+ rogyracing Inviata 2020 Giugno 9 Autore Share Inviata 2020 Giugno 9 1 ora fa, filipporace ha scritto: io con le vmc mi trovo bene. La ventola é cnc,il volano no. Di sicuro migliori l'illuminazione,le prestazioni sul doppia un po' meno ma comunque senti la differenza. Raffredda molto bene la ventola cnc. Ora la vmc fa anche quella con volano dal pieno costa 30 euro in più l'unica cosa che non vorrei che quella da 1,4 kg sia un po leggera per il doppia.... 1 ora fa, rogyracing ha scritto: E come prezzo è li con la vmc... Vediamo se riesco a trovarne una usata per quanti riguarda l'accensione vmc con volano dal pieno da 1,4 kg come va? O mi tengo le puntine? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 9 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 9 9 minuti fa, rogyracing ha scritto: Ora la vmc fa anche quella con volano dal pieno costa 30 euro in più l'unica cosa che non vorrei che quella da 1,4 kg sia un po leggera per il doppia.... caspita hai ragione, non l'avevo ancora vista con volano dal pieno. 1,4 kg non é troppo leggera.....sempre usato 1,2 sui miei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Giugno 9 Autore Share Inviata 2020 Giugno 9 Quella originale puntine 1,6 kg giusto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Giugno 9 Autore Share Inviata 2020 Giugno 9 Avevo fatto tempo fa un 130 mono con accensione polini 1,2 km ma mi sembrava che il motore si imballata subito andava molto meglio con il volano più pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 9 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 9 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Avevo fatto tempo fa un 130 mono con accensione polini 1,2 km ma mi sembrava che il motore si imballata subito andava molto meglio con il volano più pesante ê un casino spiegare certe congetture. Io la penso al contrario di come la descrivono e nel mezzo: ci sarebbero da fare grosse parentesi. Parto dal presupposto che le masse volaniche in movimento( 3 principali nella vespa) sono atte a trasformare il molo rettilineo alternato del pistone in circolare uniforme😳😳.... Nella Vespa cosa sento spesso....ah ma con un volano pesante vá in lungo e meno in ripresa. ah ma con volano leggero é una bestia in ripresa,ma 1 ora fa, rogyracing ha scritto: il motore si imballata subito ebbene tutto cio senza prendere in considerazione l'equilibrio delle altre 2 masse volaniche importanti. 1: albero motore( spalle peso ed equilibratura) 2Volano ( Peso,equilibratura ed energia dispersa dal pompaggio ventola raffreddamento) 3 assieme campana frizione ( peso ed equilibratura) Si intuisce credo,che non considerando tutto l'insieme,arriviamo a pensare le poco corrette nozioni riportate parlando di un motore Vespa. Se hai un motore asp. mono dove quasi sicuramente adotti un'albero alleggerito da vari anticipi e ritardi risulta deleterio utilizzare un volano leggero. Al contrario accentrando la massa volanica ed utilizzando un'albero " pesante" potrebbe essere peggiorativo un volano di peso. Ci saebbe da scrivere una commedia.....poi mi si tappa la vena1😉....e scrivo quel che penso: sono tutte stupidate che il volano fá andare piu in ripresa o piu in lungo,piu in discesa, piu in salita,ma grosse stupidate,non sfumature neh....semplicemente bisogna pensare ad un'equilibrio che prevede ALMENO 3 fattori sopraelencati. Si lo so,Filippo va c,,,,re 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Giugno 9 Share Inviata 2020 Giugno 9 6 ore fa, filipporace ha scritto: ê un casino spiegare certe congetture. Io la penso al contrario di come la descrivono e nel mezzo: ci sarebbero da fare grosse parentesi. Parto dal presupposto che le masse volaniche in movimento( 3 principali nella vespa) sono atte a trasformare il molo rettilineo alternato del pistone in circolare uniforme😳😳.... Nella Vespa cosa sento spesso....ah ma con un volano pesante vá in lungo e meno in ripresa. ah ma con volano leggero é una bestia in ripresa,ma ebbene tutto cio senza prendere in considerazione l'equilibrio delle altre 2 masse volaniche importanti. 1: albero motore( spalle peso ed equilibratura) 2Volano ( Peso,equilibratura ed energia dispersa dal pompaggio ventola raffreddamento) 3 assieme campana frizione ( peso ed equilibratura) Si intuisce credo,che non considerando tutto l'insieme,arriviamo a pensare le poco corrette nozioni riportate parlando di un motore Vespa. Se hai un motore asp. mono dove quasi sicuramente adotti un'albero alleggerito da vari anticipi e ritardi risulta deleterio utilizzare un volano leggero. Al contrario accentrando la massa volanica ed utilizzando un'albero " pesante" potrebbe essere peggiorativo un volano di peso. Ci saebbe da scrivere una commedia.....poi mi si tappa la vena1😉....e scrivo quel che penso: sono tutte stupidate che il volano fá andare piu in ripresa o piu in lungo,piu in discesa, piu in salita,ma grosse stupidate,non sfumature neh....semplicemente bisogna pensare ad un'equilibrio che prevede ALMENO 3 fattori sopraelencati. Si lo so,Filippo va c,,,,re 😂 3kg di peso complessivo tra albero e volano è un buon compromesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Novembre 21 Share Inviata 2020 Novembre 21 Alla fine hai fatto un po' di chilometri con il doppia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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