Vai al contenuto

M1 Vespaolo prod/action


Messaggi consigliati

vans sta cosa è peggio della droga! non si esce dal tunnel ! :lol:

 

non avrai mai smesso di cercare pezzi per il tuo motore! :lol:

 

penso proprio che tu abbia ragione cesta...

se un giorno passerò alle droghe pesanti (proto) penso che farò dentro e fuori dalle comunità... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cesta consiglio spassionato pure se ne hai 2...non mettere quelle in alluminio della Polini. Sono troppo tenere anche per i suoi bellissimi dischi in alluminio.

Crimaz ma che macchine a controllo numerico a casa!? :lol:;-) (invidia)

Giusto Terry nessun riporto di saldatura, mamma Piaggio li ha fatti e io ci ho solo lavorato sopra...

Vansdie guarda che per scelta materiali e la particolarità con cui è stato fatto questo cilindro sono quasi impareggiabili, almeno da ciò che c'è in commercio siamo a qualche anno luce!Potresti investirli benissimo sull'M1 e di certo non te ne pentirai.

Pomeriggio mi è arrivata a casa la campana della RMS 29/68 ed è a denti diritti, che non pensavo...ed è un gran bel pezzo

Ora la domanda: per bilanciare una campana voi che fate!? Togliete o aggiungete la parte per bilanciare la rotazione...io ho sempre tolto ma c'è qlcno che apporta materiale fino a recuperare la giusta rotazione!? se si come e dove?

Ciao

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta consiglio spassionato pure se ne hai 2...non mettere quelle in alluminio della Polini. Sono troppo tenere anche per i suoi bellissimi dischi in alluminio.

Crimaz ma che macchine a controllo numerico a casa!? ;-):lol: (invidia)

Giusto Terry nessun riporto di saldatura, mamma Piaggio li ha fatti e io ci ho solo lavorato sopra...

Vansdie guarda che per scelta materiali e la particolarità con cui è stato fatto questo cilindro sono quasi impareggiabili, almeno da ciò che c'è in commercio siamo a qualche anno luce!Potresti investirli benissimo sull'M1 e di certo non te ne pentirai.

Pomeriggio mi è arrivata a casa la campana della RMS 29/68 ed è a denti diritti, che non pensavo...ed è un gran bel pezzo

Ora la domanda: per bilanciare una campana voi che fate!? Togliete o aggiungete la parte per bilanciare la rotazione...io ho sempre tolto ma c'è qlcno che apporta materiale fino a recuperare la giusta rotazione!? se si come e dove?

Ciao

 

mah...io direi di togliere...una campana è uno di quegli organi che assorbono potenza, meno pesano meglio è. Altro discorso se fosse stato un albero... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi pensatela come volete, a me l'M1 mi è arrivato l'altro giorno, e nessuno mi leva dalla testa di montarla con carb.24 e campana 22/63, deve sembrare una moto da cross, anche se poi me ne pentirò della velocità finale, dicono 125km/h, ma allora con una 27/69 quanto farà??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anch'io vorrei montarlo con la 22/63. Mi piace tantissimo questo rapporto.

Paolo, ma secondo te è veramente un rischio montare questa campana?

è vero che senza i parastrappi si rovinano le sedi dove vanno ad incastrarsi i dischi, ma la tenuta anche se i dischi sono soltanto tre, con una molla malossi secondo me resta ottima. Sicuramente si usureranno prima dei quattro, ma non dimentichiamo che nell'endurance a Vittorio V. molti hanno utilizzato la frizione piaggio con la molla rinforzata.

 

Ho pensato anche alla soluzione di Cesta e devo dire che mi intriga molto perchè si avrebbe una migliore linearità del cambio grazie alla quarta corta,si avrebbe una ottima velocità di punta grazie al rapporto lungo e si manterrebbe la campana in alluminio che mi piace davvero tantissimo. La 22/63 però forse ha una migliore resa in salita.

 

Dubbio atroce....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io mi ricordo di aver provato l'M 1 del Negres con la campana 22/63 bella erogazione! Cattiva! Però forse un po' troppo corta, magari sopratutto per girarci nelle strade.

Da qui la mia indecisione: 24/61 elicoidali o 29/68 dritti sarò in dubbio fino all'ultimo...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

dilemma pure x me a sto punto. la 24-58 della polini ha un rapporto molto figo e mi piacerebbe provarla con sto motore, devo decidermi pure io su che fare....

 

cmnq complimenti paolo, bel pezzo! ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io mi ricordo di aver provato l'M 1 del Negres con la campana 22/63 bella erogazione! Cattiva! Però forse un po' troppo corta, magari sopratutto per girarci nelle strade.

