+ Cioz Inviata 2019 Settembre 26 Share Inviata 2019 Settembre 26 Ciao, ho iniziato a smontare il gruppo termico e mi è sorto un dubbio, montando un 70 dr, avere un albero anticipato cosa ne guadagnassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 27 Share Inviata 2019 Settembre 27 11 ore fa, Cioz ha scritto: Ciao, ho iniziato a smontare il gruppo termico e mi è sorto un dubbio, montando un 70 dr, avere un albero anticipato cosa ne guadagnassi Fa tanta differenza Con un albero anticipato hai una fase di aspirazione/ritardo più ampia e quindi più miscela per farla semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 27 (modificato) sono carter molto rari da trovare ,quindi vanno lavorati con molta attenzione a non sfondare o bucare ,soprattutto travaso lato volano e condotto immissione la prima cosa da fare è portare il diametro del condotto carburatore a 13 mm e adeguare l'uscita dentro il carter ,dovrebbero già essere valvola rettangolare lunga quindi hai poco da raccordare due colpi di lima e risolvi ,poi oltre all'albero originale anticipato bisogna raccordare i travasi al cilindro ,il dr è un cilindro che và bene e costa poco ,se vuoi spendere qualcosa in più c'è l'athena in alluminio ,si trova a circa 100-120 euri il classico d43 carter e albero sono diversi dai classici per la messa in moto Modificato 2019 Settembre 27 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Settembre 29 Autore Share Inviata 2019 Settembre 29 grazie per la delucidazione. Ora chiedo, per un gruppo termico 70cc devo sostituire l'albero originale? quindi se si devo acquistare un albero anticipato per il gruppo di cilindrata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 non esiste un albero anticipato già fatto per quei carter ,ti ho messo le foto apposta ............puoi montare il 65cc non il 70cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) Sono tutti 80cc big bore malossi con albero dedicato , c'è anche KICK STARTERkit-gruppo-termico-malossi-80 Modificato 2019 Settembre 30 da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) non monta su carter originale ,bisogna barenare l'imbocco cilindro a 51 mm per montare termiche d46,46,5,47mm ,poi come vedi tutti questi non hanno il meccanisco accensione a pedalina ,il superbravo non ha i pedali per accenderlo esistono anche i carter malossi e polini per accensione a pedalina ,ma sono rari da trovare e questi sono già barenati per ospitare termiche più grosse da 75cc Modificato 2019 Settembre 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 questi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: ,bisogna barenare l'imbocco cilindro a 51 mm lo so, che bareni , che problema c'è, se vuole montarci un70 o un 80cc che ci faccia tutti i lavori che bisogna fare. Modificato 2019 Settembre 30 da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) lui parla di dr 70 che non esiste ,il dr d43mm è 62,4cc (chiamato 65cc)perchè deve barenare ???monta tranquillo senza barenare nulla ,il problema nasce quando vai a cercare un albero nuovo già anticipato per l'accensione a kick starter perchè nessun produttore lo ha inventato alogeno lo so che si può esagerare ,noi abbiamo superato i 125cc sul bravo ,io stesso ho un tpr d50 corsa 44 (86cc)montato sul bravo ,ma parliamo di motori da 2000 euri in su non di 55euri di un cilindro dr d43 Modificato 2019 Settembre 30 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 Chiedo scusa a tutti, ho fatto un errore sul DR 70, volevo scrivere che ho un cilindro da 70cc. Ho questo gruppo termico e per il momento non riesco a spendere cifre esorbitanti, vorrei avere un superbravo brioso ed essendo poco afferrato sulla meccanica ho chiesto consigli, poi leggendo vari forum la curiosità è aumentata tipo modificare Carter e albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) ancora ,non è 70cc.......o 60 o 65 o 75cc (pistone diametro 41-43 e 46-46,5-47) Modificato 2019 Settembre 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Chiedo nuovamente venia. Il diametro del pistone è di 43,5. Cosa mi consigliate di fare per avere un bravo con più brio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 (modificato) la prima cosa da fare è comprare l'estrattore per il volano (8-10 euri),seconda cosa smontare il motore dal telaio ,pulire il motore con benzina e pennello così dopo lavori sul pulito ,terzo aprire il motore ,quando sei a questo punto metti delle foto e ti dico cosa fare fai delle foto quando smonti sia del rocchetto di accensione a destra e sia del variatore a sinistra ,così dopo saprai rimontarli nello stesso modo Modificato 2019 Ottobre 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Quindi, ho smontato il motore completamente dalla slitta, ho smontato testata e cilindro e volano. Fino a qua ci siamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) ora scalda con un phon alta temperatura il cuscinetto lato carterino finchè non si apre da solo ,occhio che brucia deve arrivare almeno a 80-90° ,non usare martelli e cacciaviti ,si apre da solo ....poi fai lo stesso lato volano ,scaldi in direzione cuscinetto e viene via da solo ,poi una volta freddi togli i due paraoli da dentro senza cacciaviti ,una bussola delle chiavi a cricchetto e un martello .......dopo fai una foto lato travasi interni con solo il cilindro infilato nei prigionieri e una foto alla valvola da dentro e fuori aiutati con una morsa se la hai per scaldare ,lo metti in piedi sul terzo attacco telaio in morsa così hai due mani per poter lavorare Modificato 2019 Ottobre 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 2 Sono riuscito ad aprire i carter. Le foto vanno bene? Devo levare i paraoli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) dovevi prima togliere il carterino (carter piccolo)scaldando e dopo l'albero dal carterone (carter grosso) ma perchè non togli il pistone ???è un albero piaggio già reimbiellato mi pare con biella mazzucchelli e già segato così ad occhio il collettore ingresso miscela è già stato allargato ??? non martellare l'albero per nessun motivo per toglierlo ...........non hai scaldato vero per aprirlo ???? Modificato 2019 Ottobre 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 2 Per fare prima mi sono recato in officina, penso che lo abbiano preso a martellate. Per procedere smonto il pistone? Vuoi foto più dettagliate? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 SALVE ma il superbravo è la versione a marce o quella tradizionale col variatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 3 (modificato) 4 ore fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE ma il superbravo è la versione a marce o quella tradizionale col variatore? Quella tradizionale superbravo accelera è cammina per capirci meglio ma con kikstarter, ma che io sappia il gruppo motore è uguale... Modificato 2019 Ottobre 3 da Cioz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 hai tolto l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 (modificato) BUON LAVORO e #prendi spunto https://www.ebay.it/itm/153452553932 😂😂😂http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm Modificato 2019 Ottobre 3 da FREE TUNING 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 3 46 minuti fa, claudio7099 ha scritto: hai tolto l'albero Domattina smonto cuscinetto e albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cioz Inviata 2019 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 3 26 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: BUON LAVORO e #prendi spunto https://www.ebay.it/itm/153452553932 😂😂😂http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm Non era questo quello che intendevo (cifre al momento esagerate per me) grazie per l'aiuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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