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configurazione per il mio primo corsa lunga


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  • SuperMod
3 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣..........allora aspettiamo che prendo coraggio ....prima fammi fare questo motore così.....fammi vedere che siamo stati bravi....che gira e tutto è ok....poi stucchiamo....via parapolvere allarghiamo e mettiamo l mhr.....dici che è normale fare un motore e pensare al prossimo?🤣🤣🤣🤣.

Tra oggi e domani conto di fare il lavoretto....

Rimisuro pulisco metto foto....e dopo chiudo.

Ma non ho ancora comprato cuscinetti cazzi e mazzi.

Non trovo un kit con paraoli marroni e cuscinetto volano a rulli.......va beh....faro un giro online e prendo tutto separato. 

Grazieeeeeeeeeeeee.

 

normalissimo.  Occhi iniettati di sangue,bava alla bocca....non ti frega piu nulla di niente e nessuno palpitazioni,tachicardia.....adrenalina e soddisfazione al primo vagito.

 

Fai attenzione a questo tratto di travaso casomai un piccolo riporto di epossidico che il piano di appoggio sei un po' oltre al consentito

20201012_113010.jpg

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10 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣..........allora aspettiamo che prendo coraggio ....prima fammi fare questo motore così.....fammi vedere che siamo stati bravi....che gira e tutto è ok....poi stucchiamo....via parapolvere allarghiamo e mettiamo l mhr.....dici che è normale fare un motore e pensare al prossimo?🤣🤣🤣🤣.

Tra oggi e domani conto di fare il lavoretto....

Rimisuro pulisco metto foto....e dopo chiudo.

Ma non ho ancora comprato cuscinetti cazzi e mazzi.

Non trovo un kit con paraoli marroni e cuscinetto volano a rulli.......va beh....faro un giro online e prendo tutto separato. 

Grazieeeeeeeeeeeee.

 

io ti consiglio lo sfera lato volano....casomai un gabbia in poliammide c3 se vuoi fare lo sborone.  

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9 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣..........allora aspettiamo che prendo coraggio ....prima fammi fare questo motore così.....fammi vedere che siamo stati bravi....che gira e tutto è ok....poi stucchiamo....via parapolvere allarghiamo e mettiamo l mhr.....dici che è normale fare un motore e pensare al prossimo?🤣🤣🤣🤣.

Tra oggi e domani conto di fare il lavoretto....

Rimisuro pulisco metto foto....e dopo chiudo.

Ma non ho ancora comprato cuscinetti cazzi e mazzi.

Non trovo un kit con paraoli marroni e cuscinetto volano a rulli.......va beh....faro un giro online e prendo tutto separato. 

Grazieeeeeeeeeeeee.

 

Si ci sono... guarda..https://www.vespatime.com/it/cuscinetti-motore-e-gabbie-a-rulli-vespa/3468-kit-cuscinetti-e-paraoli-viton-albero-motore-vespa-125-primavera-et3-cif-ferrigno-srl.html

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Ciao a tutti.....lavori di limatura finiti,pulizie eseguite a dovere.....tutto perfetto secondo istruzioni ricevute...

In attesa del pacco in arrivo con cuscinetti guarnizioni ecc ecc ecc per chiudere ho messo mano alla frizione...ho sostituito i dischi ,con i classici 4 con molla rinforzata..............

Che ovviamente scende storta di tanti millimetri.....tranquillamente 4 millimetro tra un lato e l altro.

Quindi.....

Il cestello crimaz rosso che monta 4....6...8 molle?com è? Costa poco......

Oppure soluzioni?

Ho letto vari siti e frizioni ce ne di mille tipi e prezzi...

Ma domanda 1......ma il mio motore all incirca quanti cv avrà? 

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1 ora fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ciao a tutti.....lavori di limatura finiti,pulizie eseguite a dovere.....tutto perfetto secondo istruzioni ricevute...

In attesa del pacco in arrivo con cuscinetti guarnizioni ecc ecc ecc per chiudere ho messo mano alla frizione...ho sostituito i dischi ,con i classici 4 con molla rinforzata..............

Che ovviamente scende storta di tanti millimetri.....tranquillamente 4 millimetro tra un lato e l altro.

Quindi.....

Il cestello crimaz rosso che monta 4....6...8 molle?com è? Costa poco......

Oppure soluzioni?

Ho letto vari siti e frizioni ce ne di mille tipi e prezzi...

Ma domanda 1......ma il mio motore all incirca quanti cv avrà? 

intendi il multispring Crimaz?  É ottimo,con 4 molle tiene già a sufficenza..

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Si quello quello.....costa molto meno di una frizione completa....mi dava più fiducia di una doppia molla polini,che leggo avere anche lei spesso la convergenza storta🤣...si possono a necessita aumentare le molle...

Ma si monta su cestello dischi piaggio?cambio solo la molla con questo crimaz in pratica?

Io non ho minimamente idea di quanti cavalli avrò....buio totale. 

Andrà bene con 4 molle ?3 dischi o 4?

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15 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Si quello quello.....costa molto meno di una frizione completa....mi dava più fiducia di una doppia molla polini,che leggo avere anche lei spesso la convergenza storta🤣...si possono a necessita aumentare le molle...

Ma si monta su cestello dischi piaggio?cambio solo la molla con questo crimaz in pratica?

Io non ho minimamente idea di quanti cavalli avrò....buio totale. 

