+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 Buongiorno a tutti vorrei un consiglio gentilmente Siccome volevo far rettificare il mio malossi mk1 132 cc... Portandolo in centrk rettifica mi dicono che solo il pistone costa 180 euro e 20 di rettifica..... Ovviamente non lo mando a cagare per poco il bello che nel mio paese non trovo nessun. Altro che melo faccia anche comprando io il pistone... Oora pensavo di comprare una termica nuova Secondo voi se compro un vmc in ghisa o un procup in alluminio a parità del malossi che io montavo con aspirazione al Carter e testa parmakit sono superiori? Riesco a montare una proma? E in più per usarli giornalmente giusto qualche giorno sono affidabili? Grazie in anticipo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 Compra un altro Malossi , oppure cerca una rettifica onesta che ti faccia il lavoro , anche spedendo il cilindro ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 (modificato) Scusa comprati il pistone e li paghi la rettifica, ovvio ti farà pagare magari 5 euro in più, dove vado io non si fanno problemi se il pistone glielo porto io. Modificato 2020 Maggio 8 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 quel pistone costa 75 euro, io dico la misura che voglio alla rettifica e loro me la fanno, io vado da un amico e gli offro una pizza a rettifica, ma 20 euro sono onesti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Non sono riuscito a trovare su internet il pistone originale trovo solo quello del mk3 che non ha i tre fiorellini sul pistone mi pare che quello era per il piston ported l originale..... Ma visto che monto con aspirazione a valvola e non al cilindro non potrebbe andare bene il pistone del modello nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Invece per quanto riguarda i vmc? Sino sconsigliati al massimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 8 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 8 20 minuti fa, Albertoss ha scritto: Non sono riuscito a trovare su internet il pistone originale trovo solo quello del mk3 che non ha i tre fiorellini sul pistone mi pare che quello era per il piston ported l originale..... Ma visto che monto con aspirazione a valvola e non al cilindro non potrebbe andare bene il pistone del modello nuovo? si funzionerebbe anche con il pistone mk3, leggermente meno bene, ma su strada non te ne accorgi. Se vuoi il suo giusto cerca sul Malossi store e chiedi direttamente a loro, ce l'hanno sicuro.. Il problema del passare da un Malossi ad un Vmc é l'evento traumatico di quando lo provi e ti chiedi: perché son cosi pirla e ho montato sta cinesata? Ghisa nemmeno a parlarne se paragonato al Malossone, Pro cup si andrebbe bene, ma a questo punto ti converrebbe optare per i nuovi et6 et7 in alu vmc. ( converrebbe = forse ho detto una ca,,,ta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Grazie mille Filippo guarda anche io con le cose cinesi non v i vado tanto d'accordo. Ahaha guarda se proprio dovreste consigliarmi un altra termica e rimanere sul budget di 250 euro senza fare riporti al Carter e che monto con proma? Calcola che monto Alberto ets originale Cono 20 Carulburatore pwk 30 a valvola 24/72 parastrappi dxc Accensione vtronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Tipo questo monta senza riporti e con proma? https://www.ebay.it/itm/57200-00-GRUPPO-TERMICO-IN-ALLUMINIO-130cc-PARMAKIT-G-T-57-VESPA-PK-125-/232166083340?hash=item360e2d4b0c:g:MNEAAOSw6DtYRs03 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 8 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 8 7 minuti fa, Albertoss ha scritto: Tipo questo monta senza riporti e con proma? https://www.ebay.it/itm/57200-00-GRUPPO-TERMICO-IN-ALLUMINIO-130cc-PARMAKIT-G-T-57-VESPA-PK-125-/232166083340?hash=item360e2d4b0c:g:MNEAAOSw6DtYRs03 si monta tranquillo senza riporti senza togliere mezzaluna, con la Proma o con tutto quello che vuoi. Se no c'è anche il Dr in alu sulla stessa fascia di prezzo che gode già di ottima reputazione di robustezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Grazie mille caro Filippo e scusami se vi sto assillando questo forum e sempre come una volta anzi migliorato con sempre più brave persone..... Ultima domanda e non vi stresso più... Secondo voi a parità del malossi è superiore o uguale? Magari portando solo scarico sui 185 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 8 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 8 20 minuti fa, Albertoss ha scritto: Grazie mille caro Filippo e scusami se vi sto assillando questo forum e sempre come una volta anzi migliorato con sempre più brave persone..... Ultima domanda e non vi stresso più... Secondo voi a parità del malossi è superiore o uguale? Magari portando solo scarico sui 185 secondo me sia ecv, che Dr sono leggermente inferiori di prestazioni considerando mk3. Su mk1 diciamo che si equivalgono facendolo al carter, già se metti sul Malossi il lamellare al gt saluti tutte e due se non le rifasi. Sono senza dubbio più robuste le termiche in alu, dissipano meglio e le prestazioni rimangono le stesse per più lungo tempo.....attenzione più robuste, ma più fragili: se fai una scaldata con un ghisa torni a casa e con pochi euro lo ripristini( a parte il tuo rettificatore che forse non ha capito ché il gt é di ghisa) se scaldi un alu e ti si scroma la canna il costo di ripristino é uguale o poco piu basso del costo del nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 8 Visto che stiamo in casa Malossi, perchè non fare un bell'aggiornamento e valutare il nuovo MHR in alluminio? 😉 Certo è fuori dal tuo budget ma è Malossi, componenti che conosci già e del quale si sa che si va sul sicuro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albertoss Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Grazie mille a tutti penso proprio che proverò l ecv e rifaso un po' lo scarico purtroppo la rettifica nella mia zona è solo una ed è un ladro..... Alla fine la vespa mi serve solo per girarci tipo max un ora al girono.... Poi be ho altre 2 un pk che uso per andare in montagna e un altro special che a breve preparerò con un wforce.... Per questa importante che non si assai inferiore al. Malossi è mia accontento.... Vi ringrazio a tutti e appena finito il. Motore vi posto qualche video 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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