Vai al contenuto

configurazione per il mio primo corsa lunga


Messaggi consigliati

  • SuperMod
15 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Per fare la valvola bene...oltre a you tube....consigli?

Un giorno che monterò il lamellare al cilindro peggioro rispetto al valvola o non miglioro al 100% della potenzialità della modifica causa albero?

basta non guardare i video di you tube.   Prima di fare la valvola,che io prediligo con porta uscita il più squadrata possibile devi avere in mano albero e cilindro. Misurare le fasi con un falso montaggio e poi procedere ad adattare spalla albero per anticipo e lunghezza valvola per ritardo.    Sembra complesso e invece é molto semplice e ti permette di avere ottime prestazioni.  Quando saranno in tuo possesso i dati descritti ti diremo come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Appena ho lavato tutto con cura,(ora i carter sono un ammasso di limatura e grasso impastato a sabbia) procedo con falso montaggio e misurazioni e vi dirò. 

Grazie mille.....davvero questa disponibilità rende il mondo vespa/vespisti bellissimo. 

 

tutti i forum dovrebbero essere così ,sono nati per la condivisione in primis poi invece tanti si appropiano delle tue idee e ne fanno un prodotto per il vile denaro ,anche le grandi aziende leggono i forum non dimenticatelo mai ,non sono sprovveduti

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io sono convinto anche che se un prodotto non và o troppe rotture o impossibile montarlo bisogna dirlo senza remore alcune verso il produttore chiunque sia senza distinzione alcuna ,con foto ovviamente e non per sentito dire ,così secondo me si aiuta anche chi produce se vuole ascoltare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra domani e domenica provo ad arrivare al falso montaggio per le misurazioni...mi è chiaro il modo di misurare la fase di scarico...molto meno la fase di aspirazione....vado di video di tutorial you tube?o avete insegnamenti? Non mi è chiaro il doppio valore della fase di aspirazione.....tipo esempio 180° scarico...60 120 aspirazione......il 120 lo deduco come fase totale che in cui l albero apre la valvola....ma il 60?(numeri inventati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....stavo sistemando il banco da lavoro,pulizie varie.....mi sono soffermato a leggere le istruzioni malossi dell mk4,non capisco una cosa.....nella tabella carburazione,fa distinzione di carburazione per aspirazione lamellare al cilindro e aspirazione al cilindro non lamellare....cioè?si può fare senza lamelle?non è mia intenzione...ma ne ho mai sentito parlare ne ho mai visto in vendita un collettore al cilindro che non sia lamellare.

16023222725531455189624617087192.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si è giusto anche polini indica i getti diversi tra lamellare e valvola ,è normale ,la taratura varia poi ancora dalla configurazione che farai ,ti faccio un esempio ,usavo un 28 su un dr in alluminio montato girato e avevo un getto max da 112 ,oggi ho acceso un altro motore con lo stesso carburatore e sono passato a 102 di max e due punti sul minimo ,quindi non cè una taratura che và bene per tutto ,qui starà a te decidere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ma per carità non discuto di questo.....ma è che parla di un aspirato non lamellare al cilindro

come sempre i bugiardini li scrive un incompetente che secondo me è donna ,la classica segretaria che non capisce cosa è un cilindro o un carburatore ,normale amministrazione ......credo sottintenda alimentazione a valvola al carter 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Allora.....le fasi sono

172 scarico

Aspirazione 70 prima del pms e 46 dopo pms

Tot 116

Che famo? 😁

eh? Quelle son le fasi del cilindro 172 116 ok.  Non adesso prima e dopo il pms.....quelle saranno le misurazioni della fase dell'albero ma le dovrai misurare sull'albero non sul cilondro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, matteopiazzi75 ha scritto:

L aspirazione inizia 70 gradi prima del pms e finisce 46 dopo il pms.ho guardato l albero quando inizia ad aprire e poi chiudere la valvola al carter.

quindi stai misurando anticipo e ritardo dell'albero originale giusto? Non del drt che é impossibile abbia quelle fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

quindi stai misurando anticipo e ritardo dell'albero originale giusto? Non del drt che é impossibile abbia quelle fasi

No no del drt è l unico corsa lunga che possiedo.

Drt gran tour 51 cono 20 biella 97.quello con spalla piena lato volano.che poi esiste solo così.ma credo lo conosci meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...