Vai al contenuto

ANTEPRIMA, TESTATO IN STRADA 130 PARMAKIT LAMELLARE


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

hey ciao Luccio....questo è il tuo eurocilindro vero? mi sembra che ne avevamo già parlato del tuo kit....

 

comunque in un vecchio catalogo Eurocilindro che avevo c'era la foto del 130 che aveva aperto il 3° travaso...comunque Luccio compera un nuovo kit dai, c'è l'M1 o tra poco il Parmakit, il tuo eurocilindro è troppo vecchio :lol:

 

per alimatteo: ah si? non avevo capito che si trattava dello stesso kit...

no il ghisa è diverso dall'alluminio aspirato al carter, sicuramente il pistoneonn è lo stesso, forse la disposizione delle luci di travaso ma non avendolo mai visto non saprei dire, secondo me è diverso in tutto...

 

per i carburatori guarda cosa dice Quattrini, per l'M1 è sufficiente un 24/25, andare oltre si può fare benissimo ma per certi motori non spintissimi un 24 è sufficiente...

 

montare grandi diametri lo fanno solo chi vuole ottenere forse qualcosa in più ma siccome l'M1 è troppo nuovo e ancora poco testato bisogna vedere se si guadagna o se basta un 24 o 28...

 

io andrò un po' su col diametro con l'M1 ma ho i miei motivi...

 

quali travasi chiusi? dell'M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

per alimatteo: ah si? non avevo capito che si trattava dello stesso kit...

 

parlo per sentito dire, eh

se poi fossero 2 cilindri diversi per dritto e girato sarebbe tutto di guadagnato :lol:

 

no il ghisa è diverso dall'alluminio aspirato al carter, sicuramente il pistoneo non è lo stesso, forse la disposizione delle luci di travaso ma non avendolo mai visto non saprei dire, secondo me è diverso in tutto...

ok

 

per i carburatori guarda cosa dice Quattrini, per l'M1 è sufficiente un 24/25, andare oltre si può fare benissimo ma per certi motori non spintissimi un 24 è sufficiente...

 

quindi è un po' stile polini/malossi....19 è risicato, 24 è il classico, 28 se si vuole abbondare un po' e over 30 se lo si lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

....Si si mi sono proprio sbagliato....il trattamento e' al nikasil....il kit di Parmakit offre un colletore per il 25 e uno per il 30.....comunque Zirri alcuni giorni fa' mi disse che stava provando il collettore lamellare con 6 petali con il 30....e non escludeva il 34...poi chi piu' ne ha piu' ne metta.. :lol:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

però cacchio continuano in Parmakit a spostare la data di immissione sul mercato!! adesso è fine settembre MA DAAAAAAII!!

 

a me stuzzica l'aspirato al carter, per l'M1 ci faccio su un motore ma per il parmakit avrei pronto il blokko di Trecasali così andrebbe montato girato e sostituirebbe il polinazzo...me garba me garba il parmacotto al carter...(e costa anche meno del lamellare eh eh)

 

dai Luccio spendi un po' di soldi e compera un M1 o Parmakit, così va più forte eh eh....(così fai festa per l'Italia World Champion)

 

estato cristine, ci starebbe alla grande un bel confronto pinasco lamellare VS parmakit lamellare....già che tu il lam pinasco sai bene come va che ce l'hai montato...

 

per alimatteo, ah beh ma i travasi chiusi si intende gli imbocchi sotto dal carter, non sollecitano nulla perchè non toccano minimamente la canna dove scorre il pistone...ho capito bene quel che volevi dire?

ah beh non serve fare due versioni per dritto e girato, io come dicevo un parmakit lo monterei girato senza problemi....sai come si fa, pigli il cil e lo monti girato, sbattendoti di tutte le menate che molti si fanno....eh eh...

 

ho dato un occhio al catalogo Parmakit, porcaccia ma ne hanno di kit in commercio! bello dai dai muovetevi in parmakiiiit coi cilindri vespaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per alimatteo, ah beh ma i travasi chiusi si intende gli imbocchi sotto dal carter, non sollecitano nulla perchè non toccano minimamente la canna dove scorre il pistone...ho capito bene quel che volevi dire?

ah beh non serve fare due versioni per dritto e girato, io come dicevo un parmakit lo monterei girato senza problemi....sai come si fa, pigli il cil e lo monti girato, sbattendoti di tutte le menate che molti si fanno....eh eh...

