Vai al contenuto

Rifasiamo il polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una vespa ho con un 130 polini con travasi alla base allargati 27/69 e 17 20 un 28 lamellare e la mdm marri K2 è accensione hp con variabile di Stefano Allegri. Siccome in 4 si siede avevo pensato di rifasarlo e farlo un po' più cattivo. Unico problema non voglio riaprire il motore quindi l'unica soluzione per accorciare i rapporti è la 25/69. Qualcuno può indicarmi più o meno che fasi devo raggiungere per far sì che vada bene la 25/69? E se mettere la basetta o lavorare in canna? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è molto strano. Però ho pensato che con quella marma non riesce a tirarlo poi ho pensato che può essere la carburazione poi le fasce... Insomma sono arrivato al punto di non capirci più niente. Io volevo rifasarlo appunto per togliermi tutti i dubbi. Secondo voi ne traggo vantaggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
41 minuti fa, manu99 ha scritto:

Questa 

0_0_0_0_250_141_csupload_70390567.jpg

si é una easy..... quella con la termica p&p tira anche la 29/68.

 

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

strano si siede con 17 20 ,qualcosa non quadra secondo me .............certo con il 25 accorci e di molto

quoto, qualcosa non quadra.

E rifasando non fai altro che peggiorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
52 minuti fa, manu99 ha scritto:

Hp originale tutta anticipata con modulo variabile di Stefano Allegri

mi sembra di ricordare che non vá oltre i 4° di ritardo il modulo.       Sarebbe bene verificare l'anticipo.     Tutta anticipata una Hp ci sono dati discordanti..  Hai modo di verificarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, manu99 ha scritto:

Non ho modo di verificarlo.. Oggi mi è appena arrivato lo spillo x2 pensando che era un problema di carburazione ma con questo spillo lo fa anche in 1. Il carburo è settato 52 min 125 max av266 x18(quando faceva il problema della 4)

Meglio se trovi in modo perche potrebbe essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, manu99 ha scritto:

Non ho modo di verificarlo.. Oggi mi è appena arrivato lo spillo x2 pensando che era un problema di carburazione ma con questo spillo lo fa anche in 1. Il carburo è settato 52 min 125 max av266 x18(quando faceva il problema della 4)

Meglio se trovi in modo perche potrebbe essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E' la payper. La cav comunque ti ritarda di 8° non di 4. Toglila e vedrai che non serve nessun pignone, quella marmitta è una proma e tu ha già una quarta extracorta.

Boh a me Allegri ha detto 4° su accensioni originali e l'ha anche scritto sulla sua pagina fb, ma posso anche sbagliarmi era roba di un paio d'anni fa, magari le ha migliorate visto che davanp un bel po di grattacapi.

La k2 Payper non é una semiespansione e non la paragoni di sicuro ad una Proma.  La puoi paragonare ad una Simonini d&f ché é l'espa che hanno preso come comparativa su banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
33 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Allunga a quanto? Secondo me non superi gli 8500 (come con la proma). Un anticipo sbagliato si sente maggiormente nelle marca lunghe. Fai la prova ad anticipare a bestia tipo 25/26° oppure (più prudentemente) leva la cav...

certo che quando ti metti in testa una cosa non ti si ragiona proprio.   La Marri non é una Proma Blaps dc.   Hai una Proma se ricordo bene sulla Special....vuoi che ti presto una k2 cosi ti rendi conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...