♥ Vespaolo Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 Dato che vedo che molti aggiungono la propria esperienza dando non poche informazioni sul proprio motore pure io vorrei mostrarvi cosa ho pensato sperando che vi possa aiutare nelle future vostre elaborazioni. Il motore al quale ho pensato è questo: - Cilindro M1 con scalini tolti alla base e piccolo ritocco in zona scarico - Albero cono 20 anticipato, Mazzucchelli con asportazione bavero della spalla di aspirazione -Aspirazione lamellare al carter Polini rivisto ulteriormente nelle sezioni con pacco modificato in petalo singolo e carburatore PHBL 24 con suo airbox -Vespatronik -Campana 29/68 -4 corta Vespaolo -Frizione 4 dischi con doppia molla Il tutto ovviamente installato su un carter opportunamente preparato e condito con cuscinetti, crocera ecc ecc nuovi. Si accettano pareri e critiche, sopratutto sulla rapportatura sulla quale ancora in questo momento mi trovo combattuto... E ora un po' di foto per gradire: Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 cosa dire???benvenuto nel mondo degli m1 tutto meraviglioso personalmente non condivido la primaria ed il tipo di frizione questione di gusti poi ognuno fa come gli pare il lavoro sui carter e' egregio la mano mi ricorda quella di turbonegres!!!! non ho afferrato il tipo di espansione che metti su.. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 mucho gusto.... bellissimo lavoro baby...... io ho inziato ieri pome.... ma sono ancora indietro...... sicuro sicuro sulla primaria?! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 ma come hai fatto a fare i carter cosi belli? il dremel nella scatola di legno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 bellissimo motore Vespaolo!! QUOTONE PER I RAPPORTI!! saresti il prim oche sperimenta una config simile, ci avevo pensato anch'io a quel tipo di rapportatura, ma immaginate che razza di velocità di crociera terrà sto M1? avendo medi da paura e rapp lunghi (ma con 4a corta eh) disporrà di un motore molto fluido e senza che a ogni marcia la debba tirare gli altissimi giri per avere velocità... quindi dalla mia dico lode a quella rapportatura....l'M1 saprà tirarla... tè Vespaolo ma non ci monti lo splendido VHSH 30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 potrebbe darlo a me il 30..... hehe... io a casa ho una 29 praticamente nuova... anzi due..... però sono più propenso a niente quatrino e rapporti corti... un bel cr tipo..... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 ad esempio un M1 con una bella 22/63 espensione e cab.28 che dite?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 penso che una 22/63 sia un po' corta, va' bene per un 102.... poi non so. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 diciamo che se vuoi un motore rilassato è ooookk!proprio come dice alberto! gia marmotta?la silente come al solito? per alby e 135dritto. la 22 63 con una espa senza quartino è la migliore soluzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 la rapportatura e' una scelta personale comunque si una 29 alla fine ti da una buona velocita' da crociera col motore molto fluido e composto personalmente ho buttato gli occhi su una 27 con drt pero' sto aspettando che la provino prima gli altri..... sul fatto che l m1 sia un cilindro che eroga tanta potenza non ci sono dubbi... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 già, non c'e stato nessuno che l'ha provato con la 27/69 o 24/61?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Basley Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 MA... Come fai a lucidare cosi bene i carter????Cioe voglio dire, quel carter era sula vespa prima, quindis sarà stato sporco d'olio dappertutto giusto? Apparte la benzina cos hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 l'ha sabbiato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Luglio 10 Autore Share Inviata 2006 Luglio 10 Pensavo pure a questo M 1 in versione "stradale" e visto la generosità del cilindro la "fatica" a tirare le marce secondo me non si avverte nemmeno a confronto con una 27 dritti o 24 elicoidali, potrei anche sbagliarmi ehh di sicuro non ho garanzie ma non credo poi di sbagliare configurazione tuttalpiù si riapre ma spero proprio di no....e poi chi meglio di una cavia come me che fa da test... Cristine come espansione la Zirri Silent, e per ora Alberto carburatore 24....voglio partire da un punto diciamo basso per poi spingere su particolari che faranno uscire la Bestia... quindi il VHSH 30 lo riservo per la evolution... Per pulire il motore si uso la benzina e il carter lato volano l'ho pulito con la soda caustica e come vedi fa quel colore nero nero per il resto la sabbiatrice fa miracoli... CIAO e a preto!!! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 bella pensata quella dell'M1 stradale...è un po' la stessa filosofia che sto seguendo io, una volta ogni tanto vorrei provar eun motore rapportato lungo, per il mio pensavo alla classica 24/61 ma questa 29 mi attira anche. Quasi quasi mi faccio l'M1 per tutti i giorni, con 29/68, 4a originale (o drt, oppure ancora una 3a da 47 tornita) e siluro...chissà... Tanto per l'accelerazione ho in mente cose ben diverse da un M1... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 sul mio m1 c54 pensavo di mettergli sotto la 24-58 della polini (ne ho 2 a casa da usare) + 4ta dtr. se proprio non tiene come affidabilità la polini la cambio con quell'altra. cmnq penso sarà un aereo! speriamo bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 visto che l'unico punto critico della campana polini (a mio avviso) e' la parte il alluminio, io la farei in C40.Anzi io la faro' cosi' c'avevo pensato caro mio, ma mi manca il tempo e soprattutto la conoscenza per poter usare macchinari etc. gf motors dalla toscana sapevo che aveva fatto esattamente questo lavoro riuscendo a montare un cestello x un frizione 5 dischi ma io non l'ho mai vista. cmnq a sto punto fanne 2! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 hehehe.. cesta.. sei sempre il solito..... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 si lo so sono un maniaco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 e possibile di vedere la saldatura al esterno del blocco ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 credo non ci sia alcuna saldatura.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 vespaolo ti odio visto che sto giusto giusto componendo il mio motore adesso mi hai messo una voglia matta di M1!!! e visto che sono dotato anche io di 4 corta mi sembra molto interessante il tuo discorso con la 29. azz adesso sono torbatissimo se spendere o no questi 300 euro di cilindro... passeranno notti insonni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 vans sta cosa è peggio della droga! non si esce dal tunnel ! non avrai mai smesso di cercare pezzi x il tuo motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 vans sta cosa è peggio della droga! non si esce dal tunnel ! non smetterai mai di cercare pezzi per il tuo motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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