 

mmm....non credo....intendo che, per es. nel parmakit, la canna del cilindro non si chiude sotto i travasi, nell'eurocilindro si

per intenderci...se guardi un EC da sotto ha la canna tutta chiusa mentre il Pkit ha la canna divisa in due...ok, lo so, mi sono spiegato da cani :lol:

 

per il girato.....boh....magari il cil per girato è studiato apposta per la marmitta fornita e, magari, dissipa meglio il calore sullo scarico.....ma credo sia più probabile che si chiami per girato solo perchè c'hanno sbattuto dentro la marmitta 180° ;-)

 

notte.....domani esame di calcolo...sperem :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ho capito ma tu parli del 3° travaso frontescarico!!!

porcaccia ma certo! beh certamente che aperto sotto come il Pkit si toglie una parte di canna dove scorre il pistone, beh sicuramente il pist si usura su zone più limitate che onn quando si ha la canna integra in quella zona, solo che guarda io ho visto sul mio Polini 130 tirato di Trecasali (lo puoi vedere anche grippato in un post di tempo fa) come si è usurato pur avendo il frontescarico aperto anche sotto come dici, nonostante poi si sia rotto il pistone, dopo un uso esasperato nella parte dell'aspirazione non presentava usure particolari che facessero pensare a una possibile rottura, semmai si è rotto in altri punti quindi anche se apri il frontescarico vai tranquillo che di strada ne fa molta....

 

per il discorso girato, perdona ma son tutte balle, e girato non si raffredda, e girato qui e di là, se vuoi monta un cilindro girato e stop....non serve che facciano versioni per dritto e girato dei cilindri...

 

hai mai visto il mio 130 polini della gara di trecasali? l'ho strapazzato senza parte alettata sul volano quindi con un volano senza alette e ci giravo senza cuffia, l'ho usato pure in gara appunto a Trecasali, poi dopo la gara l'ho usato per prove di pomeriggio sotto il sole a 30 e oltre gradi, tutte strapazzate per testare setting di carburazione e prove varie, è sempre andato, certo le accelerazioni son brevi poi mi fermavo, però ci si sarebbe dovuti scandalizzare a usare un motore senza volano alettato e senza cuffia in quelle condizioni, io mi aspettavo grippasse clamorosamente da un momento all'altro invece continuava, e ha resistito finchè si è rotto per il troppo lavoro e troppa usura e anche perchè ormai alla frutta dopo quasi UN ANNO di utilizzo esasperato ho insistito troppo l'ultima volta senza lasciarlo riposare qualche manciata di secondi tra un lancio e l'altro come ho sempre fatto...

 

quindi immagino un bel girato anche usato allegramente e col volano normale alettato puoi immaginare come NON possa avere problemi di raffreddamento, basta però dargli un BUON OLIO miscela e un setting del carburo NON MAGRO, sennò si rischierebbe di grippare anche se avesse il raffreddamento a liquido...

 

un bel parmakit girato e vai senza problemi eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stuzzica l'aspirato al carter, per l'M1 ci faccio su un motore ma per il parmakit avrei pronto il blokko di Trecasali così andrebbe montato girato e sostituirebbe il polinazzo...me garba me garba il parmacotto al carter...(e costa anche meno del lamellare eh eh)

 

dai Luccio spendi un po' di soldi e compera un M1 o Parmakit, così va più forte eh eh....(così fai festa per l'Italia World Champion)

quanto costo il M1 in italia ?

dove posso lo trovare ?

 

vado fra pocco nell paese degle campione ..... per le vacanze :lol:

 

altramente connosci il collectore special delle tedesci per lamelle Tassinari V-force3 di yamaha aerox ?

 

rASS_100606_15.jpg

 

rASS_100606_11.jpg

 

rASS_100606_08.jpg

 

il posto su il GSF :

http://www.germanscooterforum.de/index. ... opic=77422

Link al commento
Condividi su altri siti

il che vuol dire 8000 giri motore in 4. secondo i conti dello speedcalc

 

pensavo che m1 facesse + giri in 4 con la 24-61 :lol:

certo che con il 19+proma+due montati vuol dire che va forte, e tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stuzzica l'aspirato al carter, per l'M1 ci faccio su un motore ma per il parmakit avrei pronto il blokko di Trecasali così andrebbe montato girato e sostituirebbe il polinazzo...me garba me garba il parmacotto al carter...(e costa anche meno del lamellare eh eh)

 

dai Luccio spendi un po' di soldi e compera un M1 o Parmakit, così va più forte eh eh....(così fai festa per l'Italia World Champion)

quanto costo il M1 in italia ?

dove posso lo trovare ?

