Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 3 Autore Share Inviata 2020 Maggio 3 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... Gli hai tolto i due decimi al tornio?allora quando ho qualche lavoro da fare più delicato ti spedisco il materiale ... Si gli avrebbero detto di rifare il motore da zero ...non te le fanno queste cose.. vogliono solo guadagnare i soldi subito.. per i lavoretti spiccioli non si sporcano le mani ormai Modificato 2020 Maggio 3 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 3 Share Inviata 2020 Maggio 3 34 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Gli hai tolto i due decimi al tornio?allora quando ho qualche lavoro da fare più delicato ti spedisco il materiale ... Si gli avrebbero detto di rifare il motore da zero ...non te le fanno queste cose.. vogliono solo guadagnare i soldi subito.. per i lavoretti spiccioli non si sporcano le mani ormai Non c’è piu margine per fare questi lavori a prezzi decenti e pagarci tasse e roba varia per un meccanico, come un carrozziere se la vespa la vuoi subito ti parte un rene se la vespa non hai fretta te la cavi con 800/900€ questo perché la fanno nei momenti morti. il mercato purtroppo è questo al giorno d’oggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... Hai avuto culo se non ha grippato, il pistone non è circolare!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 3 Autore Share Inviata 2020 Maggio 3 (modificato) 45 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Non c’è piu margine per fare questi lavori a prezzi decenti e pagarci tasse e roba varia per un meccanico, come un carrozziere se la vespa la vuoi subito ti parte un rene se la vespa non hai fretta te la cavi con 800/900€ questo perché la fanno nei momenti morti. il mercato purtroppo è questo al giorno d’oggi hai ragione.. tra tasse,affitti,prezzi dei componenti ,tempo di perdita varie a causa di componenti sempre con tolleranze diverse e adattamenti vari,famiglia e casa da mantenere e mazzi vari e normale che un meccanico o uno del settore ti chieda effettivamente quello che c e da pagare Modificato 2020 Maggio 3 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 (modificato) 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Hai avuto culo se non ha grippato, il pistone non è circolare!!! la settimana seguente gli ho montato un cilindro 70 economico su richiesta del padre che conosco da quando andavamo a scuola ,il cilindro vecchio ha ripreso vita su una minimoto sempre con lo stesso pistone tornito ,farà 10.000 e passa giri quel motore ancora(lo tengo di scorta) ,questo per dire che si può sperimentare di tutto ,non ci sono limiti usando il cervelletto Modificato 2020 Maggio 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 (modificato) Comunque nella foto che ho postato, che è riferita ad una modifica per un 102 con collettore Polini laterale e non alla modifica del titolo del post, io ho asportato un pezzo in più per indirizzare il flusso al centro della camera carter. Direzione del flusso che dipende dalla forma/direzione del condotto. Se poi nella sua strada questo flusso (10 litri al secondo) non trova un muro (perpendicolare l’albero) ma è tangente a questo, per effetto Magnus, questo sarà più “ordinato”, meno turbolento, nell’andare verso I travasi e meno respinto. Modificato 2020 Maggio 3 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 e la valvola sotto la tappi come ilvideo ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 Si, perché comunque la superficie di passaggio per un 24 è sufficiente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 3 convinti voi .....io ho già espresso le mie perplessità su tale lavorazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati