Vai al contenuto

Informazione sui cilindri corsa corta lamellari


Messaggi consigliati

Ecco lo screen......veritiero o no....questo è quello che ho letto....sicuramente vado piu in alto che con la proma...poi se non sono 100 saranno 95?...90?.....io sento che la vespetta tira bene...non borbotta...si accende sempre subito...quindi lavoro perfetto....poi farà quel che vuole..un collega ha motore simile ma senza espa e con 19 e la differenza ce proprio..anche se ha la 24 72 e io 22 63..

Ma a me piacerebbe proprio sapere questi lamellariiii.....hanno più tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ok.

Ma allora mi avvalgo della tua esperienza,cosa danno questi lamellari piu dei ghisa

sono termiche più efficienti.....l'aspirazione a valvola rotante o lamellare al carter vespa con cuspide sfavorevole sono il modo migliore per NON far andare un motore.  Il lamellare al gt é decisamente più performante ed offre diverse possibilità di miglioramento.   Il materiale di certo influisce....cambia avere ghisa o alluminio.  Di certo non possiamo parlare di una termica che in ghisa a valvola fa gli 80 e in alu lamellare fa i130,questo no,sono piccole differenze.     Però si sentono,per esempio passando da un mitico doppia 102 p&p in ghisa al 100vmc la vespa andava meglio e più veloce....e il 102 dopoia era sicuramente una delle corsa 43 più divertenti.   Ci sono poi anche gli svantaggi neh....ci vuole un contorno adatto,spesso costoso,essendo più altoprestazionali spesso sono anche più fragili oltre che avere un costo doppio/triplo rispetto ai classici ghisa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ok....e come contorno cosa intendi quindi?

Ora ho di contorno

24 

Marmitta k2 marri

22 63

Albero anticipato 43

Carter lavorato per questo cilindro 

Friz 4 dischi a molla rinforata

Accensione polini 1.4 credo.

Crociera e marce originali

se monti un lamellare al gt l'albero ho già detto non é l'anticipato quello adatto.  Il cambio come minimo ci va un cluster 10 14 18 20,meglio ancora 17 20.   Sorvoliamo sui grossi vantaggi che darebbe sostituire l'ormai obsoleto phbl24 con cp o vhst e quanto migliora il motore utilizzando campane in alu ben bilanciate....e passiamo all'espa. Tu hai scoperto la k2 Marri con cui ti stai trovando bene, ma Simonini a parte rimane poi sempre la più scarsa espansiine in commercio....prova una zirri silent o una Polini evo,o un'artigianale Md poi mi dici qualcosa.  Il resto va bene come dici e come vedi del tuo motore non rimane più nulla se non accensione e frizione....e su quest'ultima qualche dubbio mi rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo non discuto che esistono altre espa performanti anche oltre la mia k2,che considero infatti l entry level delle espansioni serie,credo che k2 mi abbia colpito per come si adatta a motori da scatola....io avrò su di tutto ma tutto comprato e messo,senza limature e chissà cosa..e sincero passare a espa più più per poi dover cambiare anche il cluster.....no no no..zero voglia....va bene così che sono gia felice.

Infatti chiedevo notizie su questi cilindri perché in 2 ore lo monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Il mio obiettivo è il turismo veloce e non la più performante vespa d Italia.avere una vespa che va,bene senza cercare noie esasperate.

E mi chiedevo se questi lamellari potessero essere adatti i miei desideri di migliorare senza impazzire....una vespa da girarci insomma.

abbiamo una concezione diversa su cosa é una vespa da turismo veloce🤷‍♂️ per come la vedo io in corsa 43 fai tutto tranne appunto veloce.  Ora io non so il Pinasco ripeto perché non l'ho montato, ma il vmc anche di scatola é delicato e poco adatto al turismo.   Considero inoltre che su pk o il pozzetto o il collettore vanno adattati,cosi come i travasi che non sono quelli del 100 polini o Malossi. Quindi come fai ad installarlo in un paio d'ore lo sai solo tu.    Poi guarda che io non ho parlato di vespa esasperata,parlo di configurazione che vada bene....a voglia lavorare per farla più veloce d'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Il mio obiettivo è il turismo veloce e non la più performante vespa d Italia.avere una vespa che va,bene senza cercare noie esasperate.

