Vai al contenuto

Vespa PK125S +polini 130+accensione Parmakit


Messaggi consigliati

Salve, cerco di spiegare in sintetico il mio problema,ho una vespa pk125s dove monto il GT polini 130, fin quà tutto ok, poi mi è presa voglia di montare la Parmakit accensione elettronica variabile ( codice 57036.22 ) e quà sono usciti dei problemi, il motore gira da paura ma hai bassi giri scampana di brutto, sembra schiacci le noci, poi leggendo nelle istruzioni dice che il montaggio nei punti di riferimento dell'immagine si parte con un anticipo di 25°, quando il mio GT ne vuole 16/17° di anticipo, ora io girando in antiorario vado a diminuire i gradi di anticipo ? Mi confondo in queste manovre, comunque un miglioramento c'è stato, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio uguale o simile problema e come si può risolvere al meglio, io ci sto impazzendo. Grazie vespisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no è il contrario girando lo statore in senso orario posticipi l'accensione e in senso antiorario anticipi l'accensione ,le idm o variabili posticipano l'accensione di 7-8 gradi quindi se a 1000 giri hai 25° a 10.000 ne hai 18 (differenza di 7 gradi da min a max) ,questo è un esempio teorico ,poi bisogna vedere la curva dell'anticipo e guardare a quanti giri si abbassa l'anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, confo ha scritto:

Grazie per la risposta, non ci sto più a capire nulla, abbi pazienza, ricapitolando io per scendere dai 25 che dice la scheda parmakit devo girare lo statore in senso orario giusto ? Per quanto va girato circa ? 

mettiamo caso che tu ora hai impostato l'accensione a 17°.    Per portarla a 25° come da istruzioni dovrai ruotare lo statore in senso antiorario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Claudio 7099 devo montare il piattello con i riferimenti che mi dice la casa parmakit e lasciare così, poi il resto lo fa l'accensione in base hai giri motore, giusto ?

Grazie ragazzi, abbiate pazienza, purtroppo abito in un paesino quasi sperduto e qua ti devi arrangiare altrimenti sei finito . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giretto di prova, è migliorata tanto ma sale fino ad un certo punto, allora per curiosità ho messo lo statore al punto C che lo indica per tutti i carter, adesso  tirandola mi sembra che prende tutti i giri, poi borbotta, quello probabilmente è il getto che ho adesso cioè 96 un po grosso, ho reperito il 94 appena posso lo monto e poi dico il risultato. Grazie ancora amici 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devi carburare così:

Minimo 45, ghigliottina la 3 (dovresti già averla), max da 92-94-96, air box polini a due fori al posto del filtro aria originale, ok, ok,,,provala con il filtro PK privo della pasticca filtro e getto da 94.... 

hai ora volano leggero e fase variabile, una carburazione decente e PADELLA ORIGINALE????

Subito montare serpentone POLNI, mantieni la ruota di scorta e aiuta il tutto, aggiungi pignone da 23 di accorcio della DRT.

Modificato da PDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve PDD, adesso ho un 96 di getto massimo e voglio mettere il 94, perché con il 96 borbotta un po quando tieni pochi giri di motore e quando tiri di nuovo fuma per un poco, il filtro è l'originale pk senza pasticca e come marmitta ho una Marri ; secondo me sono vicino al risultato ottimale per la configurazione che ho ma sono io poco esperto su queste cose. Grazie tanto per l'aiuto prezioso che mi date tutti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici, ieri nuova prova eseguita, lasciando l'accensione al suo posto, ho messo il getto massimo 94 , il risultato è uguale al 96, quando arriva quasi in cima hai giri borbotta, troppa benzina ? O non ci siamo ancora con la messa a punto dell'accensione? Faccio presente che l'accensione è messa come dice il manuale e come si vede nelle foto che ho messo. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici, finalmente mi è arrivato il getto 92, quindi montato sul mio 19.19 con filtro pk senza rete e accensione parmakit messa come da manuale, l'ho provata e adesso prende tutto il gas, anzi ad un certo punto da una bella spinta , penso che più di così con un 19 non si possa andare, io sinceramente sono già molto soddisfatto, mi piaceva dirvelo. Ancora grazie per il vostro prezioso aiuto. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...