 

vado fra pocco nell paese degle campione ..... per le vacanze :lol:

 

altramente connosci il collectore special delle tedesci per lamelle Tassinari V-force3 di yamaha aerox ?

 

rASS_100606_15.jpg

 

rASS_100606_11.jpg

 

rASS_100606_08.jpg

 

il posto su il GSF :

http://www.germanscooterforum.de/index. ... opic=77422

 

compralo da zirri in fabbrica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ironia ne una presa per il culo, non ricordo chi me l'ha chiesto, ma quella velocità si raggiunge con la campana a denti elicoidali originale della 125cc.

 

 

a me hanno detto (persona esperta) che l'M1 arriva sui 9000/9500 giri quindi montanto una 24/61 (apparte 19 e sito) si arriva alla velocità di 130/135 km/h invece montnto una campana 22/63 si arriverà sui 120km/h

 

giusto o no?? è possibile fare quelle velocità??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ironia ne una presa per il culo, non ricordo chi me l'ha chiesto, ma quella velocità si raggiunge con la campana a denti elicoidali originale della 125cc.

 

Ciao a tutti

 

Caludo

 

immagino che tu che sei uno dei creatori dell'M1 (dico bene?) sappia loe potenzialità di questo cilindro... ma mi chiedo... 8000 giri senza nemmeno raccordare al cilindro? mah......

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ironia ne una presa per il culo, non ricordo chi me l'ha chiesto, ma quella velocità si raggiunge con la campana a denti elicoidali originale della 125cc.

 

 

a me hanno detto (persona esperta) che l'M1 arriva sui 9000/9500 giri quindi montanto una 24/61 (apparte 19 e sito) si arriva alla velocità di 130/135 km/h invece montnto una campana 22/63 si arriverà sui 120km/h

 

giusto o no?? è possibile fare quelle velocità??

 

beh a quei giri se lo monti originale non ci arriva.

Il mio in quarta montato con 24, rapp originali e proma arriva a circa 8.000-8.300 (se mi abbasso) dipende dalle volte, mica si trova sempre la strada in piano perfetto...

Quindi col 19 e su in due non credo che arrivi a 115 a meno che non gli

abbiano fatto dei lavori o abbiano usato un altra ESPANSIONE.

Ciò lo dico non per essere polemico, ma solo per essere REALISTA.

Bisogna andarci piano a dire certe cose, altrimenti ci sono poi delle persone che non se ne intendono molto, che si creano aspettative esagerate.

 

______________________________________________

 

Chi elabora vespe lo sa bene dove si può arrivare con certe cose e dove non si può arrivare.

 

Il cil M1 è ora il miglior GT "prendi e monta" per small che c'è sul mercato.

Tra poco uscirà il lamellare parmakit, e anche questo sarà un ottimo prodotto.

Uscirà poi anche l'aspirato al carter della parmakit,

che forse non sarà al livello dell'M1;

infatti credo che si posizionerà (anche come prezzo) a un gradino un poco sotto.

 

Quindi godiamoci questa gran varietà di pezzi per le nostre small:

è un periodo molto proficuo per chi vuole spenderci dei soldi, che mai

si è verificato nella quasi quarantennale storia delle vespe piccole.

 

Senza però esagerare.

ET3.it vuole essere la vetrina di questo bel momento;

vuole mettere on-line le novità prima di tutti gli altri siti;

e vuole mettere in luce pregi e difetti di ogni prodotto,

possibilmente avendo sempre un atteggiamento "SUPER-PARTES".

 

Per questo ci leggete...

O NO?

:lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il capoccia...grande bestia!

 

a me piace sapere le cose come stanno non i racconti da bar su velocità stratosferiche o cosa...

 

vorrei proprio vedere questi parmakit perchè comprare un M1 ora e poi magari scegliere un parmakit fra qualche mese mi farebbe girare un po'...nel senso che comunque sono soldi e bisogna misurare bene bene tutto..poi sai che soddisfazione studiare bene quello che si vuole per poi realizzarlo piano piano?!? PARMAKIT ESCIIIIIIII

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ironia ne una presa per il culo, non ricordo chi me l'ha chiesto, ma quella velocità si raggiunge con la campana a denti elicoidali originale della 125cc.

 

 

a me hanno detto (persona esperta) che l'M1 arriva sui 9000/9500 giri quindi montanto una 24/61 (apparte 19 e sito) si arriva alla velocità di 130/135 km/h invece montnto una campana 22/63 si arriverà sui 120km/h

 

giusto o no?? è possibile fare quelle velocità??

 

beh a quei giri se lo monti originale non ci arriva.