E mi chiedevo se questi lamellari potessero essere adatti i miei desideri di migliorare senza impazzire....una vespa da girarci insomma.

Ciao

Dalla mia ti dico, ascolta nessuno e fatti lo Zuerino, il Best Of dei kit corsacorta

Io kit corsacorta a parte qualcuno il resto solo visti in mano (il mio campo sono i kit corsalunga) e l'anno scorso ho comprato il Pinasco 121R quello nuovo a 7 travasi montato di scatola senza fargli nulla

Non ho ascoltato le vociaccie che girano, purtroppo spesso vere, che i kit pinasco sono fatti male e sgrippano ma l'ho preso lo stesso

Ho scoperto che, sebbene la fusione pistone lasci a desiderare la tolleranza in canna è perfetta, 5 cent, e ti dico tutto questo per la luce di scarico che, sebbene bassa di fase, ha una larghezza mai vista su kit corsalunga da pochi cv e infatti sul blocco valvola dove l'ho montato ha una coppietta davvero  molto molto bella pur avendo solo 121cc

LO ZUERINO a vedere dalla foto ha lo scarico nello stesso identico concetto del 121 R mio e Pinasco stessa dichiara per lo zuerino coppia...inoltre tu sei un prendi e monta e sei bravo che non limi che al 80% i vespisti fanno danni quindi direi che LO ZUERINO sia IL TUO KIT

Poi la menata dello spalle piene, scusa Filippo, sono menate che su motori con così poca potenza sono treascurabili, montarci lo spalle piene è puro sfizio del padrone e anzi con l'anticipato, a mio vedere, può avere più botta di coppia avvicinandoti alla sensazione orgasmica, ripeto, avvicinandoti eheh

Quindi a mio vedere TU SEI IL VESPISTA GIUSTO PER LO ZUERINO che spero prenderai, il resto dei tuoi pezzi sono OK a mio vedere (per cronaca sul 121R monto Vhsb 34 e espa Polini Evo2 che tanti boicottano a mio vedere sbagliando

Quindi se puoi vai di Zuerino...

 

 

.....E GODI

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

Dalla mia ti dico, ascolta nessuno e fatti lo Zuerino, il Best Of dei kit corsacorta

Io kit corsacorta a parte qualcuno il resto solo visti in mano (il mio campo sono i kit corsalunga) e l'anno scorso ho comprato il Pinasco 121R quello nuovo a 7 travasi montato di scatola senza fargli nulla

Non ho ascoltato le vociaccie che girano, purtroppo spesso vere, che i kit pinasco sono fatti male e sgrippano ma l'ho preso lo stesso

Ho scoperto che, sebbene la fusione pistone lasci a desiderare la tolleranza in canna è perfetta, 5 cent, e ti dico tutto questo per la luce di scarico che, sebbene bassa di fase, ha una larghezza mai vista su kit corsalunga da pochi cv e infatti sul blocco valvola dove l'ho montato ha una coppietta davvero  molto molto bella pur avendo solo 121cc

LO ZUERINO a vedere dalla foto ha lo scarico nello stesso identico concetto del 121 R mio e Pinasco stessa dichiara per lo zuerino coppia...inoltre tu sei un prendi e monta e sei bravo che non limi che al 80% i vespisti fanno danni quindi direi che LO ZUERINO sia IL TUO KIT

Poi la menata dello spalle piene, scusa Filippo, sono menate che su motori con così poca potenza sono treascurabili, montarci lo spalle piene è puro sfizio del padrone e anzi con l'anticipato, a mio vedere, può avere più botta di coppia avvicinandoti alla sensazione orgasmica, ripeto, avvicinandoti eheh

Quindi a mio vedere TU SEI IL VESPISTA GIUSTO PER LO ZUERINO che spero prenderai, il resto dei tuoi pezzi sono OK a mio vedere (per cronaca sul 121R monto Vhsb 34 e espa Polini Evo2 che tanti boicottano a mio vedere sbagliando

Quindi se puoi vai di Zuerino...

