Vai al contenuto

configurazione per il mio primo corsa lunga


Messaggi consigliati

Con lo spalle piene avresti il volume giusto e dove serve oltre che un bilanciamento decisamente migliore. Ottimo il cestello frt direi addirittura sovradimensionato ma meglio abbondare 😂

Se non vuoi spendere fior di quattrini prendi una fb24 e viaggi tranquillo. 

Il cilindro in questione ha delle enormi potenzialità, se ci metti le mani puoi tranquillamente stare alla pari degli m1d60 super pompati, quindi se in futuro vorrai lavorarlo avrai parecchio da divertirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia ignoranza è abissale.....non saprei da dove cominciare per non far danni...

Ma domanda stupida......la k2 con il 130 farà ancora più baccano?....non perché in centro storico con strade stretti vengono giù i vetri già con il 102...

🤣🤣🤣🤣🤣

La campana era la più economica di quelle non basic.....l idea di avere un minimo di qualità mi piace....basic ok....ma almeno che sia serio.era fuori a 145 euro ma c'era scritto fai proposta...beh a 120 è andata ,ricavata dal pieno,pare a dir di descrizione già bilanciata, sembra che il peso inutile non ci sia......beh.....presa.

Mi date conferma e portate pazienza,per l albero a spalle piene va rimossa la valvola giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

 

Mi date conferma e portate pazienza,per l albero a spalle piene va rimossa la valvola giusto?

va solo barenata la camera lato volano leggerissimamente... La valvola va tappata e riempita con lo stucco per non avere volume nocivo, non ci devi fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...mi piace solo creare un obbligo.....

Non voglio rendere irreversibili i carter con lavori alla valvola...

Nei prossimi giorni farò un ordine di tutte le varie guarnizioni,or,voglio sostituire tutti tutti i cuscinetti ....e so già che diro tante parolacce.....gommini della pedivella d accensione ecc ecc ecc ecc

Devo prendere anche i prigionieri del cilindro...

Ma le boccole centraggio testa sono utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
29 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Filippo ammetto che è un gran bel albero,anzi ho visto belle cose in generale sul sito che non conoscevo...

Ma una domanda....ma è così grave avere un albero anticipato anziché pieno?

Quindi un lamellare al carter in c53...54,è una bestemia? 

no no,se fai un lamellare al carter non é assolutamente una bestemmia,anzi,con carter vespa small più che usare un'albero "tagliato" non vedo molte altre soluzioni se non spendendo cifre importanti o modificare uno spalle piene scavandolo.    Se invece si tratta di un lamellare al gt,secondo quel che ho potuto constatare,non é grave,ma nemmeno posso dirti che sia un lavoro da fare; se poi andiamo a considerare tutto il volume che ottieni usando corsa maggiorate,biella piu lunga e spalle tagliate allora secondo me viene proprio na schifezza..   Bisogna considerarlo con attenzione il volume utile sotto al gt,con un lamellare al cilindro tutto lo spazio in più che si crea in camera manovella usando alberi tagliati porta una resa non ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ok ok....infatti l ormai plurinominato drt anticipato lo avevo adocchiato....anzi me lo hai fatto adocchiare, credo anche perché è un anticipato consentimi  bello pieno.

Conosci/conoscete i collettori lamellari mrt? 

Si li conosco bene,non ho ancora capito invece se mi son spiegato sulla tipologia di albero da adottare o meno.   Che aspirazione vai ad adottare?  in breve se mai ce ne fosse bisogno: con il Drt anticipato fai un valvola rotante.....eventualmente asportando la valvola e lavorando cio che rimane del condotto fai un buon lamellare al carter.......se con lo stesso albero fai un lamellare al gt = downgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio arrabbiare tutti i gurù del post...

Ho comprato l albero drt gran tour 

La campana è gia arrivata...frt 27 69...

Manca solo il kit revisione...

Ma tanto ho da pulire e scrostare sabbia e grasso sull intero blocco....ci vuole il motopicco...è li incrostata da 20 anni.

Una volta limato i travasi...specie nel lato campana non è che rimane troppo materiale è...ora vi capisco quando parlate di stucco 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ora faccio arrabbiare tutti i gurù del post...

Ho comprato l albero drt gran tour 

La campana è gia arrivata...frt 27 69...

Manca solo il kit revisione...

Ma tanto ho da pulire e scrostare sabbia e grasso sull intero blocco....ci vuole il motopicco...è li incrostata da 20 anni.

Una volta limato i travasi...specie nel lato campana non è che rimane troppo materiale è...ora vi capisco quando parlate di stucco 

ma no perché fai arrabbiare.....tanto non sono un guru. L'albero é un ottimo prodotto: inizi ad ottimizzare e far bene un valvola rotante e poi se vuoi andar oltre passi al lamellare al carter sempre con quell'albero che ripeto é proprio adatto a cio che vuoi fare.   Se vuoi fare il lamellare al gt invece........😂😂😂simpaticamente neh.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...