Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve io ho in 75 Polini vecchio stampo con campana 16-68 e carburatore 16 16.

Io ora vorrei tenere sempre il 75 Polini che elaborazione mi consigliate? 

Vorrei avere un motore affidabile e con qualche prestazione.

 

Poi stavo valutando sennò di fare un'elaborazione un po' più seria cioè.

102polini lavorato da Duccio

Albero motore bgm corsa 43 anticipato

Carburatore 24 con aspirazione lamellare Polini

Campana PARMAKIT 24/72

Quarta corta PARMAKIT 1°=14/ 2°=16/ 3°=18/ 4°=20

Carter lavorati da Duccio

Marmitta Duccio

Accensione VMC terza serie

Ruote da 10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vespa R 05 ha scritto:

Salve io ho in 75 Polini vecchio stampo con campana 16-68 e carburatore 16 16.

Io ora vorrei tenere sempre il 75 Polini che elaborazione mi consigliate? 

Vorrei avere un motore affidabile e con qualche prestazione.

 

Poi stavo valutando sennò di fare un'elaborazione un po' più seria cioè.

102polini lavorato da Duccio

Albero motore bgm corsa 43 anticipato

Carburatore 24 con aspirazione lamellare Polini

Campana PARMAKIT 24/72

Quarta corta PARMAKIT 1°=14/ 2°=16/ 3°=18/ 4°=20

Carter lavorati da Duccio

Marmitta Duccio

Accensione VMC terza serie

Ruote da 10

 se devi spendere soldi fatti un  corsa lunga .Per il 102 gia vameglio del 75

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, Vespa R 05 ha scritto:

Poi stavo valutando sennò di fare un'elaborazione un po' più seria cioè.

102polini lavorato da Duccio

Albero motore bgm corsa 43 anticipato

Carburatore 24 con aspirazione lamellare Polini

Campana PARMAKIT 24/72

Quarta corta PARMAKIT 1°=14/ 2°=16/ 3°=18/ 4°=20

Carter lavorati da Duccio

Marmitta Duccio

Accensione VMC terza serie

Ruote da 10

Il motore è molto interessante

Però a questo punto mi sento di consigliarti un corsa lunga che è un'altra storia come affidabilità e resa. Io sono favorevole all'onnipotente 130 DR, abbinabile al padellino o alla siluro e che monta con maggiore semplicità: 27/69 per qualche salita o raduni in due con uno scatto extra o 29/68 per zone con molta pianura con cambio rigorosamente originale, un albero anticipato con la corsa da 51 senza spendere un patrimonio, come un Tamenie impianto da 19. E' la mia configurazione su motore HP. Affidabile come un dozer Caterpillar   

Completamente antisgamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vespa R 05 ha scritto:

E che devo montare?

Guarda lo sto facendo anche io e molto probabilmente vado di dr alluminio.. costa come un Polini ghisa ,il vantaggio che è alluminio ,pistone bifascia,fasi basse non troppo alte ,traveseria abbastanza grossa alla base e  a detta di chi ce l' ha va bene e si monta plug eplay. lo lo monterei turistico di scatola con 27/69,albero fasato 125/66 bilanciato staticamente a ore 12 ,proma e 24,con valvola solo allargata al limite non abbassata ,accensione hp 1,8 kg cambio originale,devo solo ordinarlo.

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il motore è molto interessante

Però a questo punto mi sento di consigliarti un corsa lunga che è un'altra storia come affidabilità e resa. Io sono favorevole all'onnipotente 130 DR, abbinabile al padellino o alla siluro e che monta con maggiore semplicità: 27/69 per qualche salita o raduni in due con uno scatto extra o 29/68 per zone con molta pianura con cambio rigorosamente originale, un albero anticipato con la corsa da 51 senza spendere un patrimonio, come un Tamenie impianto da 19. E' la mia configurazione su motore HP. Affidabile come un dozer Caterpillar   

Completamente antisgamo

 

Ma se metto il 130 devo fare i rinforzi dentro il tunnel e ora non posso farlo perché ho appena saldato nasello e scudo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nessun rinforzo, vai tranquillo

14 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Guarda lo sto facendo anche io e molto probabilmente vado di dr alluminio.. costa come un Polini ghisa ,il vantaggio che è alluminio ,pistone bifascia,fasi basse non troppo alte ,traveseria abbastanza grossa alla base e  a detta di chi ce l' ha va bene e si monta plug eplay. lo lo monterei turistico di scatola con 27/69,albero fasato 125/66 bilanciato staticamente a ore 12 ,proma e 24,con valvola solo allargata al limite non abbassata ,accensione hp 1,8 kg cambio originale,devo solo ordinarlo.

Quotone al DR in alluminio. Mi domando se sarà capace di mangiarsi i 29/68 come il nonno in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già l' albero in corsa 51 , altrimenti avrei preso un corsa 51 bilella 105 e spessorando.Allora si che la 29 la prendeva bene.. Ma secondo me è meglio montarlo con la 27. In tal caso puoi mettere il 28 se vuoi allungare un pelo e accorciarlo con il 26 o 25 se lo rifasi con espansione e carburatore grande

Modificato da akrapovic76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2020 in 20:54 , akrapovic76 ha scritto:

Guarda lo sto facendo anche io e molto probabilmente vado di dr alluminio.. costa come un Polini ghisa ,il vantaggio che è alluminio ,pistone bifascia,fasi basse non troppo alte ,traveseria abbastanza grossa alla base e  a detta di chi ce l' ha va bene e si monta plug eplay. lo lo monterei turistico di scatola con 27/69,albero fasato 125/66 bilanciato staticamente a ore 12 ,proma e 24,con valvola solo allargata al limite non abbassata ,accensione hp 1,8 kg cambio originale,devo solo ordinarlo.

Come fai ad arrivare a 65 di ritardo senza allungare la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...