 

 

.....E GODI

😂😂 ma come fai a dire cosi che non se n'è visto nemmeno uno montato daiii.    Montalo sui tuoi Falc un albero valvola su lamellare al gt vediamo se vanno bene come dici.

ponsaccatore😂😉

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo dicevo 2 ore  perché credevo cosa organizzata senza modiche,non li conosco questi cilindri,altrimenti non sarei nemmeno qui a chiederne informazioni.

Questo zuerino mi afascina ed ero indeciso per il futuro con il malossi 115,e in seguito mettere un albero 45.

Vmc ho gia intuito da tanti che è delicato quindi non ce feeling tra me e lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Filippo dicevo 2 ore  perché credevo cosa organizzata senza modiche,non li conosco questi cilindri,altrimenti non sarei nemmeno qui a chiederne informazioni.

Questo zuerino mi afascina ed ero indeciso per il futuro con il malossi 115,e in seguito mettere un albero 45.

Vmc ho gia intuito da tanti che è delicato quindi non ce feeling tra me e lui. 

non resta che provarlo.   É la miglior soluzione,io affermazioni su cio che non conosco non me ne senti fare su nessun prodotto proprio perché é un'attimo essere attratti da un qualcosa che poi si dimostra uno specchietto per allodole.  idem il contrario certe situazioni che non ti dicono nulla dopo averle provate diventano punti saldi .    La situazione albero motore vt su un lamellare lo avro già spiegato 10000 volte. Non dico che non funziona,affermo che un albero valvola funziona meno bene di un vt e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario banco prova alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

poi @albe dm dice cosi perché non vede l'ora che ne monto uno😂😂

🤣

Sei la più autorevole voce qui per provarlo yupyup...e....non essendo di parte lo valuteresti meglio yeeeep

Matteo:

zuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinozuerinooooooyeah

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2020 in 19:26 , matteopiazzi75 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣raga non è la voglia....sono gli euro.

Ho appena preso vespa e varie parti del motore che sto usando....quindi un attimo di ossigeno...e poi arrivo è. 

Faccio il vigile del fuoco non il notaio.🤣🤣🤣

Novitah?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Filipporace? Siamo a settembre......hai gia fatto il motore con zuerino?

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣......

Mi manca solo il cilindro lamellare poi sono alla frutta...mi tocca passare ai corsa lunga dopo.

😁....

Ho scritto a pinasco.mi hanno risposto che a breve uscirà anche la versione con tappo aspirazione per pk.gli ho chiesto dati sulle fasi da scatola e altro....mi hanno risposto picche. 

Ah hanno specificato che serve con obbligo un carburatore attacco elestico.....che io non ho...

Quindi 300 il cilindro...altri 100 un 24 o 25 elastico....tradotto...ci viene un corsa lunga con quei soldi.

Ma l esperienza di un lamellare mi sarebbe piaciuta,si dice tiri bene ai bassi questo zuerino. 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.....

Passano i giorni ,ma le fisse restano...

Sto zuerino è solo questione di tempo e arriverà...

Ma non sono un super tecnico....e mi piace sincerarmi per non fare min***ate visto i soldi che costa.

Beh......pinasco non produce lo zuerino per pk

I collettori non sono compatibili...

Che soluzioni si adottano di solito?

Poi pinasco mi risponde che è in test un questi giorni e a breve commercializzato il collettore specifico pk.....ma udite udite solo per 19 e 21......nessun 24,25 all orizzonte.....a dir loro ..

Poi ci sta pure che chi mi ha risposto ha fatto un copia incolla e la realtà sarà con 24.

Boh.

Ma se devo spendere 300 abbondanti....per mettere max un 19...............ma che si inmuli con la c.🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...