE-D356-4E56-B099-1A78A585F7EE.jpeg

B56760D7-6B6D-4A33-8FF6-3C524F11F183.jpeg

8D832622-6C70-4FF8-91E0-96EA0731ED6B.jpeg

Che dire, qua si fa davvero sul serio! Ottimo acquisti, vedrai che se eseguirai tutti i lavori con cura e non lascerai nulla al caso, soprattutto le fasi, uscirà un bel mostriciattolo che ti darà tante tante soddisfazioni!

Per quanto riguarda le bave, puoi tranquillamente solo toglierle col fresino senza farti troppi problemi, non serve che tu vada a spendere soldi per la sabbiatura, sono differenze impercettibili. Poi se te la fanno "aggratis" e vuoi fare un lavoro anche esteticamente perfetto allora la storia cambia 😅

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Che dire, qua si fa davvero sul serio! Ottimo acquisti, vedrai che se eseguirai tutti i lavori con cura e non lascerai nulla al caso, soprattutto le fasi, uscirà un bel mostriciattolo che ti darà tante tante soddisfazioni!

Per quanto riguarda le bave, puoi tranquillamente solo toglierle col fresino senza farti troppi problemi, non serve che tu vada a spendere soldi per la sabbiatura, sono differenze impercettibili. Poi se te la fanno "aggratis" e vuoi fare un lavoro anche esteticamente perfetto allora la storia cambia 😅

Si sì poi per le fasarlo ovviamente mi affiderò ai vostri consigli , per il discorso sabbiatura mi verrebbe gratis da un amico quindi penso di approfittarne 😂 

ho una super domanda per voi ragazzi invece , per via del cuscinetto ets.. ne esisterebbero di due tipi ; quello a sfere da12mm con spessore dietro di 2mm oppure la modifica di drt che sarebbe da 14mm quindi non necessita dello spessore dietro però è a rullini , metto una foto qui .. quale mi consigliate dei due ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Thom.et3 ha scritto:

Si sì poi per le fasarlo ovviamente mi affiderò ai vostri consigli , per il discorso sabbiatura mi verrebbe gratis da un amico quindi penso di approfittarne 😂 

ho una super domanda per voi ragazzi invece , per via del cuscinetto ets.. ne esisterebbero di due tipi ; quello a sfere da12mm con spessore dietro di 2mm oppure la modifica di drt che sarebbe da 14mm quindi non necessita dello spessore dietro però è a rullini , metto una foto qui .. quale mi consigliate dei due ?? 

Comunque non voglio lasciare nulla al caso , tempo ne ho e voglio fare le cose fatte bene 😂 anche se la voglia di dare gas è tanta 😅😂😂

2C8877F4-FF1D-464F-AFD7-6F87A8410AB2.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il DRT è comodo per il montaggio però ha una interferenza molto elevata, infatti avrebbe la duplice funzione di recuperare le sedi di banco lasche lato volano... Se la tua sede è a posto farai fatica a montarlo e non girerà libero l'albero, io quando li monto faccio sempre tornire l'anello interno del cuscinetto, quello che si innesta sull'albero

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il DRT è comodo per il montaggio però ha una interferenza molto elevata, infatti avrebbe la duplice funzione di recuperare le sedi di banco lasche lato volano... Se la tua sede è a posto farai fatica a montarlo e non girerà libero l'albero, io quando li monto faccio sempre tornire l'anello interno del cuscinetto, quello che si innesta sull'albero

Scusa una cosa zambe , ma a quanto lo fai tornire l’anello del cuscinetto ?? Grazie mille così vedo di farlo anch’io , visto che il 14mm ha più “spalla” essendo più largo mi da più affidabilità rispetto ad uno più stretto (12mm) ..

ok che non monterò volani superiori al 1.4kg però comunque una volta messo mi tolgo un pensiero .. voi cosa dite ? Giusto il mio ragionamento ?? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che per tenere tiene senza problemi anche quello a sfere, falc vende quel cuscinetto li nel suo kit. Se vuoi spendere meno prendi questo a sfere e sei a posto lo stesso, avrai solo da fare più attenzione al montaggio usando un intrattore per l'albero.

Per la lavorazione comunque mi rivolgo sempre a una officina specializzata vespa, sono amici di mio padre, ora il valore preciso non lo so perché si arrangiano loro di solito, provo a sentirli e ti faccio sapere 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui i lavori procedono , ho cominciato con i travasi di base Del gt ,portando i condotti più rettilinei possibili senza avere restringimenti , accetto consigli e aggiustamenti del caso, dite pure la vostra . Lo scarico l’ho sgrossato un po’ ma aspetto a rifinire perché appunto poi devo rifasarlo (aspetto i carter dalla spianatura e saldatura) e quindi non avrebbe senso a lavorarlo ora , volevo chiedervi , lo scarico vale la pena di raccordarlo con il collettore della marmitta ?? L’uscita dei booster la lascio così o la faccio un po’ più ampia ?? A voi i consigli grazie 🙏🏻 

618F92C2-2EFD-4166-ABC0-C0BED8F10026.jpeg

1384F422-CEDC-4711-9E43-251E799685D9.jpeg

2FA16528-BB38-445F-A084-16C21042E7DD.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Thom.et3 ha scritto:

Ragazzi qui i lavori procedono , ho cominciato con i travasi di base Del gt ,portando i condotti più rettilinei possibili senza avere restringimenti , accetto consigli e aggiustamenti del caso, dite pure la vostra . Lo scarico l’ho sgrossato un po’ ma aspetto a rifinire perché appunto poi devo rifasarlo (aspetto i carter dalla spianatura e saldatura) e quindi non avrebbe senso a lavorarlo ora , volevo chiedervi , lo scarico vale la pena di raccordarlo con il collettore della marmitta ?? L’uscita dei booster la lascio così o la faccio un po’ più ampia ?? A voi i consigli grazie 🙏🏻 

618F92C2-2EFD-4166-ABC0-C0BED8F10026.jpeg

1384F422-CEDC-4711-9E43-251E799685D9.jpeg

2FA16528-BB38-445F-A084-16C21042E7DD.jpeg

Van bene cosi i travasi,lo scarico lascia uno scalino di 1mm circa....es collettore 34 scarico 32.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...