Da qui la mia indecisione: 24/61 elicoidali o 29/68 dritti sarò in dubbio fino all'ultimo...

 

Prova la 29, sono curiosissimo di sapere che velocità massima ottieni!

Link al commento
Condividi su altri siti

gente.. mi volete male.....

 

io sono settimane che non riesco adecidere la primaria....

 

non voleno aprire il blocco polini... non tirerò giu il quartino....

 

quindi mi tolgo dalla mente di montare la 29 che ho a casa.....

 

niente 4 corta drt visto che volgio chiudere il blocco entro breve e le scorte sono gia finite...

 

27 o 22..... BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

gente.. mi volete male.....

 

io sono settimane che non riesco adecidere la primaria....

 

non voleno aprire il blocco polini... non tirerò giu il quartino....

 

quindi mi tolgo dalla mente di montare la 29 che ho a casa.....

 

niente 4 corta drt visto che volgio chiudere il blocco entro breve e le scorte sono gia finite...

 

27 o 22..... BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

 

tè sei pirla........ :lol:

questa sera riprovi la mia vespa con la 22 e poi decidi,

io penso che appena riapro il blocco butto sù la 27 e 4° drt

ma ancora un pò di indecisione la ho......... ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, qui siamo tutti indecisi sulla 22/63 -24/61 - 27/69, uno la può scegliere secondo i propi gusti e le strade dove uno gira, ma io ad esempio che abito in collina, se salgo o dele belle salite, se scendo in pianura ci sono dei rettilinei abbastanza lunghi, ora mi volete dirte come faccio a decidere che campana montare???

 

aevo in mente la 22/63, ma mi sembra troppo corta, poi vi richiedo una domanda che hop fatto + volte:

 

tra la 24/61 e la 22/63 di quanti km/h può essere superiore a velocità finale la 24/61??? grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

terry buttagli sotto la 27-69

 

io ho deciso di buttarci dentro la 27-69

+ 4 dtr :shock:

 

si ma con lo scrichetto alto ci vorrebbe la sicurezza della drt....

anche se non lo alzo di cosi tanto...

 

 

comprala.

 

vai a lavorare una settimana in bici e risparmi 80 euro di benza

se non di + ;-):lol::shock:

e poi con la benza che risparmi datti fuoco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate l'OT ma visto che si parla di campane vi faccio una domanda e spero che questa volta qualcuno mi risponda........ ma è meglio montare la 22/63 senza quartino quindi rapporti corti,o montare una campana + lunga tipo 27/69 + quartino?

 

qual'è quella che in vel max va di +?

 

il tutto su un malossi 132 con silent ecc...raga x favore aiutatemi che devo prendere assolutamente una decisione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be comunque io quoto il Negres :lol:;-) ... scherzo ehh Terry

HO DECISO:

siccome certe volte si va su anche in zona collinare: campana 24/61 elicoidale! e cosi ora mi avanza una 29 denti dritti...eh vabbè...

Stasera si chiudel'M1!!!

:lol:

X Negres: e si chiude anche quello di Cica...

 

ALBY ci sta un calcolatore delle velocità su sto sito: USATI quello!

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, qui siamo tutti indecisi sulla 22/63 -24/61 - 27/69, uno la può scegliere secondo i propi gusti e le strade dove uno gira, ma io ad esempio che abito in collina, se salgo o dele belle salite, se scendo in pianura ci sono dei rettilinei abbastanza lunghi, ora mi volete dirte come faccio a decidere che campana montare???

 

aevo in mente la 22/63, ma mi sembra troppo corta, poi vi richiedo una domanda che hop fatto + volte:

 

tra la 24/61 e la 22/63 di quanti km/h può essere superiore a velocità finale la 24/61??? grazie

 

dipende dal regime massimo. Nel caso di un M1 direi mediamente 9000 giri, quindi circa 13/14Km/h. Ma dipende da troppe cose per poterlo dire fermamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate l'OT ma visto che si parla di campane vi faccio una domanda e spero che questa volta qualcuno mi risponda........ ma è meglio montare la 22/63 senza quartino quindi rapporti corti,o montare una campana + lunga tipo 27/69 + quartino?

 

qual'è quella che in vel max va di +?

 

il tutto su un malossi 132 con silent ecc...raga per favore aiutatemi che devo prendere assolutamente una decisione :lol:

 

la velocità max è identica, ma con la 27+quartino la coppia la prendi prima, anche se probabilmente non ti alzi di gas come con la 22...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...