Il mio in quarta montato con 24, rapp originali e proma arriva a circa 8.000-8.300 (se mi abbasso) dipende dalle volte, mica si trova sempre la strada in piano perfetto...

Quindi col 19 e su in due non credo che arrivi a 115 a meno che non gli

abbiano fatto dei lavori o abbiano usato un altra ESPANSIONE.

Ciò lo dico non per essere polemico, ma solo per essere REALISTA.

Bisogna andarci piano a dire certe cose, altrimenti ci sono poi delle persone che non se ne intendono molto, che si creano aspettative esagerate.

 

______________________________________________

 

Chi elabora vespe lo sa bene dove si può arrivare con certe cose e dove non si può arrivare.

 

Il cil M1 è ora il miglior GT "prendi e monta" per small che c'è sul mercato.

Tra poco uscirà il lamellare parmakit, e anche questo sarà un ottimo prodotto.

Uscirà poi anche l'aspirato al carter della parmakit,

che forse non sarà al livello dell'M1;

infatti credo che si posizionerà (anche come prezzo) a un gradino un poco sotto.

 

Quindi godiamoci questa gran varietà di pezzi per le nostre small:

è un periodo molto proficuo per chi vuole spenderci dei soldi, che mai

si è verificato nella quasi quarantennale storia delle vespe piccole.

 

Senza però esagerare.

ET3.it vuole essere la vetrina di questo bel momento;

vuole mettere on-line le novità prima di tutti gli altri siti;

e vuole mettere in luce pregi e difetti di ogni prodotto,

possibilmente avendo sempre un atteggiamento "SUPER-PARTES".

 

Per questo ci leggete...

O NO?

:lol:

 

Concordo, ma calaudo se non sbaglio ha aiutato alla realizazione di questo cilindro, quindi è normale che cerca di venderlo maggiormante..

 

Ciao Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la 24/61 e la 22/63 la differenza in vel. max è di 14km/h, ma un M1 con carb.24 esp zirri. alb. anticipato mazzucchelli, aspirazione valvola rotante e v-tronik che giri può raggiungere questo motore,

 

 

il problema e che campana montare , se monto una 22/63 credo che si hanno marce troppocorte e si debba camminare sempre 3° e 4°, per poi avere una vel. max di 105km/h, secondo me invece se si monta una 24/61, si sfruttano + le marce perchè sono un po + lunghe , hai sempre un ottima ripresa, grazie al tiro ai bassi che offre il cilindro,e come vel. max, siamo sui 115-120km/h

 

perchè alla fine un M1 con una 24/61 non è che si spaventa a dare via un M1 con 22/63, 1 perchè è una questione di polso, 2 perchè la differenza non è che è enorme come rapporto,

 

 

RAGAZZI, fidatevi la 24/61 è lì'ideale, sono sempre + convinto che la 22/63 si deve usare solo in pista e nelle gare di accelerazione perchè altrimenti cammini sempre di 4° perchè 1°2°3° sono corte, con la 24/61 hai sempre una bella ripresa e anche un po + di allungo, :lol::lol:;-)

 

se c'è qualcuno che vuole ribattere :lol:8):roll::lol::lol::D

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

alby basta con le seghe!

 

butta su sta campana e provola, tutto il resto è noia! :lol:

 

 

e non dire "ragazzi fidatevi" perchè di te non si fida nessuno! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Secondo me sono gusti...

 

Non si può dire "meglio la 22-63" oppure "la 27-69 è la campana ideale"...

 

Con una 22-63 si ha una moto rabbiosa,sempre pronta e scattante...

 

Io mi sono trovato bene con la 22-63,molto meglio che con una 27-69,però ho montato un polini lavorato parecchio,e ho puntato tutto per gli alti giri...

 

Con un Polini normale e proma con la 27-69 avevo un'ottimo compromesso tra velocità/ripresa/affidabilità ...

 

Secondo me è solo un fattore di gusti...

 

Poi in genere un motore preparato per alti giri predilige un rapporto corto,un GT preparato in funzione di bassi giri lavora meglio con dei rapporti un pò più lunghetti...

 

E comunque la velocità finale è pressochè simile...

Perchè se su carta a 9.000 giri (ipotesi) con la 22 - 63 fai i 115km/h e con i 27-69 fai i 125km/h nella realtà devi chiederti se il tuo motore è in grado di spingere una 27-96 fino a 9.000 giri in quarta...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sceva!!

 

io comunque mi trovo meglio con una campana corta!..poi in genere i motori che mi piacciono sono quelli con le fasature impossibili(altissime)..

 

quindi mi servono campane cortine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...