Vai al contenuto

girare la valvola verso l alto per lamellare


Messaggi consigliati

  • Moderatore

per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... 

Gli hai tolto i due decimi al tornio?allora quando ho qualche lavoro da fare più delicato ti spedisco il materiale ... Si gli avrebbero detto di rifare il motore da zero ...non te le fanno queste cose.. vogliono solo guadagnare i soldi subito.. per i lavoretti spiccioli non si sporcano le mani ormai

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Gli hai tolto i due decimi al tornio?allora quando ho qualche lavoro da fare più delicato ti spedisco il materiale ... Si gli avrebbero detto di rifare il motore da zero ...non te le fanno queste cose.. vogliono solo guadagnare i soldi subito.. per i lavoretti spiccioli non si sporcano le mani ormai

Non c’è piu margine per fare questi lavori a prezzi decenti e pagarci tasse e roba varia per un meccanico, come un carrozziere se la vespa la vuoi subito ti parte un rene se la vespa non hai fretta te la cavi con 800/900€ questo perché la fanno nei momenti morti.

il mercato purtroppo è questo al giorno d’oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per dirne una che uno si chiede ma perchè ..arriva un ragazzo la domenica mattina con lo scooter originale peugeot ,tutto bloccato ,smonto e trovo il pistone a pezzi ,pezzi nella marmitta ecc ,il cilindro in alluminio cromato un piccolo segnetto ,lui mi fà "domani devo andare a scuola" ,va bene pulisco tutto metto un pistone usato da 40,2 che ci assomigliava sul tornio e lo porto a 40mm ,una toccatina alle fascie ,rimonto e acceso il pomeriggio ,quindi gli dico "usalo così questa settimana e poi quando arriva il pistone nuovo lo mettiamo " ,lui contento come una pasqua ......ora mi chiedo chi lo avrebbe mai fatto un lavoro simile????credo nessuno..... 

Hai avuto culo se non ha grippato, il pistone non è circolare!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
45 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Non c’è piu margine per fare questi lavori a prezzi decenti e pagarci tasse e roba varia per un meccanico, come un carrozziere se la vespa la vuoi subito ti parte un rene se la vespa non hai fretta te la cavi con 800/900€ questo perché la fanno nei momenti morti.

il mercato purtroppo è questo al giorno d’oggi 

hai ragione.. tra tasse,affitti,prezzi dei componenti ,tempo di perdita varie a causa di componenti sempre con tolleranze diverse e adattamenti vari,famiglia e casa da mantenere e mazzi vari  e normale che un meccanico o uno del settore ti chieda effettivamente quello che c e da pagare

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Hai avuto culo se non ha grippato, il pistone non è circolare!!!

la settimana seguente gli ho montato un cilindro 70 economico su richiesta del padre che conosco da quando andavamo a scuola ,il cilindro vecchio ha ripreso vita su una minimoto sempre con lo stesso pistone tornito ,farà 10.000 e passa giri quel motore ancora(lo tengo di scorta) ,questo per dire che si può sperimentare di tutto ,non ci sono limiti usando il cervelletto

100_1044.JPG

100_1045.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Comunque nella foto che ho postato, che è riferita ad una modifica per un 102 con collettore Polini laterale e non alla modifica del titolo del post, io ho asportato un pezzo in più per indirizzare il flusso al centro della camera carter.

Direzione del flusso che dipende dalla forma/direzione del condotto. Se poi nella sua strada questo flusso (10 litri al secondo) non trova un muro (perpendicolare l’albero) ma è tangente a questo, per effetto Magnus, questo sarà più “ordinato”, meno turbolento, nell’andare verso I travasi e meno respinto.

4F95DD26-5DB4-484F-9567-556611F6EFC5.jpeg

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...