Andrà bene con 4 molle ?3 dischi o 4?

si monta su frizioni originali. 3 o 4 dischi fai tu,con 4 dischi tribuli un po' di più perché a volte le altezze del pacco frizione sono un po' oltre il consentito,ma nulla di irrimediabile.

i cv non ci pensare,mentre aspetti cura il gt: sbavatura della termica se necessaria e lucidatura scarico a specchio( condotto interno) porta di uscita e parte del condotto da portare a misura.....sovrapponi il collettore della Marri e vedrai che il foro uscita risulta ben piu piccolo della flangia collettore. Pareggialo.

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Visto che la marri è al lavoro sulla vespa...puoi essere uguale mettere a misura con guarnizione marmitta? 

Anche perché nell attuale 102 malossi ho fatto questa messa a misura....ma essendo lo scarico del cilindro più largo della guarnizione ho gia distrutto 20mila guarnizioni si sfasciano e volano via con rumore alle stelle e olio nero ovunque....perche l attuale motore se lo uso tirando va sempre bene...ma se vado piano un po poi scatarra grassa.poi si pulisce e torna liscio..infatti il mio metro attuale è....inizio a vedere olio....sostituire guarnizione.

E non volevo più sta storia.

Sbavature travasi gia fatte da giorni

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10 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Visto che la marri è al lavoro sulla vespa...puoi essere uguale mettere a misura con guarnizione marmitta? 

Anche perché nell attuale 102 malossi ho fatto questa messa a misura....ma essendo lo scarico del cilindro più largo della guarnizione ho gia distrutto 20mila guarnizioni si sfasciano e volano via con rumore alle stelle e olio nero ovunque....perche l attuale motore se lo uso tirando va sempre bene...ma se vado piano un po poi scatarra grassa.poi si pulisce e torna liscio..infatti il mio metro attuale è....inizio a vedere olio....sostituire guarnizione.

E non volevo più sta storia.

Sbavature travasi gia fatte da giorni

si puoi anche usare come riferimento la guarnizione. Se é di misura giusta ovvio

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Ciao a tutti....motore chiuso.

Gira tutto con pochissimo forza...bellissimo..

Sto montando il cilindro

Consiglio

Squish senza nulla quasi 1.2mm

Ho a disposizione una alluminio 0.3

E 2 di carta verde 0.6 da smontate 

Cosa faccio?

Quanto è lo squish idoneo?

Dico la mia così vedo se imparo...alluminio e basta....in testa c'è l or e quindi non metto nulla.

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Ciao a tutti....motore montato sulla vespa....mancano tutti i collegamenti.....comunque partiti al terzo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"!

Lo fatto girare 1 minuto sul cavalletto perché non ho nemmeno collegato il cambio....sembra grossissimo ai bassi....

Ma canta bene bene,prende giri rapido e lineare.

Solo che in casa non ho getti piccoli per cambiare la carburazione del minimo. 

Il massimo malossi vuole il 90 ma sono matti....io giravo perfetto con il 110.(24 phbl)

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42 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ciao a tutti....motore montato sulla vespa....mancano tutti i collegamenti.....comunque partiti al terzo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"!

Lo fatto girare 1 minuto sul cavalletto perché non ho nemmeno collegato il cambio....sembra grossissimo ai bassi....

Ma canta bene bene,prende giri rapido e lineare.

Solo che in casa non ho getti piccoli per cambiare la carburazione del minimo. 

Il massimo malossi vuole il 90 ma sono matti....io giravo perfetto con il 110.(24 phbl)

urka siamo già alle carburazioni?  Senza nemmeno i cavi attaccati e 1 minuto sul cavalletto alla prima accensione?      

Collega tutto......poi fai una prova grassa a bestia? Fa nulla si deve pulire dopo il nuovo montaggio e smagrisce in marcia. 

Quello che ti viene consigliato sul leggio Malossi o simili é un'idea a grandi linee di cosa potrebbe andar bene.    Ogni motore é cosa sua.

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Filippoooooooo aiutoooooo.

Il motore tutto perfetto.quindi calma nulla di rotto.....maaaaaaaaaaa zio con il pelo che abbaia.....accendo allaccio il casco....metto la prima.......la vespa fa un salto in avanti e si spegne.

Riprovo.....idem....

Tiro la frizione idem.

Tiro la frizione a mega manico.....idem ma almeno riesco ad accenderla in corsa....quindi l ho provata ma così tirata slitta alla super mega...

Che succede?le marce le cambia nemmeno troppo dure...non burro....ma va beh....

I dischi sono entrati nella campana di mega mega sigillo che ho detto tante tante tante parolacce. 

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1 ora fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Filippoooooooo aiutoooooo.

Il motore tutto perfetto.quindi calma nulla di rotto.....maaaaaaaaaaa zio con il pelo che abbaia.....accendo allaccio il casco....metto la prima.......la vespa fa un salto in avanti e si spegne.

Riprovo.....idem....

Tiro la frizione idem.

Tiro la frizione a mega manico.....idem ma almeno riesco ad accenderla in corsa....quindi l ho provata ma così tirata slitta alla super mega...

Che succede?le marce le cambia nemmeno troppo dure...non burro....ma va beh....

I dischi sono entrati nella campana di mega mega sigillo che ho detto tante tante tante parolacce. 

non é che hai attaccato i fili del cambio al contrario e invece di metter prima.... 

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