+ confo Inviata 2020 Luglio 13 Share Inviata 2020 Luglio 13 Salve, cerco di spiegare in sintetico il mio problema,ho una vespa pk125s dove monto il GT polini 130, fin quà tutto ok, poi mi è presa voglia di montare la Parmakit accensione elettronica variabile ( codice 57036.22 ) e quà sono usciti dei problemi, il motore gira da paura ma hai bassi giri scampana di brutto, sembra schiacci le noci, poi leggendo nelle istruzioni dice che il montaggio nei punti di riferimento dell'immagine si parte con un anticipo di 25°, quando il mio GT ne vuole 16/17° di anticipo, ora io girando in antiorario vado a diminuire i gradi di anticipo ? Mi confondo in queste manovre, comunque un miglioramento c'è stato, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio uguale o simile problema e come si può risolvere al meglio, io ci sto impazzendo. Grazie vespisti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 13 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 13 no è il contrario girando lo statore in senso orario posticipi l'accensione e in senso antiorario anticipi l'accensione ,le idm o variabili posticipano l'accensione di 7-8 gradi quindi se a 1000 giri hai 25° a 10.000 ne hai 18 (differenza di 7 gradi da min a max) ,questo è un esempio teorico ,poi bisogna vedere la curva dell'anticipo e guardare a quanti giri si abbassa l'anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 13 Autore Share Inviata 2020 Luglio 13 Grazie per la risposta, non ci sto più a capire nulla, abbi pazienza, ricapitolando io per scendere dai 25 che dice la scheda parmakit devo girare lo statore in senso orario giusto ? Per quanto va girato circa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 14 No non devi scendere con lanticipo ,scende da solo perché è variabile ,non è fisso a 25° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 14 10 ore fa, confo ha scritto: Grazie per la risposta, non ci sto più a capire nulla, abbi pazienza, ricapitolando io per scendere dai 25 che dice la scheda parmakit devo girare lo statore in senso orario giusto ? Per quanto va girato circa ? mettiamo caso che tu ora hai impostato l'accensione a 17°. Per portarla a 25° come da istruzioni dovrai ruotare lo statore in senso antiorario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 14 Autore Share Inviata 2020 Luglio 14 Quindi Claudio 7099 devo montare il piattello con i riferimenti che mi dice la casa parmakit e lasciare così, poi il resto lo fa l'accensione in base hai giri motore, giusto ? Grazie ragazzi, abbiate pazienza, purtroppo abito in un paesino quasi sperduto e qua ti devi arrangiare altrimenti sei finito . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 14 esatto ,come istruzioni ,che tra l'altro sono ben chiare e in italiano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 14 Autore Share Inviata 2020 Luglio 14 Salve eccomi di nuovo a disturbare, adesso ho eseguito alla lettera come dice il libretto parmakit, o almeno credo, allego foto, ditemi se ho fatto giusto . Grazie ragazzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 14 mi sembra corretto. Una sbirciatina con la strobo per essere certi...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 14 Autore Share Inviata 2020 Luglio 14 Ho fatto un giretto di prova, è migliorata tanto ma sale fino ad un certo punto, allora per curiosità ho messo lo statore al punto C che lo indica per tutti i carter, adesso tirandola mi sembra che prende tutti i giri, poi borbotta, quello probabilmente è il getto che ho adesso cioè 96 un po grosso, ho reperito il 94 appena posso lo monto e poi dico il risultato. Grazie ancora amici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Luglio 14 Share Inviata 2020 Luglio 14 (modificato) devi carburare così: Minimo 45, ghigliottina la 3 (dovresti già averla), max da 92-94-96, air box polini a due fori al posto del filtro aria originale, ok, ok,,,provala con il filtro PK privo della pasticca filtro e getto da 94.... hai ora volano leggero e fase variabile, una carburazione decente e PADELLA ORIGINALE???? Subito montare serpentone POLNI, mantieni la ruota di scorta e aiuta il tutto, aggiungi pignone da 23 di accorcio della DRT. Modificato 2020 Luglio 14 da PDD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 15 Autore Share Inviata 2020 Luglio 15 Salve PDD, adesso ho un 96 di getto massimo e voglio mettere il 94, perché con il 96 borbotta un po quando tieni pochi giri di motore e quando tiri di nuovo fuma per un poco, il filtro è l'originale pk senza pasticca e come marmitta ho una Marri ; secondo me sono vicino al risultato ottimale per la configurazione che ho ma sono io poco esperto su queste cose. Grazie tanto per l'aiuto prezioso che mi date tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 17 Autore Share Inviata 2020 Luglio 17 Salve amici, ieri nuova prova eseguita, lasciando l'accensione al suo posto, ho messo il getto massimo 94 , il risultato è uguale al 96, quando arriva quasi in cima hai giri borbotta, troppa benzina ? O non ci siamo ancora con la messa a punto dell'accensione? Faccio presente che l'accensione è messa come dice il manuale e come si vede nelle foto che ho messo. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 17 ma che carburatore hai ,il 19-19 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 17 Autore Share Inviata 2020 Luglio 17 Si 19-19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 17 devi giocare con filtro più o meno permeabile e getto ,purtroppo essendo sprovvisto di spillo bisogna trovare il giusto compromesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 17 Autore Share Inviata 2020 Luglio 17 Appena posso monto il 92, il filtro è privo della cartuccia, sarà troppa aria così libero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 17 te ne accorgi perchè fatica a tornare al minimo se troppa aria ,io preferisco il polini con filtro e con i tappi smontabili ,è il più caro ma puoi sostituire la spugna più o meno filtrante e agire sui 5 fori con tappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 17 Autore Share Inviata 2020 Luglio 17 Al minimo ci torna subito e lo regge perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2020 Luglio 22 Autore Share Inviata 2020 Luglio 22 Salve amici, finalmente mi è arrivato il getto 92, quindi montato sul mio 19.19 con filtro pk senza rete e accensione parmakit messa come da manuale, l'ho provata e adesso prende tutto il gas, anzi ad un certo punto da una bella spinta , penso che più di così con un 19 non si possa andare, io sinceramente sono già molto soddisfatto, mi piaceva dirvelo. Ancora grazie per il vostro prezioso aiuto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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